lunedì 20 febbraio 2017

Sette dei migliori posti per una vacanza in famiglia in Ucraina


"Tour Marketing Ucraina e il Blog di Giuseppe Correra, non rappresentano ne' un Tour Operator ne' un' Agenzia Viaggi, bensi' un Servizio di Marketing Turistico con i propri servizi editoriali sviluppati e condivisi anche per i propri Partners sia in Internet che nei vari Social Network".

Avrai senz'altro notato che molti tour operator consigliano tra le loro offerte viaggi, Paesi come Egitto, Turchia e cosi' via, come mete turistiche per andare con la famiglia in vacanza a rilassarsi. 

Molto spesso, tralasciano e/o ignorano completamente, altre mete turistiche in Europa, molto piu' interessanti, affascinanti e molto piu' istruttive dal punto di vista socio-culturale.

Soprattutto, molto più convenienti come ad esempio, una vacanza in famiglia in Ucraina. Venendo in vacanza in Ucraina, si e' sorpresi per quanti unici ed affascinanti i tanti luoghi che puoi vedere qui, incontrare e toccare con mano il patrimonio culturale di uno dei più grandi paesi del continente europeo.
* E' sicuro visitare l'Ucraina?
I centri turistici più popolari come Kiev, Lviv, Odessa e Carpazi sono sicuri per ogni visitatore. Non ci sono restrizioni per visitare questi luoghi. Attualmente, se si prevede un viaggio in Ucraina si dovrebbero evitare di visitare le regioni di Crimea, Donetsk e Luhansk. Tutto il resto del paese è sicuro per viaggiare. Come consiglio da dare a coloro che vogliono visitare l' Ucraina come meta di vacanza con i propri familiari, personalmente ritengo questo Paese sicuro dal punto di vista ambientale, tranne quell'unica zona ad est, definito Donbas, per gli avvenimenti tragici di natura geo-politica. Per il resto, in tutte le altre vaste zone, la vita scorre normalmente senza alcun timore. Si trova sia mangiare bene – gastronomia ucraina, Italiana e europea - che da pernottare ovunque, con prezzi molto convenienti. Lungo le strade principali si trovano stazioni di servizio moderne e fornite di tutto, motel e faraonici ristoranti di nuova costruzione - per altro sono bellissime e curatissime costruzioni in legno e pietra - Se fai attenzione a queste informazioni, puoi visitare l'Ucraina senza problemi, come la stessa Capitale Kyiv è sicurissima. Per chi vuole viaggiare in auto, consiglio di entrare dall'Ungheria, in quanto le code in entrata dalla Polonia sono molto più lunghe.
** Qual' e' la stagione migliore per visitare l'Ucraina?
Il momento più suggestivo nella maggior parte delle regioni dell'Ucraina è dalla tarda primavera fino a metà dell'inverno (da giugno fino alla fine di settembre). In inverno può essere molto freddo, ma è un grande momento per effettuare escursioni nelle grandi città, visitare musei e teatri, o praticare sci, visto che l'Ucraina e' ricca di zone attrezzate secondo gli standard europei, sia per professionisti che per principianti.
*** Documenti necessari per visitare l'Ucraina
Sul mio sito web Tour Marketing Ucraina, trovi la sezione dedicata ai documenti utili per visitare l' Ucraina. 
Questo e' il link di riferimento : http://www.tourmarketingucraina.gomilio.com/it/documenti-necessari-per-visitare-lucraina

LA TUA VACANZA IN FAMIGLIA IN UCRAINA
Ho compilato di seguito, una mia lista personale di alcuni dei tantissimi luogi per poter effettuare una vacanza in famiglia, in pieno relax e serenita' e, credimi questo Paese sarà in grado di sorprenderti molto più di quanto possano essere soggiornando nei resort "banali" di Egitto,Turchia etc etc.
Considerando un fattore essenziale : l'aspetto economico, secondo il tasso di cambio nazionale, rapportato in euro e/o in dollari, rispetto alle tante altre zone turistiche europee.
L'Ucraina e' un Paese meraviglioso, tutto da scoprire e da valorizzare, per la quantita' di risorse interne da potenzializzare e, poi l'aspetto sociale predominante : la grande ospitalita' del suo popolo, cordiale e gentile, che non ti mette mai in difficolta' anzi, il senso dell'ospitalita' e' innato in molte persone dell'Ucraina.
Scopri insieme a me questa lista di 7 localita' da tener presente per una vacanza in famiglia in Ucraina.
(1) - Isola di Khortytsya, citta' di Zaporozhye (Ucraina sud-orientale)



