mercoledì 10 ottobre 2018

Vuoi scoprire la bellissima citta' di Lviv attraverso itinerari storico-culturali ?


Lviv / Leopoli, in latino “Leopolis” citta' del leone, e' una citta' dell'Ucraina occidentale, uno dei maggiori centri culturali di questo Paese. 

A partire dal 1998, il suo centro storico e' stato inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanita' dell'UNESCO.

Lviv una città di leggende. Qui, in ogni cortile, in ogni casa e in ogni strada si respira aria con le proprie leggende uniche, che risalgono al Medioevo.

Affascinante capitale culturale dell’Ucraina



Il titolo, assegnato a Lviv nel 2009, è ben meritato, se solo si pensa ai numeri dei suoi Musei (ben 60), dei suoi 100 Festival, e delle sue altrettante splendide chiese di ogni confessione ricche di pregevoli opere d’arte, senza contare le innumerevoli istituzioni culturali, che ne fanno un eccellente centro di attrazione per arte, letteratura, musica e teatro. 

Oggi la città, chiamata anche con l’antico nome di Leopoli, accoglie piu' di un milione di visitatori l’anno, che provengono dalla Polonia, dalla Germania, dal Belgio, dall’Austria e perfino dagli USA e dalla Russia; grazie anche al suo attrezzato aeroporto che dista soli 6 chilometri dal centro. 

La strategica posizione, ai piedi della catena dei Carpazi e posta all’incrocio di importanti arterie di comunicazione tra ogni punto dell’Europa. 

Di sicuro il turista troverà nel suo viaggio l’occasione di assistere a qualcuno dei numerosi Festival, tra cui davvero singolari quello del cioccolato, del caffè o della birra. 


V I D E O 



Infatti Lviv non vive solo di cultura, perché i suoi abitanti amano godere di ogni aspetto della vita, e ne fanno fede i suoi 700 caffè e ristoranti, sempre animati anche di notte e non solo dai turisti.

Cosa vedere a Lviv, la perla dell’Ucraina occidentale, ai piedi dei Carpazi.

La Piazza del Mercato (Ploscha Rynok), la chiesa armena, La città dall’alto da uno dei tanti viewpoint come la Collina del Castello, I leoni sparsi per la città, La Prospekt Svobody, Lviv, città dalle mille chiese, I caffè e le birrerie del centro, Le tracce del passato ebraico, I mercati cittadini,  Il cimitero Lychakiv, Le vecchie mura e l’Arsenale, La stazione dei treni di Lviv,  I quartieri periferici.

Scopri la storia di Lviv e dei suoi monumenti patrimonio mondiale dell'UNESCO in un tour a piedi privato del centro storico con la guida locale "Pro Lviv with love" Tour Operator - visite guidate a Lviv.

Tour privati a piedi nella citta' vecchia di Lviv.
Passeggiate / tour fra le tortuose stradine del centro, che ricalcano il percorso dei canali che un tempo scorrevano in città, è un’esperienza da non perdere! 




Visite guidate che vi faranno apprezzare la città e la regione con spiegazioni, aneddoti e commenti. 

La guida di "Pro Lviv with love" si adegua alla consistenza, ai ritmi e agli interessi del gruppo, affinché ogni partecipante sia pienamente soddisfatto. 

Non i tuoi soliti tour tipici con questo tour operator. 

Racconti di storie ispiratrici, rivelando i segreti grandi e piccoli della citta' e dei suoi abitanti, che in tempi diversi hanno vissuto qui, hanno lavorato, combattuto, amato o hanno trovato il loro riposo eterno.




Una collezione di escursioni creata con amore e costantemente aggiornata con nuovi itinerari nella meravigliosa citta' di Lviv / Leopoli !





Guide turistiche ufficiali ed autorizzate. 

Tutte le guide cittadine che possono essere scelte in base alle seguenti lingue : italiano, ucraino, russo, inglese, tedesco, polacco, francese.

- Visite guidate con interprete in lingua ucraino e russo, da 300.00 UAH all'ora (a seconda del numero di persone nel gruppo) - circa 10 euro.

