martedì 14 febbraio 2017

Panoramica dei pub più interessanti a Lviv (Ucraina), per gustare un'ottima birra.

Ucraina : alla scoperta del territorio.
Per i lettori italiani ed ucraini. Per tutti quelli che seguono le notizie dal sito di Tour Marketing Ucraina attraverso questo mio Blog.

Essendo stato a Lviv / Leopoli (ovest Ucraina), ho imparato molte cose interessanti in questa splendida città, che non ha solo musei, architettura fine, ma anche pub e birrerie di ottimo livello.

Un sorso di birra fredda è il miglior rimedio per placare l'afa estiva. 

Ma dove andare quest'estate in Ucraina, per rinfrescarsi con una bevanda al luppolo?


Nel pieno dell’estate, il sole è ancora forte, il caldo soffocante e dunque cosa c’è di meglio che prendere una birra fredda, magari di pruduzione ucraina e con vasta scelta di marche internazionali.

Può essere difficile trovare un tavolo vuoto durante il fine settimana, soprattutto quando molti luoghi di ritrovo popolari offrono bevande speciali nelle ore di punta.

La città di Lviv / Leopoli è una della citta' dell'Ucraina che ogni anno attira migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Questo non solo per merito del suo immenso panorama culturale ed architettonico, ma anche per i numerosi locali dove poter trascorrere allegre serate in compagnia.

Tra questi i più frequentati sono sicuramente le birrerie, in cui è possibile degustare la bevanda tipica per eccellenza, la birra appunto, ed i piatti tradizionali della cucina ucraina ed europea.

Il tutto in un'atmosfera informale, molto caotica ma proprio per questo molto caratteristica. 
Questa è una selezione personale dei migliori - sottolineo a mio giudizio - Pub a Lviv / Leopoli. Essi non sono elencati nei depliants turistici, e sono situati anche distanti dal centro storico turistico della citta'. 
Ecco di seguito, una lista di Pub che ti consiglio prendere nota !!

.........................................................................


Choven Pub

Pub Choven a Lviv, e' il posto con la migliore birra in città. Ampia selezione, con personale competente. Questo è il miglior pub di Leopoli, facilmente raggiungibile, situato sulla Armenian Street, con una stravaganza di varietà di birra da provare. Se non sai cosa scegliere, il barman di turno sicuramente ti consigliera' un'ottima birra da provare, probabilmente la migliore nella loro lista a prezzi molto convenienti.

Indirizzo: Leopoli, str. Armena, 33


Teatro birra "Pravda"


Teatro "Pravda" , ottima birra prodotta direttamente sul posto e, non è solo un pub ma anche ristorante. Questo locale si trova sulla Piazza del Mercato della città di Lviv, ed è un ristorante enorme che occupa tutti i piani dell'edificio. Non mi credi? Entrare nella cantina e guardare le vasche, ti farà sentire il caratteristico odore di birra, del malto.

In questo pub - ristorante, si mangia abbastanza bene. Buona la birra, buon cibo e una bella vista del mercato di Lviv. Un altro vantaggio, l'atmosfera creata dai concerti notturni durante il quale le bande di ottoni di esibiscono con il loro suono. La scelta di birra in bottiglie, e' davvero maggiore che in un bar.

Indirizzo: Lviv, pl. Mercato 32.


Gendelik Beerkraft


Gendelik BeerCraft, locale dove puoi assistere a video sport e bere la tua birra preferita. Nel mezzo del ristorante è niente di straordinario, un classico pub, dove è conveniente per guardare le partite di calcio, da un proiettore a schermo grande al centro del locale. L'interno è decorato in colori scuri ed e' piuttosto carino ed accogliente. Vasta scelta di una buona birra anche in bottiglia.

Indirizzo: Lviv, str. Virmenskaya 2


Ristorante-birreria Kumpel


Ristorante-birreria Kumpel , è più di un ristorante - pub che produce anche la propria birra, sarebbe un peccato non visitare e non provare questa birra. I prezzi sono economici, nella norma. Non c'è molta scelta di birra e, se ricordo bene, una scelta tra 4 ottime birre.