Molti associano l'Ucraina con i cosacchi. Ecco appunto l' "isola della libertà", che è la più grande isola del fiume Dnipro, visitarla significa ammirare una delle "Sette Meraviglie dell'Ucraina".
Questo luogo è stato la culla dei cosacchi ucraini, solo qui si può effettivamente vedere il luogo dove nel lontano 972, il principe Svyatoslav è stato ucciso durante una battaglia con i Peceneghi o Patzinak, che erano una popolazione nomade di ceppo turco, delle steppe dell'Asia Centrale. Qui sarai in grado di vedere il vero sito storico con la sua vita, edifici, fortificazioni e perfino le regole. Il contatto vero con la natura, prati verdi, ampie steppe, boschi di conifere e querce, insomma il buon aroma dell'isola e della sua gloriosa storia.
(2) - Parco"Sofiyivka", citta' di Uman nella provincia di Čerkasy (Ucraina centrale)


Questo posto e' ispirato ad una bella leggenda: un parco unico, circondato da tanto verde, dedicato all' amore eterno del conte Potocki per la sua bella moglie greca, «Donna Sophia». Un fenomeno vero della natura che colpisce a tempo di record, dove l'impossibile è diventato possibile: centinaia di piante esotiche, grotte con una varietà di colori, belle fontane. Sono passati quasi tre secoli dalla sua creazione, e ancora oggi, tante coppie innammorate giungono qui come allora, per omaggiare questo incantevole Parco naturale ricco di romanticismo.
(3) - Citta' di Poltava (Ucraina centrale)


Sapevi che ci sono solo tre piramidi in Europa: uno a Roma, e due nella citta' di Poltava! Gli abitanti del posto dicono che questimonumenti unici hanno proprietà miracolose, avvolte nel mistero, che attirano tante persone che hanno problemi di salute. Si dice che una volta visitate nell'interno, ci si colma di una potente energia al proprio fisico.
(4) - Città di Yaremche, nei Carpazi ucraini (Ucraina occidentale)


Yaremche, nella Provincia della citta' di Ivano-Frankivsk. Se non hai mai visto l'inverno nei Carpazi ucraini, allora hai perso molto! Forse questo è il posto migliore in Ucraina, dove si puo' ammirare la bellezza di questo dell'inverno ucraino, ma anche I panorami mozzafiato in estate : aria sana di montagna e paesaggi pittoreschi. Non dimenticare stando a Yaremche, di visitare la Chiesa di San Giovanni Battista con la sua ricca iconostasi.Tra le altre cose, questo luogo, e' il centro dell' artigianato del popolo Hutsul, gruppo etnico-culturale di ucraini, originario di questa regione. Un loro stile di artigianato molto simile a quello dei nativi americani, una cucina particolare e fantasiosa, un'originale stile musicale, abbinato a danze popolari folkloristiche.
(5) - Citta' di Mukachevo, nella Provincia della Transcarpazia (Ucraina occidentale)

Una delle localita' dell'Ucraina che attrae tanti turisti non solo dall'Ucraina ma anche da tutto il mondo, anche per il suo famoso Castello Palanok. La grande struttura in pietra, che in passato fu la residenza dei reali d'Ungheria, oggi è il set principale della zona del paese.
Se vi capita di visitare questo luogo nella bella stagione, si può godere di una splendida vista dal belvedere su tutta la città. pena notare che Palanok - non è l'unico luogo degno di attenzione, perché in Mukachevo, che non è una casa, una storia speciale.Qui potete trovare il più antico monastero ortodosso in Ucraina, così come per visitare la cappella di San Martino, costruita in stile gotico.
(6) - Citta' di Kamenetz-Podolsky, Provincia di Khmelnytsky (ovest Ucraina)


