lunedì 10 ottobre 2016

Ti presento i Top 10 Ristoranti e Caffè a Kyiv...rapporto qualita'/prezzo !

Для перекладу цієї статті на іншу мову натисніть “перекласти” в правому верхньому куті.To translate this article into another language, click on "translator" in the upper right of the page.
==================================== 


La tradizione culinaria ucraina è figlia della semplicità e del gusto, fatta di ricette saporite e profumate da gustare nei migliori ristoranti della città. 

Ecco i miei consigli con la recensione curata anche da suncity-travel.com.

Kyiv, capitale dell’Ucraina, è una città dalle atmosfere speciali e molto particolari, caratterizzata da un centro storico fortemente camaleontico e multiforme, costellato di chiese, palazzi, piazze e musei d’arte di rara bellezza.
Per quel che concerne la tradizione gastronomica della suggestiva capitale ucraina, si può iniziare dicendo che la maggior parte delle specialità e dei piatti tipici locali sono eredi degli indigenti ed essenziali piatti dei villici di un tempo, realizzati con ingredienti basilari ma gustosi come cereali, patate e verdure come le barbabietole i cavolfiori ed i funghi, conditi con aneto, aglio e, infine, aceto.
Le specialità della cucina ucraina sono semplici ma molto gustose, saporite e nutrienti date anche le temperature rigide che venano a Kyiv e nell’intero paese.


Dove posso mangiare a Kyiv? Quale bar o ristorante e' il migliore? Per ogni turista, che visita la capitale ucraina per la prima volta deve pensarci bene. Andiamo, ti faccio strada !!.............

 Chashka (Cup) Espresso Bar
Indirizzo: 1-3/2 Velyka Vasylkivska S.
Orario di lavoro: lun-gio e Sun 08:00-23:00, ven-sab 08:00-24:00
Prezzo medio: $ 9



Cup Espresso Bar è un bar con un buon servizio e atmosfera divertente. Si trova nella zona centrale e prestigiosa di Kyiv – Arena City, molto vicino a via Khreschatyk. Un ottimo caffe' espresso, cheesecake, cordialita' ed ospitalita' dei camerieri  e musica cool !! Cup Espresso Bar è un posto ideale incontri d’affari e per il tempo libero.
Consiglio questo bar per la varietà di colazioni : panini, insalate e zuppe, così come deliziosi dessert.


 Druzi Cafe
Indirizzo: 5 Prorizna St.
Orario di lavoro: 09:00-24:00
Prezzo medio: $ 10


Druzi bar – caffè per veri amici ! E ‘situato in a pochi passi da via Khreschatyk. Al Druzi caffè ci si può divertire, un vero punto di aggragazione sociale, infatti si puo' partecipare tranquillamente ai vari giochi da tavolo, e fare nuove conoscenze. Al Druzi caffe' puoi assaporare la vera cucina internazionale e menù di stagione. 
Consiglio questo posto per colazioni e pranzi nel centro della città.

Shokoladnitsa sulla strada Khreschatyk
Indirizzo: 24 Khreschatyk St.
Orario di lavoro: 24/7
Prezzo medio: $ 12


Shokoladnitsa è un luogo di incontri, di conversazioni piacevoli, caffè e dolci delizie. Qui troverete la tradizione di ospitalità genuina, interni confortevoli e un’atmosfera piacevole per la comunicazione. Più di 30 tipi di caffè e bevande nel menu e anche una deliziosa cioccolata calda, una vasta gamma di tè e cocktail originali. Tutti i dolci di produzione propria. Inoltre è possibile ordinare deliziosi snack, zuppe e piatti della cucina ucraina. L’assortimento di cibi e bevande completano la posizione di uno speciale “menù stagionale”, che viene costantemente aggiornato!
Ti consiglia Shokoladnitsa per colazioni e pranzi su Khreschatyk Street.

Taverna dell'Allegro vichingo 
Indirizzo: Il villaggio Rus Park, Kopachiv, regione Obukhovsky, Kyivska Provincia
Orario di lavoro: secondo il calendario del Parco
Prezzo medio: $ 15


Immaginate di essere venuti in visita da un vero vichingo, un guerriero. Tanti trofei sulle pareti della sua casa. L'intera costruzione e' in legno, mobili in legno con offerta al menu di tanti piatti deliziosi.  2 schermi al plasma, ed è anche  possibile organizzare un karaoke per una allegra compagnia.
Ti consiglio di trascorrere una giornata intera al Kyiv Rus Park e visitare questa taverna per sentire un vero spirito medievale e assaggiare i piatti della cucina "Vecchio slava ".

Samogon Bar
Indirizzo: 34A Lesi Ukrainky Ave.
Orario di lavoro: 12:00-24:00
Prezzo medio: $ 17


Il posto ideale per degustare la bevanda samogon fatta in casa e mangiare il buon borsch ucraino. Le famose acciughe di Odessa, banosh dei Carpazi. In un’atmosfera di comfort e relax nel cuore di Kyiv. 
Ti consiglio questo ristorante per l’autenticita' della cucina ucraina !!

