martedì 21 febbraio 2017

Itinerari turistici e culturali nelle citta' dell'Ucraina : Sumy (foto e video)

L'Ucraina è certamente tra le più belle zone dell'Europa dell'est. Grazie ai magnifici paesaggi naturalistici, alla storia e la meravigliosa architettura, essa viene visitata ogni anno da tanti turisti provenienti da tutto il mondo. Avendo tantissime cose da vedere e da fare, ho deciso di creare questa sezione turistica-ambientale all'interno del mio blog : "Itinerari turistici e culturali nelle citta'dell'Ucraina” , per dare suggerimenti e idee sui luoghi da visitare in Ucraina. Tour tematici in questa terra ospitale, terra “con l' anima”, che offre ad ogni visitatore luoghi nuovi, tutti da scoprire. Se avrai voglia di muoverti, troverai cio' che fa per te : segui anche le indicazioni che trovi all'interno del mio sito web Tour Marketing Ucraina, offrono lo spunto per conoscere la gente, l'arte, la natura e lo spirito di questa terra. Tanti consigli per organizzare al meglio la tua vacanza in Ucraina.
Questo mio “viaggio editoriale ed informativo" alla scoperta delle citta' dell'Ucraina, è il racconto di un affascinante percorso che ci condurra' anche negli angoli remoti, ricchi di storia, forse ancora poco conosciuti. Un' itinerario socio-culturale e turistico, guidato dalla mia curiosità, dalla mia passione e, dall'amore per l'esplorazione di uno dei piu' bei Paesi dell'Europa dell'est : l'Ucraina. Svelando le modernità e le tradizioni antiche andando fuori dalle rotte turistiche tradizionali.

L'UCRAINA E LA CITTA' DI SUMY

"L'incontro con la storia"


La citta' di Sumy è uno dei principali centri economici e culturali del nord-est dell'Ucraina. La storia della citta' di Sumy, per la sua caratteristica bellezza e per le leggende legate ad essa, attira molti turisti. Si ritiene che la città venne fondata da un colonnello cosacco - Herasim Kondratiev - nel 1655. I cosacchi con le proprie famiglie erano rifugiati nell'Ucraina centrale, allora sotto il dominio polacco. In questo periodo vennero fondate anche altre città nella provincia di Sumy.


Una popolazione ortodossa, che faceva parte della confederazione Lituano-Polacca e, che all'epoca non era disposta ad accettare la fede cattolica, cominciando cosi' a muoversi nelle steppe del sud del Paese nella seconda metà del XVI secolo. La migrazione di coloni ortodossi è durata fino alla metà del XVIII secolo. Grazie ad essa la popolazione di Sumy inizio' ad aumentare. 

Nel 18 ° secolo Sumy ha ricevuto grandi vantaggi e si trasformo' in un centro importante di commercio. La maggior parte degli edifici della città furono costruiti in legno. Dopo il grande incendio del 1839, furono istituiti nuovi piani urbanistici in base ai quali, si dovevano edificare nuovi edifici totalmente in pietra. 


Nella seconda metà del 19 ° secolo la presenza di ricche famiglie di mercanti, contribui' allo sviluppo della citta' di Sumy. La maggior parte degli edifici cittadini sono stati costruiti nel 19 ° secolo, tranne la meravigliosa Cattedrale, costruita nella seconda metà del 18 ° secolo, un vero mix di stili architettonici barocchi e classici. La storia di Sumy è piena di eventi interessanti e monumenti architettonici unici.


I SITI MONUMENTALI DA NON PERDERE

La Chiesa Voskresenska è uno dei migliori esempi del barocco ucraino nella provincia di Sumy. Si unifica allle caratteristiche dell'architettura in legno e pietra cosacca. E' l'unico monumento lasciato dai fondatori che sono venuti qui nel 1655 da Bila Tserkva dal villaggio Stavyshe. Secondo narrazione storica, venne costruita una fortezza nel centro della quale fu eretta la chiesa Voskresenska. La fortezza fu chiamata Sumy.