Una famosa città murata ucraina, ancora alimentata da una varietà di puzzle.Gli storici sostengono che Kamenetz-Podolsk è stata fondata dai Romani, dall'altra, versione più romantica, questo luogo è stato trovato da uno dei principi Koriatovichey, che lo ha trovato insolito e, decise di porre una città.
Quindi, in ogni caso, il resto e' da vedere: quasi 200 monumenti architettonici della fortezza Kamenetz, il ponte-sarcofago, molti musei e molto altro ancora. La Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, la Chiesa della Santissima Trinità, il Palazzo del Municipio, e le numerose fortificazioni.
 (7) - Kyiv, la Capitale (nord Ucraina)



Ogni persona, almeno una volta nella vita, deve visitare la capitale del suo paese. Kyiv, come Capitale dell'Ucraina ha davvero tanto da offrire per ogni visitatore in termini di attrazioni, monumenti storici, Chiese e Cattedrali. Visitare Kyiv, vuol dire visitare una delle meravigliose metropoli che rientrano nella top 20 delle più belle città d'Europa. E' impossibile non ammirare la Capitale della cultura e della storia ucraina. Kyiv e' visitabile tutto l'anno : Maidan Nezalezhnosti (la Piazza centrale della citta'), Via Khreschatyk, Andriyivskyy Uzviz (una delle strade più amate dai turisti in visita nella capitale), Pechersk (il distretto sulle colline prospicienti il fiume Dnipro), Piazza Poshtova (una delle piu' antiche della citta'), Cattedrale di Santa Sofia e l'attiguo complesso monastico Pechersk Lavra, la Casa delle Chimere, e tanto ma tanto altro ancora.
Questo e' tutto. Spero tu abbia apprezzato questo mio articolo e, soprattutto possa esserti utile. Se ti va, lascia pure un tuo commento, lo reputo molto gradito. Ah, se ti va di seguirmi, questo e' il mio profilo Facebook : https://www.facebook.com/giuseppe.correra


Un caro saluto
Giuseppe Correra

Chernivtsi (Ucraina)
Marketing Turistico - Social Media Marketing
* SCRIVIMI, per qualsiasi domanda relativa alle attivita' descritte in questo mio Blog, compilando il form "Modulo di Contatto" che trovi in alto a sinistra in questa pagina.
VISITA  IL  MIO SITO WEB : TOUR  MARKETING  UCRAINA

Ucraina : ambiente, cultura, marketing, turismo. Opero direttamente dal territorio, da diversi anni e, collaboro con i migliori Partner di settore ucraini (Tour Operator e Agenzie Viaggi). Affidabilita' e serieta' professionale.
Il tuo contatto Italiano in Ucraina !
==================================================================

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL MIO BLOG E DEL MIO SITO WEB !
** Un servizio gratuito che punta ad arricchire l’offerta informativa e turistica direttamente dall' Ucraina, attraverso i miei servizi editoriali. Uno strumento al servizio di tutti gli iscritti / lettori che fornisce quasi quotidianamente un servizio gratuito su tutte le novità provenienti dallo scenario ambientale, culturale, storico, di marketing e di turismo, direttamente dal territorio : l'Ucraina. Resta aggiornato con le mie notizie, iscriviti ora gratuitamente. Ti consente di ricevere direttamente nella tua email tutti i miei aggiornamenti pubblicati sia sul sito web Tour Marketing Ucraina che da questo Blog.

CLICCA SUL BANNER SOTTOSTANTE E COMPILA IL FORM

* Si garantisce la massima riservatezza dei dati forniti dai visitatori e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere informazioni ed iniziative (D.Lgs 196/03 sulla tutela dei dati personali).


==============================================================

 Il Blog di Giuseppe Correra e Tour Marketing Ucraina


copyright (c) 2017