- Visite guidate con interprete in lingua : polacco, ceco, inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, ebraico, da 400,00 UAH all'ora (a seconda della lingua e le competenze della guida e il numero di persone nel gruppo) - circa 13 euro.






ALCUNE OFFERTE TOUR / ESCURSIONI IN CITTA' 

Escursioni  "Nuovo Mondo" che delizia e risveglia le emozioni e l'immaginazione, soddisfa l'occhio e incoraggia la creatività.
Durante questo "viaggio" potrete ammirare le meravigliose ville romantiche della citta', conoscere i grandi costruttori,  scienziati, devoti e tuttavia persone sensibili, di cuore. Gli edifici, le strade e le persone che hanno avuto il grande dono della creazione di bellezza della citta' di Lviv.
Durata dell'escursione: fino a 3 ore.


****************************************
"Storia della Strada Kleparivska" - un tour dedicato ad una delle strade più antiche di Leopoli, che ricorda molte storie e segreti ....raccontate dalle guide in questa meravigliosa passeggiata tra la strada Kleparivska. Si consiglia di completare l'escursione visitando Robert Doms Beer House, fantastica birreria, davvero unica nel suo genere, situata in una secolare cantina utilizzata in passato dal vicino birrificio Lvivske. Un Museo culturale della storia della birra. Uno dei musei più moderni dell'Ucraina, che non ha analoghi. Attraverso mostre interattive, ogni suo visitatore può sentirsi davvero come un produttore di birra, conoscere la storia della birra e "guardare" il processo di fermentazione.
Divertiti e gusta oltre 12 tipi di birra !


**************************************
Il quartiere ebraico medievale, nella parte settentrionale della citta'. Lviv / Leopoli ospitava oltre 110.000 ebrei prima dello scoppio della seconda guerra mondiale nel 1939. Tutti gli Ebrei della città ricevettero l'ordine di trasferirsi lì e, prima della guerra era uno dei sobborghi più poveri e miserabili costruiti a Lviv / Leopoli. Tutto era confuso, sebbene fosse mescolato con la poesia, e sopraggiunse soprattutto il movimento di distruzione. Si attraversano quelle strade, guardando quelle case, che per secoli hanno ospitato così tante contraddizioni, ricostruiremo nella nostra immaginazione quello che non c'è piu'.
Durata dell'escursione: fino a 3 ore.

****************************************
La città di Lviv / Leopoli offre molte destinazioni che vale la pena conoscere o vedere. Una passeggiata per la citta' in compagnia delle visite guidate, che vale la pena effettuare. Si percorrono strade tra le tracce letterarie di scrittori ispirati a Leopoli e visitare i luoghi in cui hanno avuto origine le loro opere.
Durata dell'escursione: fino a 3 ore.


****************************************
Tour "Dichiarazioni su Sofiyivka e l'Esposizione Nazionale".
Durata dell'escursione: fino a 3 ore.


*****************************************
Visita guidata in citta' attraverso un'auto elettrica, che è una replica della Ford T 1915, non solo nella parte centrale della città, ma anche nella direzione della pittoresca area secondaria. Il numero massimo di passeggeri e' di 6 persone. 
Il percorso è previsto per 1 ora.


**************************************
"20,5 storie su Lviv" - questo è un insolito giro turistico di Leopoli - una passeggiata emotiva in citta', che non lascerà nessuno indifferente. Itinerario con la guida per la Piazza del Mercato, i quartieri russo, ebraico e armeno, visita alla cattedrale latina, le chiese gesuite e domenicane e la cattedrale armena. Visite nei cortili di alcuni palazzi storici di Lviv, guarderai la citta' dall'alto, il panorama cittadino, soprattutto, ascolterai incredibili storie di personaggi famosi della citta'.
Durata dell'escursione: fino a 3 ore.


