sabato 17 dicembre 2016

I cinque luoghi da visitare in primavera in Ucraina

" Dove cé Turismo, ti racconto l'Ucraina ! "

(c) 2016 copyright giuseppecorrera.blogspot / Tour Marketing Ucraina


Vacanze in Ucraina : tra monti, mare e natura.

La primavera, il sole comincia a spuntare, i fiori sbocciano e tutta questa esplosione di calore e colori non può che portare il buon umore.

Le foglie secche ed i rami spogli lasciano il posto ad i primi germogli e le strade si colorano di luci e profumi. 

Per alcuni mesi l’inverno – a volte - ci ha relegati in casa, tra pioggia, neve e vento.

Durante la bella stagione, invece è possibile godere di giornate più lunghe e temperature più miti, condizioni ideali per organizzare una vacanza con la propria famiglia o con gli amici.

Ed io voglio farti conoscere alcune delle migliori mete per una vacanza in Ucraina proprio nel periodo primavera/estate.

Ucraina : Un territorio pieno di risorse per trascorrere una vacanza tranquilla, in una località nuova, ancora da scoprire. L'incontaminata natura dei luoghi e la tranquillità, suggeriscono lunghe passeggiate a piedi. In Ucraina esistono luoghi insoliti, difficilmente battuti dal turismo di massa.

L’Ucraina, offre numerosi siti turistici in cui poter trascorrere del tempo all’insegna della cultura o del relax, circondati dalla verdeggiante e rigogliosa natura.

Ho scelto per te, cinque posti più interessanti in Ucraina da visitare proprio nel periodo in cui in questo Paese, vi e' la massima esplosione dei colori della natura, respirando aria salubre e ammmirando panorami mozzafiato.

La primavera in Ucraina 
Il periodo ideale per fare una vacanza senza spendere molto. Ma voglio anche ricordarti che l’Ucraina si può visitarla in qualsiasi momento dell’anno e scoprire nuovi luoghi eccitanti, ricchi di cultura, architettura e folklore con meravigliosi paesaggi naturalistici.
Ecco per te, alcuni dei luoghi che ti consiglio di annotarti sulla tua agenda per una tua eventuale vacanza in Ucraina : ambiente, cultura, turismo !

1. Uzhorod (Ucraina Occidentale)
Alberi di Sakura a Uzhorod. Alberi dal fiore di ciliegio della cultura giapponese
Il più piccolo, forse anche il più remoto luogo in una regione storica dell’Ucraina con un’atmosfera della “vecchia” Europa, soprannominata anche la capitale della Transcarpazia. Le strade di Uzhorod in primavera si trasformano in un oasi colorata di fiori. Uzhorod, la capitale della Transcarpazia ha il piu’ lungo viale d’Europa situato lungo il fiume Uh, e si puo’ anche visitare il famoso castello medievale, il museo Transcarpazia di architettura popolare, antiche cantine locali dove degustare ottimo vino, gustare un buon caffè e, sperimentare il profumo indimenticabile di primavera del Sakura - fiore di ciliegio della cultura giapponese - per le strade. 

2. Kirovograd : l'Arboretum (Ucraina Centrale)
Il Parco di Kirovograd Arboretum
Alla fine di aprile e ai primi di maggio a Kirovograd una visita al Parco e’ una delle tappe obbligatorie da fare, se sei in vacanza in Ucraina. Una superficie di 45 ettari, oltre 500 mila fioriture di tulipani. Una sorta di tappeto naturale di tulipani colorati che attirano migliaia di turisti provenienti da tutta l’Ucraina e dall’Europa. Non solo tulipani ma anche violette, gelsomini, ortensie, narcisi, gigli e molte altre piante da fiore. Kirovograd Arboretum è un posto incredibilmente bello per rilassarsi, non inferiore alla bellezza dei famosi parchi dei Paesi Bassi.

