mercoledì 8 febbraio 2017

Nuove idee per un viaggio a Lviv / Leopoli (Ucraina) : Guida e Novita' !

Lviv / Leopoli, in latino “Leopolis” citta' del leone, e' una citta' dell'Ucraina occidentale, uno dei maggiori centri culturali di questo Paese. A partire dal 1998, il suo centro storico e' stato inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanita' dell'UNESCO.
Lviv, e' una città che affascina a prima vista. Ogni via della città è piena di fascino antico, l'aroma del caffè, lo spirito di romanticismo e perfezione architettonica. Ogni elemento nasconde storie intriganti e misteriose leggende.
"La città con l'odore di caffè e cioccolato", "Città di pioggia", "Cuore di terra della Galizia", “Piccola Parigi", "Ucraina di Londra", "Capitale Europea della Cultura", "Lion City", tutti i nomi ed epiteti di una vera città galiziana chiamata Lviv, che si trova in una pittoresca zona nei pressi dei Carpazi ucraini.
La parte vecchia della città, il cuore della città, con la famosa Piazza del Mercato al centro della quale si trova il famoso "Lviv Big Ben". Il Municipio, la cui storia risale al lontano inizio del XIV secolo.
Lviv una città di leggende. Qui, in ogni cortile, in ogni casa e in ogni strada si respira aria con le proprie leggende uniche, che risalgono al Medioevo.
Questa città ti coinvolge in ogni stagione e in qualsiasi momento dell'anno.
Lviv, una storia che vive nel presente. Descrivere la citta' non solo con parole, e' necessario constatare con i propri occhi, sentire quell'atmosfera unica e quel ritmo maestoso di una grande città.

Qui troverai alcuni consigli e idee per trascorrere alcuni giorni in questa bellissima citta' dell'Ucraina : in coppia, in famiglia, con gli amici. Scoprendo e conoscendo l'Ucraina con le mie proposte, puoi organizzare nel migliore dei modi il tuo tempo libero!
Lviv e' una città che affascina a prima vista !

Naturalmente, questo non è tutto dei luoghi interessanti e degli angoli della città.
Ho scelto solo il meglio andando oltre alle solite descrizioni di monumenti e luoghi dentro il suo contesto urbano.
Non sono certamente luoghi insoliti, anzi, ma vanno aggiunti a quelli che puoi trovare in tante guide turistiche di questa citta', con la particolarita' di alcuni miei suggerimenti dettati dalla mia personale esperienza di vita in Ucraina, che spero seguirai anche tu, visitandola serenamente !!

Armati di carta e penna e, annotati queste 7 notizie sulla tua agenda personale !
................................................................................

Cafe "Sowa" - Bar / Ristorante

Sowa, e' un moderno «caffè» nel centro della città, un luogo sempre accogliente.
Il posto ideale per assaporare le migliore millefoglie di cialde, dolci e salate, in tutte le sue varianti (con verdure e chiken, a base di pesce, con carne di maiale, con le banane e nutella, etc.). Prezzi abbastanza ragionevoli, buona atmosfera, servizio cordiale, wifi gratuito, menu in inglese se si desidera.
Strada Staroevreyska, 40


Piazza del mercato

Piazza del Mercato di Lviv è impressionante nella sua originalità, eleganza e lusso. Il luogo è decorato con quattro fontane con statue di divinità greche, simmetricamente disposte intorno al City Hall, il Municipio cittadino. Antica pavimentazione, mosaici di architettura e costruzioni di edifici in pietra creano una magica atmosfera del Medioevo.

City Hall / Municipio cittadino

Residenti e visitatori salgono nel palazzo del Municipio della citta' per ammirare il favoloso panorama storico di questa citta', ricca di storia." Un unico accorgimento : per arrivare al ponte di osservazione, in cima all'edificio, è necessario superare ben 408 gradini !
Piazza Mercato

Laboratorio di caramelle / Negozio di dolciumi

L'Unico "Workshop candy" in Ucraina, Dove e possibile acquistare caramello naturale fatto a mano. Esclusivamente preparato con ingredienti naturali senza aromi e coloranti artificiali, solo zucchero, melassa e estratti di frutta.
La cosa più interessante - un master class per golosi - la creazione di dolci al caramello con ingredienti naturali in compagnia di un pasticcere esperto. Dolce "l'alchimia" che si può imparare a preparare secondo un processo creativo molto interessante. Un locale ideale per coppie e famiglie.

Str. Cracovia, 18

Casa Crossword / Casa cruciverba

Se ci spostiamo in fondo alla strada Copernicus, si scoprira' un maestoso edificio residenziale di 9 piani, realizzato alla fine del 2008, con struttura all'avanguardia nella nuova zona della città. Sulla sue pareti raffigurante un enorme schema di cruciverba con un'altezza di 30 metri e larghezza di 18 metri.

