sabato 25 febbraio 2017

Viaggio a Vinnytsia (Ucraina) : cose da sapere e da vedere (foto e video)

VINNYTSIA : COSE DA SAPERE

Vinnytsia è una città situata sulle rive del fiume Bug Meridionale, nell'Ucraina centrale. A partire dalla fine della seconda guerra mondiale, Vinnytsia e' stata sede di una grande base militare aeronautica, comprendente una pista attrezzata, un ospedale, arsenali e altre installazioni militari. 

Il quartier generale dell'Aeronautica militare ucraina ha sede qui dal 1992. Il segreto del il suo fascino risiede nella combinazione della lussuosa natura, la varieta' di monumenti storici, il carattere cordiale e l'ospitalità della gente del posto. 
Vinnytsia ha iniziato la sua esistenza nel 1362, quando il duca lituano Olgerd, dopo aver sconfitto i tartari, ha presentato queste terre ai nipoti - Fedir e Konstantin Koriatowiczes - creando una fortezza di legno che poi crebbe e divenne una città.

Nel 15 ° secolo, Vinnytsia passo' sotto le dipendenza della Polonia. Grazie alla sua posizione favorevole si trasforma ben presto in un grande centro commerciale. La città conobbe un altro boom nel 18 ° secolo, quando era già una parte dell'impero russo. Un sistema ferroviario di recente costruzione nei pressi della città ha contribuito a facilitare sua rapida crescita.

Il periodo della seconda guerra mondiale e' collegato a Vinnytsia per aver collocato sul suo territorio il quartier generale di Hitler, il famigerato "Werwolf", costruito non lontano dalla città. Tragicamente per liberare il territorio l'esercito nazista, sfollo' 40 mila persone del posto, che in seguito furono uccise. 

Successivamente, Hitler per paura che avrebbero potuto scoprire il suo rifugio segreto, ordino' di far saltare in aria il suo quartier generele facendo scomparire ogni straccia. Tanto e' vero che oggi tutto ciò che rimane, è un mucchio di lastre di cemento.

VINNYTSIA : COSE DA VEDERE 
Il fascino principale di Vinnytsia risiede nella sua architettura. Il modo migliore per ammirare le sue eleganti cattedrali e le abitazioni è quello di fare una piacevole passeggiata per il centro della città. 

Sobornaya è la strada principale, dove si concentra la maggior parte dei monumenti architettonici di Vinnytsia. Puoi trovare qui la più antica architettura della città, il "Vinnytsia di brughiera". Si tratta di un complesso di un monastero gesuita costruito nel 17 ° secolo. 



Muri di mattoni massicci con torri che circondano la chiesa, il Collegium e l'edificio, dove i monaci gesuiti vivevano. La Cattedrale ortodossa della Trasfigurazione, che al giorno d'oggi, è considerata uno dei più bei edifici religiosi di Vinnytsia

Vinnytsia ospita una delle più grande chiese protestanti di tutta europa : Chiesa Battista.

- Fountain Roshen - 


Nel 2011, Vinnytsia ha acquisito un altro punto di riferimento, la fontana Rochen di luci e musica, una fontana più grande d'Europa. Uno spettacolo stupendo, indimenticabile sia di giorno che di notte. Meta obbligata per chi si reca in Ucraina. Se sei di passaggio d'estate o in primavera, vale sicuramente la pena un salto alle fontane. Spettacolo molto appassionante e che dura abbastanza, con giochi d'acqua e di luci accompagnati dalla musica.

- Vinnytsia Water Tower - 

Questo luogo è l'ideale per chi vuole rilassarsi e stare lontano dalla confusione. La torre è inserita in un'isola pedonale con tanto verde e fontane rilassanti. Da non perdere. Utilizzato come un museo della una seconda guerra mondiale. Include tanti importanti reliquie storiche antiche. Quando si arriva alla cima, c'è una fantastica vista sulla citta'. La torre è chiuso per il fine settimana.