3. Lviv / Leopoli (Ucraina Occidentale)
Lviv / Leopoli : centro cittadino
Primavera….il giusto periodo per visitare la capitale occidentale dell’Ucraina. Lviv e’ sempre ricca di eventi. Visitarla non ci si annoia. Il 2 Maggio si celebra la Giornata della citta’ – una grande opportunità per trascorrere il fine settimana del Primo Maggio. A Lviv durante il periodo di Maggio vi e’ la preparazione di molti eventi e festeggiamenti nella piazza principale del mercato. Puoi assistere alla famosa Manifestazione il “Giorno Batyar”, accompagnato da canzoni popolari con intrattenimento in stile batiar, masterclass e balli. Tutti rigorosamente in abiti che richiamano lo stile galante e romantico, ma divertente, secondo la moda di un secolo fa. Bastano pochi giorni a Lviv in primavera per passeggiare per la città vecchia, accomodandosi in accoglienti caffetterie. Interessanti escursioni, che doneranno il buon umore riempendoti di un’esperienza indimenticabile.

4. Kyiv (Ucraina Settentrionale)
Kyiv, la Capitale dell'Ucraina
Maggio – il mese migliore per visitare la Capitale. In questo periodo le strade abbondano di un lussureggiante colore marrone. È interessante notare che, secondo il protocollo di Kyoto “Kievzelenstroy” nella capitale, ci sono circa 1 milione di alberi di castagno. Castagni di lusso in fiore sono stati a lungo il biglietto da visita della città, e il momento della fioritura coincide con la più luminosa vacanze di primavera : la “Giornata di Kyiv”. E a maggio, al Giardino Botanico Nazionale chiamato Grishko. Qui ci sono 180 varietà e ibridi che crescono su una superficie di quasi 2,5 ettari. Il numero totale di arbusti è di circa 1500. 

5. Kamenets – Podolsk (Ucraina Occidentale)
Kamenets - Podolsk : la Fortezza
Se si visita Kamenetz-Podolsk in primavera, si ha una esperienza indimenticabile. Qui ogni anno si celebra il Balloons Festival. Se vuoi vedere ed ammirare la grandezza della citta’ dall’alto, bisogna recarsi alla Fortezza di Kamenetz-Podolsk, sentire lo spirito del Medioevo. Nel periodo di Maggio si celebrano tante stupende manifestazioni culturali e folkloristiche. 
L'Ucraina, ha miriadi di bellezze naturali ed architettoniche, con un passato ricco di storia, ma che purtroppo sono ancora sconosciute al grande pubblico, a causa della mancanza di un efficace promozione turistica.

Natura, storia, cultura, architettura, mare, perché farne a meno per la tua vacanza in Ucraina ?

Le mete per conoscere e scoprire l'Ucraina le puoi trovare con Tour Marketing Ucraina. In quale luogo del Paese decidi di visitare, Tour Marketing Ucraina organizza mete ed itinerari per visitatori autonomi e/o per viaggi organizzati attraverso Tour Operator altamente professionali, nostri Partner. Viaggi pratici ed economici. Viaggi su misura, guidati oppure liberi.
Tour Marketing Ucraina : per coloro che non hanno tempo o competenze per organizzare autonomamente tour o viaggi particolari e che preferiscono rivolgersi ad un amico italiano, affidabile ed esperto. Che opera direttamente sul territorio da diversi anni in questo settore.

Travel News : Viaggi e Vacanze in Ucraina, i nostri travel quotidiani, dove il futuro e' gia' presente. Green Tour Ukraine e giuseppecorrera.blogger una guida informativa ed illustrativa di viaggi alla scoperta dei migliori itinerari in Ucraina. In collaborazione con I migliori Partners di settore ucraini.
Offerte e destinazioni 2016 / 2017”.
.....................................................................................................................................

Informati e scrivimi su tutto cio' che riguarda l'ambito socio-ambientale e turistico dell'Ucraina. Clicca sul tasto sottostante e scrivi la richiesta nell'apposito form.
Ti rispondero' presto !

Iscriviti alla nostra Newsletter.
Nota: tuteliamo la tua privacy. La tua e-mail è sicura, non riceverai mai SPAM.
...........................................................................................................................................................

Come sempre ci risentiamo alla prossima.
"Dove c'e' turismo, ti racconto l'Ucraina ! "

Giuseppe Correra 
Chernivtsi (Ucraina)
Social Media Marketing / Marketing Turistico
Pagina Facebook : https://www.facebook.com/tourmarketingucraina/

(c) 2016 copyright  giuseppecorrera.blogspot / Tour Marketing Ucraina

Nessun commento:

Posta un commento