Strada Andrej Sacharov, 82


Vernissage

Una zona affascinante proprio nei pressi del Teatro dell'Opera e del Balletto. Un percorso a piedi che merita di essere effettuato per scoprire un angolo pittoresco del centro storico. Esposizione e vendita di quadri e oggetti artistici interessanti, opere autentiche di artisti locali, veri maestri creativi (prodotti d'arte, souvenir, oggetti di antiquariato).
Piazza Vicheva

Potocki Palace

A Lviv la storia e l'architettura e' in grado di dire molto, ma questo palazzo merita particolare attenzione. La residenza dei famosi magnati Potocki. Un palazzo che incarna miracolosamente i motivi dell'architettura rinascimentale francese all'interno urbanistico di Lviv. Un monumento architettonico con una sua storia affascinante.
Il primo palazzo costruito in stile classico dall'architetto Ignazio Hambreza, era un edificio rettangolare a due piani con il tetto alto. Il palazzo fu demolito nel 1860-1861, ma la costruzione del palazzo iniziò nel 1880. Il palazzo fu costruito in epoca barocca del re francese Luigi XIV nel 1880 dall'architetto francese Louis Alphonse Rene dovernut. Il progetto fu modificato a Lviv dall'architetto Giuliano Cybulski e Ludwik Baldvinom-Ramultom e attuato sotto la loro guida.
Maria Klimentina di Sangushko sposò nel 1851 Alfred Potocki. Alfred Joseph II Potocki, politico, maresciallo e governatore della Galizia. Conosciuto come un mecenate appassionato e conoscitore di architettura francese. Alfred Potocki mori' giovane e non ha avuto il tempo di vedere la sua nuova futura residenza e, la struttura del palazzo fu completata dal figlio Roman Potocki e da sua moglie Maria.

Str. Copernico 15


Se hai necessita' di ulteriori informazioni o consigli per un tuo viaggio in Ucraina, se hai domande o richieste da farmi, oppure se vuoi propormi suggerimenti o collaborazioni, scrivimi senza alcun impegno, compilando il “Modulo di Contatto” che trovi in alto a sinistra in questa pagina.

Noi ci aggiorniamo come sempre alla prossima. A presto !!
 "Dove c'e' turismo, ti racconto l'Ucraina !"



Giuseppe Correra
Chernivtsi (Ucraina)
Marketing Turistico - Social Media Marketing






..............................................................................................................
VISITA  IL  SITO TOUR  MARKETING  UCRAINA
approfondimenti, notizie, tour viaggi, direttamente dal territorio, l'Ucraina. Opero direttamente sul territorio da diversi anni e, collaboro con i migliori Partner di settore ucraini (Tour Operator e Agenzie Viaggi). Affidabilita' e serieta' professionale.


Il tuo contatto Italiano in Ucraina !
.................................................................................................................
 Vorresti visitare l'Ucraina ? 
Scoprire le bellezze di questo Paese ?




Informazioni sulle nostre idee di viaggio in Ucraina dai nostri Partners ucraini (Tour Operator e Agenzie viaggi altamente professionali )


Hai scelto di visitare l'Ucraina in maniera autonoma ? 
Vuoi essere indirizzato con un programma turistico personalizzato ?



Ecco per te programmi specifici per ogni tua richiesta. Ogni “tour” verrà sintetizzato in una “scheda” illustrativa ed informativada scaricare direttamente sul tuo computer in cui sara' indicato ogni dettaglio, tale da poter soddisfare ogni tua esigenza.
Segui questo link da Tour Marketing Ucraina :



==================================================================

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER 
Un servizio gratuito che punta ad arricchire l’offerta informativa e turistica direttamente dall' Ucraina. Uno strumento al servizio dei miei iscritti / lettori che fornisce quasi quotidianamente servizi editoriali su tutte le novità provenienti dallo scenario ambientale, culturale, storico, marketing e turismo direttamente dal territorio, l'Ucraina. Resta aggiornato con le mie notizie, iscriviti ora gratuitamente. Ti consente di ricevere direttamente nella tua email tutti gli aggiornamenti pubblicati sia sul sito web Tour Marketing Ucraina che da questo blog.

CLICCA SUL BANNER SOTTOSTANTE.

* Si garantisce la massima riservatezza dei dati forniti dai visitatori e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere informazioni ed iniziative (D.Lgs 196/03 sulla tutela dei dati personali).




==============================================================



 Il Blog di Giuseppe Correra e Tour Marketing Ucraina



copyright (c) 2017

Nessun commento:

Posta un commento