lunedì 23 gennaio 2017

Ucraina : Consigli di viaggio dal territorio

Tour Marketing Ucraina e giuseppecorrera.blogspot


Circondati da meraviglia: arte, cultura, architettura, storia. L'Ucraina offre tutto quello che si può desiderare da una vacanza: città d’arte in tutto il territorio, affascinanti paesaggi naturalistici dove il tempo sembra essersi fermato, altissime montagne ideali per praticare qualsiasi tipo di sport, un’offerta enogastronomica tutta da scoprire, arricchita da ricette tipiche nazionali e prodotti di qualità, che derivano da una tradizione antichissima. Per questi motivi, è ancora più facile consigliarti gli itinerari di viaggio più interessanti e particolari, perché ogni meta proposta saprà conquistarti per le sue caratteristiche e il suo fascino. Lasciati ispirare dai miei consigli di viaggio, e preparati a vivere un’indimenticabile vacanza in Ucraina !

L'Ucraina attualmente attraversa un contesto geopolitico particolarmente agitato. Nonostante ciò in molte regioni la vita e' abbastanza tranquilla e questo invoglia il turista a fare una visita in questo Paese, vasto, misterioso e poco conosciuto. Inoltre esso non è distante e praticamente alla portata di ogni tasca, visti i prezzi più che accessibili e il fatto che non è necessario il visto (per i cittadini dell'Unione Europea) aiuta a prendere le valigie e partire per questa destinazione.


L'Ucraina è la vera porta d'ingresso dell'Europa ed è un crocevia strategico per i traffici commerciali sull'asse est-ovest.

La Capitale Kyiv è l'emblema della nuova Ucraina. Si tratta di una capitale millenaria. Attualmente un'ondata capitalista l'ha investita in pieno e si possono trovare negozi di lusso, hotel a cinque stelle e macchine di grossa cilindrata per le vie della città. Il complesso religioso di Pesherska Lavra, classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO, è un luogo di culto per i pelllegrini ortodossi. 

Le sue cupole dorate, tipiche dell'Oriente, sono il teatro di cerimonie religiose accompagnate da cori e seguite da folle di fedeli. In una delle sue numerose chiese si può trovare l'accesso alle catacombe del monastero. Non esitare a scoprire i 123 corpi mummificati dei monaci, appena rischiarati dalla fioca luce delle candele. Dalla piazza di Santa Sofia, dove è possibile visitare la cattedrale omonima, la più vecchia di Kyiv, seguite la discesa e inoltratevi nel quartiere Podil, l'equivalente ucraino di Montmartre.
Jennifer-Boyer-AnosmiaFlickr (2)

Antony-Stanley-gripso_banana_pruneFlickr 

A causa della difficile situazione geopolitica perdurante nel Paese, il Ministero degli Affari Esteri raccomanda la più grande prudenza ai turisti che vogliono visitare l'Ucraina, evitando le zone a sud-est del Paese. Kyiv non dimostra avere grandi criticità, anzi un punto di riferimento per ogni turista straniero.

A Kyiv non esitare a sederti comodamente in qualche balcone di qualche bar, gustando un caffè e osservando il panorama urbano della citta'. Il mercato Bessarabsky Rynok, è tra i più incredibili e autentici della capitale ucraina. Pittoresco e singolare, qui si possono trovare i migliori prodotti freschi tra frutta, verdura e caviale. Mercati di questo tipo se ne trovano un pò ovunque in tutta l'Ucraina, ma i più interessanti sono quelli di Tchernivtsi, Odessa e Kharkiv.

Approfitta del tempo libero per comprare qualche souvenir del Paese. Scendi lungo la via di Sant'Andrea (uliza Andreevsky), una via lastricata, piena di bancarelle, vecchie casette (tra le quali quella riconvertita in museo appartenente allo scrittore Mikhaïl Bulgakov) e tele e cavalletti d'artisti.

