lunedì 19 dicembre 2016

A piedi di sera tra le citta’dell'Ucraina.Top-5 dei paesaggi piu’ caratteristici delle citta’

Tour Marketing Ucraina e giuseppecorrera.blogspot
(c) 2016 copyright  giuseppecorrera.blogspot / Tour Marketing Ucraina

Dove cé' Turismo, ti racconto l'Ucraina ! “
Scarpe comode, perché sono città a misura di pedone, visitarle in un giorno…ci si prova ! Con questo itinerario non ti servirà altro che una mappa oppure una guida. E ritornaci, perché queste citta' dell'Ucraina in un giorno si visita, ma per viverla al meglio ci vuole di più. C’è tanto altro da vedere : architettura, folklore, chiese, musei e tanto altro.
Visita l'Ucraina con serenita' d'animo !
Il periodo ideale e' sempre la bella stagione, aprile / settembre, quando il sole tramonta e sulle citta’ ucraine scende il crepuscolo, le luci delle strade iniziano a brillare con dei colori sorprendenti. Il riflesso sull’asfalto delle strade, e’ il momento in cui le città appaiono come immagini inedite, quasi misteriose. Edifici e strade grigie improvvisamente prendono colore e vitalita’. Il bagliore della luce della luna rende un gioco di colori da sembrare scene quasi magiche…
In Ucraina ci sono città che sembrano fattie per romantiche passeggiate serali. Camminando lungo alcuni litorali di alcune citta’ con le “grida” dei gabbiani; tra le aiuole profumate e belle lanterne; strade tortuose in una luce di neve che luccica nella luce; fontane cittadine che appaiono come immagini inedite.......
Scopri insieme a me, questa selezione delle mie Top - 5 citta' dell'Ucraina, che ti consiglio assolutamente di visitare !
Kyiv, la strada principale Kreshatik

VINNITSA
 Città situata sulle rive del fiume Buh Meridionale nell'Ucraina centrale.
Nelle luci “lampeggianti” sul fiume Bug, la magica rugiada della sera … Vinnitsa si estende lungo le pittoresche rive del Bug meridionale. Una citta’ che ha tanto verde e fontane che diventano un vero e proprio spettacolo di notte, con le luci colorate. Una luce e la fontana ben nota “Roshen” e’ uno dei più bei luoghi d’Europa. Il centro urbano con vecchi edifici barocchi.









.......................................................................................................................

KHARKIV 
Citta' dell'Ucraina orientale.
Luci notturne : strade, piazze, fontane, teatri, musei, sculture e monumenti. Grand bella città con una bella storia. Kharkiv ha molti parchi e giardini, alcuni dei quali hanno più di 100 anni. C’è un meraviglioso giardino botanico, che in estate si avverte una fragranza floreale che riempie l’aria urbana. Alcuni tour operator offrono anche visite guidate a pagamento di sera a Kharkiv. “Luci della città Lights” – sono descritti con tale nome. Belle fontane, grandi ponti e chiese antiche.


.................................................................................................................................................................

KREMENETS 
Citta' nella provincia di Ternopoli, Ucraina occidentale.

Kremenets, bellissima città con numerosi monumenti architettonici, edifici storici, bellissimi santuari. Kremenets e’ circondata da sette montagne. E il più famoso è il leggendario monte Bona. In cima ancora adorna le rovine del castello una volta appartenuto ad un potente principe. Castello avvolto da molte leggende e terribili segreti, si consiglia di visitare la montagna in serata. A Krements non troverete ristoranti di lusso, e molto più interessante sedersi con una tazza di caffè in un piccolo ed accogliente bar del centro, diventera’ sicuramente un viaggio indimenticabile con uno speciale fascino, unico nel suo genere.


........................................................................................................................

DNIPRO ex Dnipropetrovsk 
Citta' dell'Ucraina orientale.
Questa città vanta la passeggiata più lunga d’Europa che si sviluppa lungo il centro della città, ed è stata a lungo una delle mete preferite per le passeggiate romantiche. La sera, quando le luci della città magicamente riflettono nell’acqua, è particolarmente bella ed affascinante….con tante belle fontane e viali caratteristici.



.....................................................................................................................................................
Dulcis in fundo, come dire "Il dolce viene alla fine del pranzo", non potevo non elencare la bella Chernivtsi, la citta' in cui risiedo da anni.

CHERNIVTSI
"Chernivtsi – una città dove la Domenica inizia con Schubert, e il duello è concluso". Questa città, a metà strada tra Kyiv e Bucarest, tra Cracovia e Odessa, e’ la capitale silenziosa d’Europa, dove "ha cantato il migliore soprano, e il tassista ha accompagnato Carl Krauss, dove i marciapiedi sono spazzati con mazzi di rose e dove vi sono piu’ librerie che bar … ” – ha scritto questo di Chernivtsi il giornalista George Hayntsen. Questa città e’ chiamata la Piccola Vienna. Passeggiare di sera qui tra la Piazza Centrale, Piazza Teatro e la Piazza del Ponte Turco, decorati con aiuole, fontane, luci, sullo sfondo di uno stupefacente scuro cielo di velluto blu....



..............................................................................................................................
Natura, storia, cultura, architettura, mare, perché farne a meno per la tua vacanza in Ucraina ?
Cartina dell' Ucraina

L
e mete per conoscere e scoprire l'Ucraina le puoi trovare con Tour Marketing UcrainaIn quale luogo del Paese decidi di visitare, Tour Marketing Ucraina organizza mete ed itinerari per visitatori autonomi e/o per viaggi organizzati attraverso Tour Operator altamente professionali, nostri Partner. Viaggi pratici ed economici. Viaggi su misura, guidati oppure liberi.
Tour Marketing Ucraina : per coloro che non hanno tempo o competenze per organizzare autonomamente tour o viaggi particolari e che preferiscono rivolgersi ad un amico italiano, affidabile ed esperto. Che opera direttamente sul territorio da diversi anni in questo settore.

Travel News : Viaggi e Vacanze in Ucraina, i nostri travel quotidiani, dove il futuro e' gia' presente. Green Tour Ukraine e giuseppecorrera.blogger una guida informativa ed illustrativa di viaggi alla scoperta dei migliori itinerari in Ucraina. In collaborazione con I migliori Partners di settore ucraini.
Offerte e destinazioni 2016 / 2017”.


Grazie per avermi seguito e, come sempre ci aggiorniamo alla prossima.

"Dove c'e' turismo, ti racconto l'Ucraina ! "
.............................................
* Se hai domande da pormi, clicca sul tasto sottostante e invia la richiesta nell'apposito form.
Ti rispondero' presto !

Vuoi ricevere la Newsletter GRATUITA con tutti gli aggiornamenti, le novita', le promozioni turistiche dall' Ucraina offerte da Tour Marketing Ucraina? Clicca il tasto "Newsletter" e rimani in contatto con noi.
*Nota: tuteliamo la tua privacy. La tua e-mail è sicura, non riceverai mai SPAM.
...........................................................................................................................................................


Giuseppe Correra 
Chernivtsi (Ucraina)
Social Media Marketing / Marketing Turistico

(c) 2016 copyright  giuseppecorrera.blogspot / Tour Marketing Ucraina






Nessun commento:

Posta un commento