mercoledì 27 giugno 2018

UCRAINA, Food & Restaurant giovani talenti della fotografia del cibo

Continua il mio 'viaggio' attraverso l'eccellenza dell'enogastronomia in Ucraina, nello specifico con imprenditori professionisti del settore fotografia del cibo.
Quando si parla di cibo / food dell'Ucraina non bisogna necessariamente pensare alle classiche pietanze locali, 'Borsch', 'Varenyky', 'Vinigret' etc etc.

Ci sono anche tante altre pietanze, talvolta molto creative, che la cucina ucraina merita di annoverare e, di assaporare assolutamente.

LA FOTOGRAFIA DEL CIBO


In Ucraina ci sono tanti professionisti fotografi esperti nell'immortalare pietanze ucraine in collaborazione con strutture ricettive locali per realizzare stupendi servizi fotografici.

Tra questi voglio segnalare un giovane talento ucraino, della citta' di Lviv, professionista della fotografia del cibo che opera e collabora con diverse strutture ricettive della sua regione, nonche' con associazioni e aziende che si occupano di Food and Beverage.

Lui si chiama Taras Shpargala, davvero un giovane talento fotografo del cibo. 

Un esperto nel tirare fuori gli elementi migliori di un piatto e, naturalmente, nel rievocare la fame. 




Taras è specializzato nella fotografia di cibi eccezionali che rende il cibo buono come lo è, nonché curatori di recitazione per progetti legati al cibo.

Taras ama il cibo quasi quanto ama la fotografia. È anche piuttosto appassionato di un interno ben arredato. 

Sempre più giovani ucraini si dedicano all’arte culinaria, gli stessi che tendono ad essere sempre più social.




In questi ultimi anni il food in Ucraina ha assunto un ruolo molto importante non solo nei ristoranti e nelle guide gastronomiche, ma anche tra i forum nella condivisione di ricette di cucina e di consigli, sui blog, sui canali social.

Un servizio fotografico è pensato per quelle realtà di ristorazione affermate e consolidate nel loro businnes che intendano raccontarsi con grande cura e professionalità e, che hanno bisogno di rinnovare o ampliare la loro immagine.

Gli scatti di Taras Shpargala sono pensati e costruiti su misura per raccontare esattamente il vostro stile e la la vostra storia.

Quindi in questo caso, oltre alla tecnica, sarà la fantasia del fotografo a fare la differenza.


shpargala.taras@gmail.com

(+38) 063 950 5470

- Sito web : 

- Pagina Facebook : 

- Pagina Instagram : 


In una società dell’immagine come la nostra, la fotografia ha un’importante funzione, anche nel mondo del cibo e della ristorazione. Un bravo fotografo di cibo riesce a fare molte cose – può fare venire l’acquolina in bocca a chi vede le sue foto, può convincere una persona ad ordinare un determinato piatto al ristorante e può riuscire a vendere moltissimi  libri di cucina. Ma sapere come fotografare il cibo per ottenere grandi risultati richiede una specifica conoscenza di cosa funziona e di cosa non funziona. 
Altre informazioni sulla fotografia del cibo e su Taras Shpargala nel prossimo articolo ! 

Un saluto affettuoso dall'Ucraina!

GIUSEPPE  CORRERA
Blogger / Food Marketer

Citta' di Chernivtsi (Ucraina)




Nessun commento:

Posta un commento