Slavutych Shato Brewery
Indirizzo: 24 Khreschatyk St.
Orario di lavoro: 24/7
Prezzo medio: $ 22


“Slavutych Shato fabbrica di birra” è il primo in Ucraina, un ristorante con un propria mini-fabbrica di birra, una produzione iniziata nel Novembre 2003. Preparazione di una birra secondo le classiche ricette,e le migliori tradizioni. Il menu offre tre tipi fondamentali di birra, “Silver”, “Gold” e “Platinum”.  In aggiunta alle insalate, antipasti freddi, pizze, salumi, zuppe e dessert, ogni ospite ha la possibilità di valutare una vasta gamma di piatti a base di carne. Legendary Steaks T-Bone, Rib-ah, New York, Chateaubriand bistecca, bistecca al pepe sono il fiore all’occhiello della loro cucina. Per la preparazione usano carni refrigerate premium e carni fresche, in conformità con gli standard di cottura. Chiunque può osservare il processo di cottura. Si consiglia necessariamente di assaporare il menu alla griglia. 
Consiglio questo ristorante proprio per la  birra di alta qualità e l’atmosfera di festa !

Kureni
Indirizzo: 4 Park Rd.
Orario di lavoro: 12:00-ultimo ospite
Prezzo medio: $ 25


Ristorante “Out-of-town” al centro della città! Situato in un bellissimo e grande parco nel cuore di Kyive, offre piatti della cucina ucraina, europea e della Georgia. Si tratta di un affascinante modo di fare ristorazione in una posizione ottima e con cibo eccellente e un ottimo servizio. Il ristorante dispone di molti livelli strutturali con possibilita' di  posti a sedere all’aperto nella bella stagione.
Ti consiglio questo posto per una visita durante il giorno in modo da vedere la bellezza della natura e il fiume Dnipro che attraversa la citta' !!

Tsarske Selo
Indirizzo: 22 Lavrska St.
Orario di lavoro: 09:00-01:00
Prezzo medio: $ 30


Tsarskoe Selo è il primo ristorante di cucina nazionale ucraina,aperto nel 1998. Il menu secondo le antiche ricette. Questo  ristorante ripristinato negli interni di un villaggio ucraino del 17 ° secolo con oggetti d’antiquariato autentici d'epoca. Si possono gustare bevande tradizionali ucraine e vinid’epoca dall’Europa. A parte un servizio di alto livello del personale, ma si parlano varie lingue straniere per garantire un soggiorno confortevole per gli ospiti stranieri. Tsarskoe Selo è uno dei ristoranti preferiti di Kyiv visitato da ospiti provenienti da tutto il mondo.
Ti consiglio l’Tsarske Selo perché è situato molto vicino a Kyiv-Pechersk Lavra e al Museo della Seconda Guerra Mondiale.

Beef Meat & Wine Ristorante
Indirizzo: 11 Shota Rustaveli S.
Orario di lavoro: 24/7
Prezzo medio: $ 35


Al Beef Meat & Wine troverete tutto ciò che ci si aspetta da un ristorante preferito: una cucina davvero gustosa, ospitalità e servizio impressionante. L’interno del ristorante è stato progettato dal famoso architetto americano Alberto Foyo. Proposte di ottima carne e bistecche di manzo di qualita' con una vasta scelta di  vini  della propria enoteca che accompagnano i piatti del menu.
Ti consiglio questo ristorante per la sua posizione centrale e per le proposte di carne forse uno dei migliori nella Capitale e per la vasta gamma di vini della propria enoteca.

Kanapa
Indirizzo: 19 bis Andriyivskyy Uzviz S.
Orario di lavoro: 10:00-24:00
Prezzo medio: $ 38


Kanapa” è un ristorante con cucina nazionale, da un'idea sviluppata dal ristoratore Dima Borisov e musicista Oleg Skrypka. Menu è composto da ricette provenienti da diverse parti dell’Ucraina, in combinazione con gli elementi di gastronomia molecolare. Qui servono i piatti con prodotti locali e di stagione, varia scelta di bistecca di carne, pesce fresco e frutti di mare – aragoste, conchiglie e caviale. L’orgoglio del ristorante e' la lista dei vini, una raccolta di viticoltori ucraini delle regioni meridionali. “Kanapa” si trova nella parte leggendaria della città, in un  edificio in legno del 19 ° secolo. Un “salone ristorante” all' avanguardia con concerti di musica da camera ucraina.
Consiglio vivamente questo ristorante per la sua autenticita' e una vasta scelta di piatti e bevande, musica dal vivo, così come la posizione ideale sulla Andriivskyi Descent – ucraino Montmartre.


GiuseppeCorrera.blogger.com


Grazie della tua cortese attenzione e......
Stay Tuned....appuntamento come sempre alla prossima !


Giuseppe Correra 
Chernivtsi (Ucraina)
Responsabile Marketing UA TIME - supplemento giornalistico web
www.ua-time.com


**************************************************************
ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER
E' semplicissimo !!
A fianco in alto alla pagina inserisci il tuo nome, cognome e il tuo indirizzo e-mail. Nel messaggio da inviare specificare : “Newsletter”. Con la Newsletter scoprirai settimanalmente gli ultimi articoli di Turismo, Cultura, Social Web Marketing, Marketing Turistico e tante novita'  dall Ucraina : cultura, storia, turismo, ambiente. Con l'iscrizione riceverai gratuitamente via e-mail la mia Miniguida Facebook per Aziende, un e-book da scaricare in formato pdf.
************************************************************************ 


Lascia un tuo commento. La tua opinione e' molto gradita !
Залиште Ваш комментарій.


SEGUIMI ANCHE QUI :






Nessun commento:

Posta un commento