mercoledì 15 febbraio 2017

Il mio marketing territoriale nel turismo con Tour Marketing Ucraina

Ucraina : alla scoperta del territorio.
Per i lettori italiani ed ucraini. Per tutti quelli che seguono le notizie dal sito di Tour Marketing Ucraina attraverso questo mio Blog.

CHIARIAMO BENE UN CONCETTO SU TOUR MARKETING UCRAINA :

Tour Marketing Ucraina non e' un Tour Operator e/o un Agenzia Viaggi, bensi' vuole essere un Servizio Marketing Turistico con i propri servizi sviluppati e condivisi per i propri Partners sia in Internet che nei vari Social Network.

Servizio Partner per garantirti visibilita' attraverso i tanti lettori del sito web e di questo blog, come tuoi potenziali clienti e per conquistare nuovi mercati.


Esperienza Web Marketing nel settore turistico.

Come e perche' !

Ti seguiro' con competenza e professionalità preparando uno studio di fattibilità gratuito per la promozione online con aumento della visibilità e notorietà della tua azienda, della tua agenzia viaggi, del tuo pacchetto turistico.

Non sono ovviamente in grado di presentare su queste pagine un listino prezzi per i servizi offerti di Web Marketing nel settore turistico, in quanto non si tratta di "pacchetti preconfezionati" come quelli proposti dalle molte altre Web Agencies.

I miei interventi sono infatti studiati di volta in volta "su misura" a seconda delle caratteristiche di ciascun Azienda Partner, di ciascun mercato di destinazione e di ciascuna richiesta particolare, e vengono descritti nei miei studi di fattibilità con dovizia di particolari.

CONDIVISIONE ARTICOLI SU INTERNET E SOCIAL NETWORK

Tour Marketing Ucraina dispone di una propria Pagina Facebook dove vengono condivisi i propri servizi editoriali di marketing editoriale. Inoltre, gli stessi servizi editoriali "partono" in automatico secondo un sistema operativo collaudato, anche su altri social network dove siamo iscritti e dove sono iscritti anche tanti lettori tra italiani ed ucraini, che sono :

* INTERNET : 
- sul proprio sito web e su questo Blog;

** SOCIAL NETWORK :
- n. 2 Gruppi Facebook con circa 2.000 / 3.000 iscritti
- Twitter
- Pinterest
- Linkedin
- Gruppi turistici italiani, inglesi ed ucraini di Google+
- VK Conctakt

Comunicare piu' efficacemente con i propri clienti.

Se hai deciso di espandere la tua presenza in nuovi mercati, come quello Ucraino, non lanciarti "alla cieca". Operando da diversi anni direttamente sul territorio e acquisendo abbastanza esperienza in questo settore, potresti diventare anche tu Partner ufficiale di Tour Marketing Ucraina, offrendoti la mia consulenza e la mia operativita' con servizi mirati di marketing nei canali di comunicazione sia in Internet che nei vari Social Network, attraverso i quali è possibile riuscire a raggiungere ed interessare attivamente enormi bacini di utenza, come i tanti ed assidui lettori, tra italiani ed ucraini.

Marketing turistico : il tuo Partner ideale per qualita' costante e per garantire e confermare il tuo successo !

Realizzo campagne di marketing per il turismo curando, passo dopo passo, l’immagine della tua azienda. Ti faro' conoscere i tanti lettori tra italiani ed ucraini, tuoi potenziali nuovi clienti. Ti offro la disponibilità a immettere in circolo le tue informazioni aziendali (prodotti e servizi attraverso servizi di marketing editoriale) e fare da tramite verso altri utenti, in questo caso verso i tantissimi lettori / iscritti al sito e nei nostri vari gruppi social network.
Ti aiutero' ad identificare il tuo target, a definire i tuoi obbiettivi e a definire le strategie migliori per raggiungerli.

Definisco e realizzo tutte azioni necessarie per promuoverti online – internet e sui social network.

Quello che devi sapere....

Internet è uno strumento che permette di raggiungere efficacemente il maggior numero di utenti, e quindi di potenziali clienti, in ogni lingua e in tutto il mondo.

Secondo ricerche ed analisi recenti il 95% degli utenti utilizzano Internet come strumento principale per reperire informazioni.

Il 53% di questi utenti effettuano poi tramite Internet l'acquisto, la prenotazione o la presa di contatto per ulteriori informazioni dopo una valutazione delle offerte reperite sul Web.

I motori di ricerca, come i Social Network, i Blog e i Forum, sono quindi, in particolare per il settore turistico, parte integrante dei processi di decisione e di acquisto della maggior parte di coloro che navigano sul Web.

Tutte persone che confidano sempre più nelle informazioni trovate online per decidere quale struttura ricettiva o offerta turistica preferire (basandosi sulle caratteristiche del servizio, sul prezzo o sulle proprie esigenze, sui commenti e sulle informazioni pubblicate da altri utenti) e dove prenotare/acquistare, online oppure seguito contatti con una struttura ricettiva, una agenzia o un tour operator individuati sul Web e presenti fisicamente sul territorio.


