domenica 4 dicembre 2016

Ti presento “Viaggionauta”. Intervista alla Dott.sa Valeria Copperi. Una partnership con strumenti mediatici informativi socio-turistici italiani.

L'Ucraina verra' presentata anche su blog turistici italiani. Un progetto tutto italiano che riguarda il turismo “viaggio fai da te !” implementato in rete dalla Dott.ssa Valeria Copperi sul suo portale internet “Viaggionauta”. 
Ci saranno tante localita' italiane come itinerario turistico che si vorra' scegliere e, tra le citta' dell'Europa, saranno inserite anche molte citta' dell'Ucraina, attraverso la mia consulenza turistica direttamente dal territorio. 
Un nuovo modo di fare turismo, una partnership importante per sviluppare ancor di piu' la promozione del territorio ucraino, con un ricco potenziale turistico, artistico, culturale e storico. 
Ti presento il progetto turistico italiano del blog “Viaggionauta” e a presentarlo e' direttamente la Dott.ssa Valeria Copperi, alla quale ho rivolto alcune domande in questa intervista. 

D. Valeria, blogger responsabile di “Viaggionauta” (www.viaggionauta.com) da dove nasce questa passione per il viaggio?
R. La filosofia del viaggio mi è stata tramandata dai miei genitori, sostenitori del “viaggio-fai-da-te” e sono cresciuta con uno spirito di avventura e di curiosità che con il tempo si è consolidato e ha assunto forme e caratteristiche diverse. “Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.”(Alphonse de Lamartine).
D. Che cos’è Viaggionauta e perché lo hai creato?
R. Viaggionauta è un sogno che prende forma. E’ la materializzazione dei miei pensieri di viaggio, di un viaggio che si compie all’esterno, tra luoghi incantevoli e indimenticabili, ma anche all’interno, percorrendo i sentieri della “mente” e del cuore, della tradizioni e della creatività. La mia “deformazione professionale”, sono docente di scienze umane e filosofia, trova qui una piccola soddisfazione.
D. Cosa significa vuoi essere più precisa?
R. Viaggionauta è un blog atipico rispetto agli altri blog di viaggi e turismo, molto più commerciali e diretti. E’ stato volutamente diviso per sezioni, ciascuna delle quali rappresenta una tipologia di “viaggio” diversa. Si viaggia in Italia, in Europa o nel mondo, ma si compiono anche viaggi esistenziali, oppure calati nella tradizione gastronomica dei luoghi più diversi, si propongono spunti culturali o vacanze alternative.
Dottoressa Valeria Copperi blogger responsabile di "Viaggionauta"
D. Quanto contano le immagini e la riflessione prima di un viaggio?
R. Sono determinanti. Spesso un posto nel mondo ci resta impressi nel cuore per i colori, le sfumature o semplicemente per ciò che in silenzio ci ha saputo raccontare, ecco perché ho creato una Gallery fotografica e ultimamente faccio di Instagram un “rifugio” per certe sensazioni di viaggio che a parole sarebbe difficile descrivere. Pensare al viaggio, porta a emozioni sempre grandi.
D. Ho visto che hai creato un “servizio” nuovo, apparso da pochi giorni sulla Homepage di Viaggionauta. Di che cosa di tratta?
R. Sono una persona estremamente precisa e appassionata e adoro “immaginare” un viaggio ancor prima che questo si compia. “E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse”. (Milan Kundera). Per questo ho creato “ViaggionautaPerTe” http://www.viaggionauta.com/viaggionautaperte/ Si tratta di offrire la mia esperienza viaggio e i miei consigli a chiunque abbia bisogno di un aiuto nell’organizzazione del suo prossimo soggiorno, breve o lungo che sia. Tu mi dici dove vai e io ti suggerisco un itinerario “su misura” in base alle tue necessità e alle mie conoscenze. Il tutto si rivolge sia a privati, sia ad agenzie di viaggio che in questo modo possono offrire una “consulenza” mirata ai loro clienti, decisamente un valore aggiunto. In questo modo i più “pigri” o i meno esperti potranno ottimizzare il tempo e lasciare che sia io a “guidarli” nel loro tempo libero, rispettando le esigenze di tutti.
D. Cosa ti aspetti dal blog e da questo progetto?
R. Semplicemente di poter essere “viaggionauta” ancora a lungo…una persona che viaggia per amore della scoperta, che si illumina davanti a nuove conoscenze, che sperimenta e cerca sempre nuovi stimoli, da interiorizzare e raccontare come esperienza, perché il viaggio è una ricchezza inesauribile, fonte di emozioni inimmaginabili.
D. Come è possibile contattarti?
Sul mio profilo personale di Facebook (Valeria Copperi) o scrivendo a info@viaggionauta.com . Per richieste specifiche di itinerari e tour, occorre, invece, compilare il modulo on line che trovi sul sito, nella sezione “ViaggionautaPerTe”.

Ringrazio la Dott.sa Valeria Copperi e, ti invito a seguire le prossime mie informazioni direttamente dal territorio, l 'Ucraina ! Un nuovo modo di fare turismo. Un riferimento italiano per la promozione e lo sviluppo di un Paese ancor poco conosciuto, che merita di essere annoverato considerevolmente nel vasto palcoscenico turistico e culturale europeo.
Stay Tuned......con stima,  Giuseppe Correra

(c) 2016 copyright  giuseppecorrera.blogspot



Giuseppe Correra 
Chernivtsi (Ucraina)
Social Media Marketing / Marketing Turistico
E-mail : pinocorrera@virgilio.it 


...........................................................................................................
ACQUISTA ONLINE I MIEI E-BOOK DALL' UCRAINA IN ITALIANO
Guide illustrative ed informative in formato pdf completamente in italiano di turismo e cultura dell' Ucraina.Ricevi in regalo due mini-guide marketing per la tua azienda





I miei e-book online per te ! Vai alla pagina del mio sito web :
Tour Marketing Ucraina
DESCRIZIONE, FORMATO E MODALITA' DI PAGAMENTO.

Nessun commento:

Posta un commento