venerdì 20 gennaio 2017

Travel News Ucraina : Settembre, 8 suggerimenti di guida vacanza

Tour Marketing Ucraina e giuseppecorrera.blogspot

P R E S E N T A N O

SETTEMBRE : GUIDA VACANZE IN UCRAINA


Tour Marketing Ucraina e giusepecorrera.blogspot garantiscono un'informazione completa e strutturata, con notizie ed approfondimenti ed una finestra costante sul mondo del turismo e delle vacanze in Ucraina.


Inchieste, rubriche, novità ti accompagneranno durante tutto l'anno sul mio portale e su questo blog strutturato in diverse sezioni e, dedicato anche ad un pubblico di addetti ai lavori come Tour Operator e/o Agenzie viaggi Ucraine ed Italiane, in generale a tutti i nostri lettori viaggiatori.

Settembre e' il primo mese dell' autunno ricco di eventi in Ucraina, in particolare l'eno-gastronomia. La festa della birra, del formaggio, delle frittelle di patate ...

Ma questo non è tutto quello che devi sapere sui tanti eventi che si svolgono in Ucraina nel mese di settembre!

Ho preparato per te 8 opzioni di guida vacanza per il mese di Settembre, alla scoperta di eventi e destinazioni nelle varie localita' in Ucraina.
Cominciamo !!



..............................................................................................................


Citta' di Odessa (sud Ucraina) : Festa della citta'

Settembre e' un ottimo mese per pianificare una tua vacanza ad Odessa. Non solo per partecipare all'evento cittadino ricco di concerti musicali per la festa del suo anniversario annuale che si celebra proprio ad inizio mese di settembre, ma anche l 'occasione ideale di godere il meraviglioso mare e il suo litorale di Arcadia. Quindi cultura e divertimento garantito, una giusta carica emotiva e, abbronzatura a go-go.

Foto:  dumskaya.net 


Citta' di Rakhiv (ovest Ucraina) : Hutsul Festival Internazionale, l'elogio alla cultura della Transcarpazia

Rakhiv e' una citta' della Provincia di Zakarpattia, nell'Ucraina occidentale. All'inizio di settembre, diventa l'epicentro di un “grande stile culturale ucraino” : Hutsul Festival Internazionale. Un'evento ricco di folklore ucraino con la rappresentazione dei costumi colorati degli Hutsul, il famoso ed antico gruppo etnico-culturale della zona dei Carpazi ucraini, la lavorazione del ricamo tradizionale ucraino, lavorazione del legno, laboratori tipici artigianali e tanti spettacoli per tutti gli ospiti partecipanti. E, naturalmente, la gustosa cucina tipica nazionale con la degustazione del buon vino della Transcarpazia. Il clou della manifestazione e' la “Fiera del formaggio Hutsul". Tipici prodotti gastronomici naturali della zona, un'occasione per gustare un ottimo pasto e deliziarti con i formaggi e i latticini a base di latte di pecora.

Foto:   vsitury.com.ua


Citta' di Korosten (nord Ucraina) : Festival delle frittelle di patate

Korosten, una delle citta' piu' importanti della provincia di Zytomir, in Ucraina settentrionale. Questo e' uno degli eventi più spettacolari e antichi dell'Ucraina : la festa delle frittelle di patate. Un' evento molto partecipativo, infatti ha anche accolto circa 25.000 turisti, tra ucraini e stranieri. Un vero tripudio a questo piatto tipico della cucina ucraina.

Foto :  2000.ua

Citta' di Mukachevo (ovest Ucraina) : Festa della birra

Mukachevo, bellissima citta' in Ucraina occidentale nella provincia della Transcarpazia, e' un altro luogo ideale per trascorre la tua vacanza nel mese di settembre. Diversi giorni consecutivi saranno dedicati alla gustosa birra ucraina, con tante attrazioni folkloristiche riservate a tutti i turisti. Un evento di aggregazione socio-culturale all'insegna delle antiche tradizioni ucraine che si rispettano.

Foto :   lime.apostrophe.com.ua

Citta' di Lutsk (ovest Ucraina) : Sagra degli gnocchi

Amanti del cibo, preparatevi !! Questo e' il classico Festival dedicato alla cucina tipica ucraina : gli gnocchi artigianali ucraini. Assaporare una varieta' di piatti con gnocchi tipici locali. Non solo, carne e pesce completano il menu di degustazione di questo Festival, accompagnati da varie specialita' di pasticceria locale e, chiaramente degustare l'ottima birra ucraina.

Foto : avestravel.com.ua

Citta' di Rivne (ovest Ucraina) : Vacanze al lago bianco

Sai dove trovare bellissimo lago con acqua cristallina e sabbia bianca? Nella regione di Rivne. White Lake, il Lago Bianco, è uno degli angoli più suggestivi del Paese. Si trova in una riserva naturale e la sua acqua è considerata una forma di guarigione per alcune malattie della pelle. Il lago è molto popolare tra i turisti. Un viaggio  qui contribuirà a diversificare la tua vacanza in questo luogo davvero incantevole.

Foto :  uu-travel.com

Citta' di
Myrhorod (centro Ucraina) : Vacanze con l'idroterapia

Questo e' un luogo tranquillo e sereno, ideale per riposarsi e godere della magnifica natura ed ammirare le verdi rive del fiume serpeggiante. A Myrhorod trovi il clima giusto per rilassarti completamente e stare lontano dai rumori delle grandi città. Questo luogo magico è famoso per le sue terme, le sue acque curative minerali e le sue sculture originali.

Foto : ltclub.com.ua

Borzhava (ovest Ucraina) : Tra natura e paesaggi mozzafiato


Borzhava, ad ovest dell'Ucraina, zona Carpazi ucraini, spesso e' raccomandata per contemplare in questo periodo dell'anno, meravigliosi paesaggi lussureggianti tra i colori della natura. Panorami mozzafiato. Sfumature di rosso e giallo si combinano per creare un paesaggio straordinario. Si tratta di uno spettacolo naturale e con aria buona, che vale la pena di salire fino al punto più alto della cresta, il Monte Stand. 


Foto :   karpaty.travel
.......................................................................................

Se hai necessita' di organizzare un viaggio anche in maniera autonoma, in una delle meravigliose localita' dell'Ucraina, contattami, insieme studiamo la migliore soluzione per te.  Opero direttamente sul territorio da diversi anni con i migliori Partner di settore ucraini (Tour Operator e Agenzie Viaggi), tour viaggi anche personalizzati ed soprattutto economici. Affidabilita' e serieta' professionale.

Il tuo contatto Italiano di riferimento in Ucraina !


Noi ci aggiorniamo alla prossima.
 "Dove c'e' turismo, ti racconto l'Ucraina !"
A presto !

====================================================





Giuseppe Correra
Chernivtsi (Ucraina)
Social Media Marketing / Marketing Turistico



----------------------------------------------------------------------------------------------------------

N E W S L E T T E R 
* Resta aggiornato con le mie notizie, iscriviti ora gratuitamente alla Newsletter, un servizio comodo che ti consente di ricevere direttamente nella tua e-mail le notizie e le offerte turistiche dall'Ucraina pubblicate quotidianamente su Tour Marketing Ucraina e sul Blog giuseppecorrera.blogspot *
Si garantisce la massima riservatezza dei dati forniti dai visitatori e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere informazioni ed iniziative (D.Lgs 196/03 sulla tutela dei dati personali).




---------------------------------------------------------------------------------------------------

copyright (c) 2017 giuseppecorrera.blogspot / Tour Marketing Ucraina

Nessun commento:

Posta un commento