Per tutte le strutture ricettive e gli operatori nel settore turistico e viaggi, il Web è quindi un canale fondamentale per generare contatti ed acquisire clienti (direttamente o indirettamente), ma attenzione: è indispensabile saper sfruttare al meglio questo importante mezzo di comunicazione per raggiungere i propri obiettivi studiando con attenzione le iniziative di comunicazione da articolare all'interno del proprio media mix.


Servizi qualificati di comunicazione e marketing per il settore turistico

Quando si parla di marketing per il settore turistico, di Web Marketing del settore turistico o di Web Marketing turistico di cosa stiamo parlando esattamente?

Il Web Marketing nel settore del turismo è il complesso di attività finalizzate a definire, incrementare e consolidare la visibilità e l'attrattiva di :

- strutture ricettive, 
- villaggi turistici, 
- bed and breakfast, 
- alberghi, 
- residence, 
- hotel,
- case di vacanza, 
- consorzi turistici, 
- associazioni e località turistiche, 
- agriturismi,
- pacchetti turistici ed offerte di agenzie, tour operator, associazioni e consorzi o ancora di singole strutture.

Il Web Marketing nel settore del turismo è pertanto efficace solamente quando comprende ed articola adeguatamente, a seconda delle esigenze e delle finalità, iniziative nei seguenti settori:


AZIONI DI SOCIAL MEDIA MARKETING NEL SETTORE TURISTICO ED ALTRO

Per chi desidera promuovere la propria struttura ricettiva, servizi, iniziative, pacchetti turistici, sfruttando la maggiore diffusione dei Social Network tra gli utenti di ogni età e condizione sociale. 

ANCHE OLTRE IL SETTORE TURISTICO
Mi rivolgo non solo a quelle Aziende operanti nel settore turistico, ma anche ad altre Aziende Italiane ed Ucraine che vogliono affacciarsi in nuovi mercati come interscambio socio-culturale e promuovere la loro attivita' anche nel territorio Ucraino.


Se sei interessatpuoi quindi CONTATTAMI - in alto a sinistra di questa pagina con il "Modulo di Contatto" - illustrandomi le tue esigenze. Saro' ben lieto di presentarti la una migliore offerta per la gestione di un progetto di Comunicazione e Marketing nel settore turistico che sia efficace e vantaggioso, sia in internet che nei social network, attraverso la partecipazione attiva dei nostri tanti lettori, come tuoi futuri potenziali clienti.

Anche per questa volta è tutto. Spero tu abbia apprezzato questo mio articolo e, soprattutto possa esserti utile.

Ti auguro una serena giornata e, ci rileggiamo alla prossima.



Un caro saluto
Giuseppe Correra

Chernivtsi (Ucraina)

Marketing Turistico - Social Media Marketing
....................................................................................................................................
VISITA  IL  SITO TOUR  MARKETING  UCRAINA
approfondimenti, notizie, tour viaggi, direttamente dal territorio, l'Ucraina. Opero direttamente sul territorio da diversi anni e, collaboro con i migliori Partner di settore ucraini (Tour Operator e Agenzie Viaggi). Affidabilita' e serieta' professionale.

Il tuo contatto Italiano in Ucraina !!
.................................................................................................................
 Vorresti visitare l'Ucraina ? 
Scoprire le bellezze di questo Paese ?
Informazioni sulle nostre idee di viaggio in Ucraina dai nostri Partners ucraini (Tour Operator e Agenzie viaggi altamente professionali )
...................................................................
Hai scelto di visitare l'Ucraina in maniera autonoma ? 
Vuoi essere indirizzato con un programma turistico personalizzato ?

Ecco per te programmi specifici per ogni tua richiesta. Ogni “tour” verrà sintetizzato in una “scheda” illustrativa ed informativada scaricare direttamente sul tuo computer in cui sara' indicato ogni dettaglio, tale da poter soddisfare ogni tua esigenza.
Segui questo link da Tour Marketing Ucraina :

==================================================================

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER 
Un servizio gratuito che punta ad arricchire l’offerta informativa e turistica direttamente dall' Ucraina. Uno strumento al servizio dei miei iscritti / lettori che fornisce quasi quotidianamente servizi editoriali su tutte le novità provenienti dallo scenario ambientale, culturale, storico, marketing e turismo direttamente dal territorio, l'Ucraina. Resta aggiornato con le mie notizie, iscriviti ora gratuitamente. Ti consente di ricevere direttamente nella tua email tutti gli aggiornamenti pubblicati sia sul sito web Tour Marketing Ucraina che da questo blog.

CLICCA SUL BANNER SOTTOSTANTE.

* Si garantisce la massima riservatezza dei dati forniti dai visitatori e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere informazioni ed iniziative (D.Lgs 196/03 sulla tutela dei dati personali).


==============================================================

 Il Blog di Giuseppe Correra e Tour Marketing Ucraina


copyright (c) 2017

Nessun commento:

Posta un commento