LUOGHI DA VISITARE NELLA VICINA SUMY

Putivl, è un'antica citta' che si trova nella Provincia di Sumy. Fondata nel 989. All'epoca della Russia imperiale, Putivl era una cittadina del governatorato di Kursk poi, dal 16 ottobre 1925, a seguito dell'abolizione di tutti i governatorati del passato regime, entro' a far parte della Repubblica Socialista Sovietica in Ucraina, una delle repubbliche sovietiche. 

Da allora e fino agli anni 1950, quando si giunse a una sistemazione amministrativa e territoriale definitiva, l'Ucraina è stata progressivamente divisa in 24 Province che geograficamente corrispondono solo in parte alle province che hanno soppiantato.

La città di Putivl ha conservato complessi monumentali ricchi di storia come : il Monastero Movchanskyy (secoli XVI-XVII), la Cattedrale della Beata Vergine Maria (1630-1636), la Chiesa di San Nicola (1735-1737) in stile barocco ucraino. 
Nei Musei della città è possibile ammirare una vasta collezione di armi e materiali etnografici. L'area dell'intera provincia è di 23,8 mila chilometri quadrati e, nella sua struttura interna vi sono molte persone con nazionalita' diversa : ucraini 85,5%, russi 13,3%, bielorussi 0,5%, ebrei 0,2 % ed altri.

I MUSEI DI SUMY
Di seguito sono elencati i principali musei di Sumy, con informazioni di contatto.

Museo di Storia Locale Sumy
Indirizzo: str Kirov, 2
Telefono: +38 (0542) 22 16 59

Casa-Museo di Cechov
Indirizzo: Chekhov str, 79
Telefono: +38 (0542) 25 11 96

Museo d'Arte  Nikanor Onatskiy
Indirizzo: Piazza Rossa, 1
Telefono: +38 (0542) 22 04 81

Museo delle Arti Decorative
Indirizzo: Via Lenin, 119
Telefono: +38 (0542) 22 03 78

Ti consiglio di non perderti la citta' di Sumy se sei in vacanza in Ucraina, essa dista dalla Capitale Kyiv, circa 350 chilometri.
Anche per oggi e' tutto. Spero tu abbia apprezzato questo mio articolo e, soprattutto possa esserti utile. Se ti va, lascia pure un tuo commento, e' molto gradito. Ah, se ti va di seguirmi, questo e' il mio profilo Facebook : https://www.facebook.com/giuseppe.correra

Un caro saluto, alla prossima !
Giuseppe Correra

Chernivtsi (Ucraina)
Marketing Turistico - Social Media Marketing

* SCRIVIMI, per qualsiasi domanda relativa alle attivita' descritte in questo mio Blog, compilando il form "Modulo di Contatto" che trovi in alto a sinistra in questa pagina.

VISITA  IL  MIO SITO WEB : TOUR  MARKETING  UCRAINA
Ucraina : ambiente, cultura, marketing, turismo. Opero direttamente dal territorio, da diversi anni e, collaboro con i migliori Partner di settore ucraini (Tour Operator e Agenzie Viaggi). Affidabilita' e serieta' professionale.
Il tuo contatto Italiano in Ucraina !
==================================================================

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL MIO BLOG E DEL MIO SITO WEB !
** Un servizio gratuito che punta ad arricchire l’offerta informativa e turistica direttamente dall' Ucraina, attraverso i miei servizi editoriali. Uno strumento al servizio di tutti gli iscritti / lettori che fornisce quasi quotidianamente un servizio gratuito su tutte le novità provenienti dallo scenario ambientale, culturale, storico, di marketing e di turismo, direttamente dal territorio : l'Ucraina. Resta aggiornato con le mie notizie, iscriviti ora gratuitamente. Ti consente di ricevere direttamente nella tua email tutti i miei aggiornamenti pubblicati sia sul sito web Tour Marketing Ucraina che da questo Blog.

CLICCA SUL BANNER SOTTOSTANTE E COMPILA IL FORM

* Si garantisce la massima riservatezza dei dati forniti dai visitatori e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere informazioni ed iniziative (D.Lgs 196/03 sulla tutela dei dati personali).


==============================================================

 Il Blog di Giuseppe Correra e Tour Marketing Ucraina


copyright (c) 2017

Nessun commento:

Posta un commento