****************************************
Durante le escursioni, verranno raccontati episodi storici di diversi uomini che hanno contribuito alla storia della citta' di Lviv. Tuttavia, nella storia di Lviv non c'e' stata una donna importante da mensionare. Scoprirai di essere attirarato all'attenzione su un dettaglio così interessante: da oltre 1.300 strade della città di Lviv, meno di 40 hanno i nomi di donne famose. Ecco perché hanno deciso di spostare l'enfasi in questa escursione e di dedicare il suo contributo alla splendida metà dell'umanità nella storia della gloriosa Lviv.
Questo "percorso femminile" nella storia di Lviv, delle escursioni da effettuare, viene proposta come escursionie "Cherchez la femme". A seconda dell'itinerario scelto, parliamo di varie donne che hanno vissuto, lavorato, combattuto, amato o semplicemente ispirato in periodi diversi in diverse parti della citta' di Lviv.
Durata dell'escursione: fino a 3 ore.

****************************************
"Leopoli belle epoque" - un interessante tour di Lviv, sorto durante il periodo della "nonna d'Austria". Architettura squisita e maestosa, storie incredibili di persone disparate che hanno vissuto o appena visitato la città. Scoprirai dove trascorsero i cittadini di Lviv 100 anni fa, quanto costò spendere all' Hotel Georges e cosa accadde al "Crystal Palace". Questo e' un interessante tour tematico "Leopoli belle epoque" e, la guida sarà felice di raccontarti storie divertenti, romantiche e tragiche della vita di Leopoli alla fine del XIX - inizio XX secolo.
Durata dell'escursione: fino a 3 ore.


*****************************************
"I passaggi della storia di Lviv". Un'escursione molto originale in citta'. Passaggi di Lviv: Gutter, Andreoli, Mariacskaya Gallery, Mikolash, Gausman, Grunerov, Fellers, Germanov. Ascolterai con molto interesse anche storie molto difficili degne delle sceneggiature hollywoodiane sulle persone straordinarie e talentuose che hanno vissuto e visitato la città.
Durata dell'escursione: 2 ore.


***************************************
"Sette storie d'amore" - un giro romantico di Lviv, dove la guida sarà lieta di raccontare storia d'amore fin dai primi giorni della città al secolo scorso. E' impossibile perdere questi racconti, come il tema eterno di amore, e l'amore per la storia dell' Ucraina, uno dei punti salienti della città poetica. Filosofi e re, poeti e matematici hanno trovato l'amore qui in modo pensoso e sincero. E le ragazze erano belle e fedeli.
Questo romantico tour può anche essere un regalo perfetto per la persona amata o un amico, che sarà ricordato a lungo.
Durata dell'escursione: fino a 1,5 ore.


******************************************
"Walk by the Castle Law" è un interessante tour di Lviv. Un percorso che va dalla Piazza del Mercato all'Alto Castello, visitando i più antichi templi della citta', situati nelle vicinanze del Mercato Vecchio, passerai per la Strada Santa, ammirerai le antiche iconostasi, imparerai la storia di Leopoli fin dai tempi della prima menzione sulla città. E, naturalmente, le magnifiche viste panoramiche della città, che si aprono dall' Alto Castello. 
Durata dell'escursione: fino a 3 ore.


***************************************

Inoltre con "Pro Lviv with love" puoi prenotare un alloggio, un ristorante, biglietti per il teatro o museo, e servizio navetta cittadino !
Con amore e passione, "Pro Lviv with love" realizzia il proprio lavoro quotidiano poichè crede fermamente che la cultura può essere il motore trainante di questo paese verso un futuro più prospero e decisamente migliore.


Strada Dontsova 21 kv.1
Lviv / Leopoli (Ucraina)

Tel. +38 (067) 011 1105
Email : prolvivlove@gmail.com

 Sito Web : http://prolviv.org


** Se hai necessita' di ulteriori informazioni o consigli per un tuo viaggio in Ucraina, se hai domande o richieste da farmi, oppure se vuoi propormi suggerimenti o collaborazioni, scrivimi senza alcun impegno, compilando il “Modulo di Contatto” che trovi in alto a sinistra in questa pagina **


"Pro Lviv with love" e' PARTNER di