Ci sono due locali Kumpel a Lviv : il primo, quasi di fronte all'Hotel Lions sulla Prospect Chornovil, 25. Il secondo nella Strada Vinnichenko, 6


Casa di Robert Doms


Robert Doms, di Lviv / Leopoli,uomo d'affari del passatodi origine tedesca, attivista sociale e filantropo, fondatore e proprietario di miniere di petrolio, ha influenzato positivamente lo sviluppo economico della città e della Galizia. In Ucraina vi e' una birra che prende appunto il suo nome e cognome. Questo locale, si tratta di una enorme cantina, adibita a birreria, che ha un museo. Anche l'ingresso è impressionante, in tipico stile della Galizia. Sulla parete varie immagini d'epoca in cornici stilizzate e con luce soffusa. L'interno del pub ha tre ampie sale con tavoli in legno, con lunghezza uguale alle pareti. Una delle sala con un palco, dove vengono svolti concerti serali da vivo.Chiaramente ottima birra, con ampia scelta.

Indirizzo: Leopoli, str. Kleparovskaya 18.


Quello che ho descritto, sono miei personali consigli dove gustare ottima birra a Lviv / Leopoli. Ovviamente, in qualsiasi luogo della citta', è possibile trovare una buona bevanda fredda.

Se conosci pub interessanti a Lviv / Leopoli, dove si può bere una buona birra e, assaporare ottima cucina locale, scrivilo pure nei commenti.

La prossima volta andrò di persona, seguendo le tue indicazioni !
Anche per questa volta è tutto. Spero tu abbia apprezzato questo mio articolo e, soprattutto possa esserti utile.

Ti auguro una serena giornata e, ci rileggiamo alla prossima.



Un caro saluto
Giuseppe Correra

Chernivtsi (Ucraina)

Marketing Turistico - Social Media Marketing
....................................................................................................................................
VISITA  IL  SITO TOUR  MARKETING  UCRAINA
approfondimenti, notizie, tour viaggi, direttamente dal territorio, l'Ucraina. Opero direttamente sul territorio da diversi anni e, collaboro con i migliori Partner di settore ucraini (Tour Operator e Agenzie Viaggi). Affidabilita' e serieta' professionale.

Il tuo contatto Italiano in Ucraina !!
.................................................................................................................
 Vorresti visitare l'Ucraina ? 
Scoprire le bellezze di questo Paese ?
Informazioni sulle nostre idee di viaggio in Ucraina dai nostri Partners ucraini (Tour Operator e Agenzie viaggi altamente professionali )
...................................................................
Hai scelto di visitare l'Ucraina in maniera autonoma ? 
Vuoi essere indirizzato con un programma turistico personalizzato ?

Ecco per te programmi specifici per ogni tua richiesta. Ogni “tour” verrà sintetizzato in una “scheda” illustrativa ed informativada scaricare direttamente sul tuo computer in cui sara' indicato ogni dettaglio, tale da poter soddisfare ogni tua esigenza.
Segui questo link da Tour Marketing Ucraina :

==================================================================

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER 
Un servizio gratuito che punta ad arricchire l’offerta informativa e turistica direttamente dall' Ucraina. Uno strumento al servizio dei miei iscritti / lettori che fornisce quasi quotidianamente servizi editoriali su tutte le novità provenienti dallo scenario ambientale, culturale, storico, marketing e turismo direttamente dal territorio, l'Ucraina. Resta aggiornato con le mie notizie, iscriviti ora gratuitamente. Ti consente di ricevere direttamente nella tua email tutti gli aggiornamenti pubblicati sia sul sito web Tour Marketing Ucraina che da questo blog.

CLICCA SUL BANNER SOTTOSTANTE.

* Si garantisce la massima riservatezza dei dati forniti dai visitatori e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere informazioni ed iniziative (D.Lgs 196/03 sulla tutela dei dati personali).


==============================================================

 Il Blog di Giuseppe Correra e Tour Marketing Ucraina


copyright (c) 2017

Nessun commento:

Posta un commento