sabato 7 aprile 2018

Ucraina : Idee di viaggio "Odessa e le sue meravigliose spiagge"


Odessa, l’italiana. Una città legata all’Italia perché fu fondata da un napoletano, Giuseppe De Ribas, che ha costruito il porto, organizzando una flotta di navi dando via al commercio, rendendola così una città importante per il Mar Nero e il Mediterraneo. Odessa è un’importante meta turistica e un famoso centro termale. Ricca di storia, ha lunghi viali alberati, parchi e le rive del Mar Nero, che d’estate s’affollano di bagnanti. Ma l’esperienza più insolita è l’esplorazione delle catacombe, una rete di gallerie sotterranee disposte su vari livelli che corrono per 2.500 km sotto la città.
Odessa : lungo le coste di questa città ucraina si riversano ogni anno migliaia di turisti provenienti principalmente dall'Ucraina e da svariati parti del mondo.

Sabbia finissima, mare azzurro e grande comfort fanno di Odessa una tra le mete più ambite dell'Europa orientale. 

Non solo mare!

Architettura, arte e cultura fanno di Odessa un'affascinante anche meta turistica dove è possibile conciliare piacere e sapere. 

Fondata ufficialmente dalla Russia nel 1794, è sempre stata un importante centro cosmopolita di scambi commerciali tra Asia ed Europa. 

Il carattere internazionale si rispecchia anche nella struttura architettonica della città. 

A Odessa, antico e moderno convivono tra edifici di diverso stile dal barocco al rinascimentale, dal neoclassico al liberty.

Odessa è la capitale del sud dell'Ucraina con la costa del Mar Nero, la vita notturna rilassata, l'umore festoso e le splendide spiagge. 


Odessa è una città che non dorme mai !

Al calar del sole Odessa si trasforma. Le vie del centro sono illuminate di luci, sapori e profumi che di giorno non sono così facilmente percettibili. 

Splendide ragazze e ragazzi animano la vita notturna della capitale del divertimento ucraino. 

Dopo aver assaggiato qualche piatto tipico in uno dei numerosi ristoranti di Odessa, il divertimento si fa largo tra i diversi locali di Arkadia

Nei bar e nei disco pub è quasi d'obbligo sorseggiare un cocktail a base di vodka. 

Tra le discoteche più in voga vanno citate l'Ibiza e Itaka che offrono al visitatore serate diverse e a tema. 

Le migliori spiagge di Odessa hanno molto da offrire dal punto di vista delle attrazioni. 

Dai un'occhiata a tutti e scegli quella che ti attrae di più!

Arkadia




Arkadia non è una spiaggia centrale ma è la spiaggia più grande, più sviluppata e più costosa di Odessa. L'ingresso principale è chiaramente etichettato da due pilastri con un cartello "Arkadia". Dietro il cartello c'è un lungo viale ombreggiato che vanta decine di opzioni di intrattenimento. Lungo questo percorso, noterai anche molti caffè, ristoranti e chioschi. Da qui è possibile scegliere di scendere al piano terra sulla spiaggia principale di Arkadia o provare numerose distese di sabbia circostanti che rientrano tutte nei locali dell'Arkadia.

Otrada




Per accedere alla maggior parte delle spiagge di Odessa è necessaria una ripida discesa in discesa. Tuttavia, questo non è il caso di Otrada Beach, a cui si può accedere con le funivie. Goditi la splendida vista della costa dall'alto della corsa! La spiaggia di Otrada è composta da numerose piccole spiagge, quasi tutte dotate di bar, servizio di cameriere, spogliatoi, docce, zone di gioco per bambini e altre strutture. Qui puoi anche provare Wind Surfing o Jet Ski.

Lanzheron




E' una delle spiagge più famose di Odessa e la più preferita dai turisti per la sua posizione centrale. Situato vicino al parco Shevchenko, si può godere della vegetazione del parco e fare un tuffo nel caldo Mar Nero allo stesso tempo. La spiaggia di Lanzheron si estende su molte spiagge diverse, ognuna con il proprio sapore unico di Odessa. Ci sono numerosi scivoli d'acqua disponibili per l'intrattenimento, nel caso in cui si possa fare qualcosa di insolito. Le opzioni di intrattenimento più popolari includono noleggio di jet ski, giri in motoscafo e altre attività legate all'acqua.

Delphin Beach 




Si trova appena un po 'a sud dalle spiagge di Lanzheron e Otrada. A pochi minuti a piedi giù per le ripide scale porta a meno affollata spiaggia Delphin. La qualità della sabbia su questa spiaggia è una delle migliori di Odessa. La pulizia generale della spiaggia e il servizio relativamente buono rendono questo posto una visita consigliata in una calda giornata estiva (così come in una ventosa e romantica sera d'autunno) durante il soggiorno a Odessa.

CROCIERE SUL MAR NERO CON PICCOLE IMBARCAZIONI

Inoltre, voglio segnalare che ad Odessa lo yacht club al terminal del mare ha ripreso le crociere in mare su imbarcazioni ad alta velocità. La bella stagione sta entrando a pieno titolo, e dal territorio dello yacht club "Odessa", che al 17 ° posto della stazione marittima, sono state riavviate le passeggiate su piccole imbarcazioni. Ora nel mare sono pronti a lasciare due barche - "Pegasus 35" e "Cruise". Il "Pegasus" può ospitare fino a 25 passeggeri e "Cruise" - fino a 50. Secondo il personale delle gite in barca, la passeggiata dura circa un'ora, durante il quale la barca riesce a raggiungere la bellissima spiaggia di Arcadia e tornare indietro.

Dieci minuti a piedi dal centro della città e ti trovi nel mezzo di bellissime spiagge di sabbia. Le attrazioni a Odessa non mancano : ristoranti, alberghi, discoteche, il delfinario Shevchenko, Park. Durante il periodo di alta stagione, è possibile affittare una macchina elettrica e andare in giro per Arcadia Beach. Ottima destinazione per famiglie e per giovani. Ottimo rapporto qualità/prezzo. I tramonti del Mar Nero non ne parliamo.......Spettacolari !!!


Se ami vacanze originali, hai interessi particolari o vuoi visitare zone al di fuori dai normali itinerari turistici, scoprire nuovi territori come l'Ucraina, avendo anche una convenienza economica, scegli di creare i tuoi ITINERARI DI VIAGGIO, come itinerari personalizzati indimenticabili, attraverso la consulenza professionale anche dei Partners di settore che questo mio blog mette a disposizione.


Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarmi.


Un saluto, alla prossima ! 

GIUSEPPE  CORRERA

Blogger / Food Marketer

Citta' di Chernivtsi (Ucraina)



S O C I A L    M E D I A

         


Nessun commento:

Posta un commento