Al confine con la Polonia, Leopoli, (in ucraino Lviv) ricorda archettonicamente una classica città italiana ed è una delle perle dell'Ucraina. Qui è possibile visitare la sua piazza principale, Ploshcha Rynok, letteralmente piazza del mercato, centro nevralgico della città, e piazza meglio conservata di tutto il Paese. 


Il suo centro storico vale la pena essere visitato, in quanto è un ottimo condensato di diversi stili fra cui gotico, rinascimentale, barocco e rococò. Se vuoi avere una visione di insieme dellla città non perdere la visita al castello che la domina, dal quale è possibile godere di un'ottima vista panoramica. Molto più calma della capitale, a Lviv è possibile gustarsi un caffè, il migliore dell'Europa Orientale, in uno dei suoi numerosi e graziosi bar, che riempiono il suo centro storico.

Quando la notte cala è ad Odessa che bisogna rivolgere lo sguardo! Questa citta' è stata il più grande porto russo del Mar Nero. Fondato da Caterina II°, detta la Grande. Oggi Odessa, è considerata il luogo ideale per trascorrere le serate, soprattutto durante l'estate, grazie ai suoi numerosi bar, ristoranti e discoteche. Non bisogna dimenticare di visitare la celeberrima scalinata Potemkin, costituita da 192 gradini e da 9 pianerottoli, immortalata dal maestro Eisenstein, in un suo film, per lungo tempo considerata la porta d'ingresso della città.


Lontano dal trambusto urbano, nella parte occidentale del Paese si staglia, massiccia e invalicabile, la catena montuosa dei Carpazi, e con essa la sensazione di fare un tuffo nel passato. 

Carretti trainati da cavalli, piccole casette in legno e paglia, e sperdute stradine di campagna situate al centro dei pascoli, sono lo sfondo naturale di questa regione. Il panorama dei Carpazi è un invito all'osservazione di una natura incontaminata. 


Montagne, vallate, pascoli, sentieri fanno la felicità degli escursionisti, degli scalatori e degli sciatori. Qui si può trovare il Monte Hoverla, il più alto del Paese, con i suoi 2061 metri di altezza.


Se hai intenzione di viaggiare in Ucraina, un'esperienza davvero da non perdere è il treno, in particolare quello notturno. Oltre alla popolazione locale si possono incontrare, soprattutto d'estate, viaggiatori del mondo intero, sempre pronti a condividere le loro esperienze.


Benvenuto in Ucraina ! 

- Web Marketing Turistico 
Visita il mio sito : http://www.tourmarketingucraina.gomilio.com approfondimenti, notizie, tour viaggi, direttamente dal territorio, l'Ucraina. Opero direttamente sul territorio da diversi anni e, collaboro con i migliori Partner di settore ucraini (Tour Operator e Agenzie Viaggi). Affidabilita' e serieta' professionale.

Il tuo contatto Italiano in Ucraina !


Noi ci aggiorniamo alla prossima.
 "Dove c'e' turismo, ti racconto l'Ucraina !"
A presto !
====================================================





Giuseppe Correra
Chernivtsi (Ucraina)
Social Media Marketing / Marketing Turistico


----------------------------------------------------------------------------------------------------------

N E W S L E T T E R 
* Resta aggiornato con le mie notizie, iscriviti ora gratuitamente alla Newsletter, un servizio comodo che ti consente di ricevere direttamente nella tua e-mail le notizie e le offerte turistiche dall'Ucraina pubblicate quotidianamente su Tour Marketing Ucraina e sul Blog giuseppecorrera.blogspot *
Si garantisce la massima riservatezza dei dati forniti dai visitatori e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere informazioni ed iniziative (D.Lgs 196/03 sulla tutela dei dati personali).




---------------------------------------------------------------------------------------------------

copyright (c) 2017 giuseppecorrera.blogspot / Tour Marketing Ucraina

Nessun commento:

Posta un commento