- Parco della Memoria della guerra slava -
Luogo in memoria dei caduti della seconda guerra mondiale. Il popolo ucraino è molto attento a conservare la memoria di coloro che hanno perso la vita per la libertà del popolo. Vi è collocata una grande statua che rappresenta tre diversi soldati della seconda guerra mondiale. Una fiammella sempre accesa arde di fronte alla statua. Luogo ben conservato e accessibilissimo. Una bella zona trafficata circondata da caffetterie e negozi.

- Monumento in onore alla creazione dell'Air Force Ucraina -  
Un aeromodello montato su un apposito basamento semicircolare. La parte posteriore del piano è dipinto in colori patriottici ucraini, giallo e blu. Grazie ad un piccolo colle su cui si trova la scultura può essere chiaramente visto anche a poche centinaia di metri.

- Gorky Park -
Questo parco è situato al posto del vecchio cimitero. Luogo popolare dove la gente trascorrere del tempo con i bambini, facendo anche sport.


- Il Museo della guerra afghana -
Si trova nella torre campanaria rosso-mattone. La mostra comprende foto, lettere e altri oggetti appartenuti ai soldati che combatterono in quella guerra.

- ll Museo di Storia locale -
Rinomato per la sua grande collezione di pezzi unici. Il più famoso dei reperti mostra oggetti rari del periodo scita e lo scheletro di un mammut, che è di oltre 30 mila anni.

L' orgoglio di Vinnytsia è il Museo Nationale Pirogov, che prende il nome Nikolai Pirogov, uno scienziato, inventore di anestesia e chirurgia militare. Il museo si trova sul territorio di una vecchia tenuta, dove il famoso scienziato ha trascorso gli ultimi venti anni della sua vita. Su questo territorio, è possibile vedere una mostra che descrive la vita di Pirogov e le realizzazioni, un museo farmacia, e la Chiesa di San Mikola, dove è sepolto lo scienziato.

* Video della citta' *


Le zone alla periferia di Vinnytsia non sono meno attraenti. L'attrazione principale per gli amanti degli sport estremi sono le acque impetuose rapide e improvvise dei fiumi Bug meridionale e Dniester, che sono l'ideale per il rafting

Gli appassionati di architettura possono trovare numerosi palazzi e tenute in tutta la provincia. E appassionati di musica hanno la possibilità di visitare il Museo di Pyotr Tchaikovsky, che si trova nella ex tenuta di Mecenate von Mecks nella pittoresca città di Brailov.

La ricchezza e la bellezza di Vinnytsia sono innumerevoli. Ma la caratteristica distintiva di questa meravigliosa città ucraina, sono la sua speciale cordialità e l'aura unica, che avvolge ogni persona che la visita.

L’Ucraina è una meta turistica ancora tutta da scoprire. Tra mete d’interesse paesaggistico e mete d’interesse architettonico, queste indicazioni sono una preziosa fonte di consigli di viaggio per tutti coloro che stanno organizzando un viaggio in Ucraina, andando fuori dalle rotte turistiche tradizionali. Non mancare di valutare anche le indicazioni che trovi all'interno del mio sito web Tour Marketing Ucraina, uno spunto per conoscere la gente, l'arte, la natura e lo spirito di questa terra. Tanti consigli per organizzare al meglio la tua vacanza in Ucraina.
Ti aspetto in Ucraina ! 
Se ti va, lascia pure un tuo commento a questo articolo, e' molto gradito. 
* SCRIVIMI, per qualsiasi domanda relativa alle attivita' descritte in questo mio Blog, compilando il form "Modulo di Contatto" che trovi in alto a sinistra in questa pagina.
Un caro saluto, alla prossima !
Giuseppe Correra

Chernivtsi (Ucraina)
Marketing Turistico - Social Media Marketing

VISITA  IL  MIO SITO WEB : TOUR  MARKETING  UCRAINA
Ucraina : ambiente, cultura, marketing, turismo. Opero direttamente dal territorio, da diversi anni e, collaboro con i migliori Partner di settore ucraini (Tour Operator e Agenzie Viaggi). Affidabilita' e serieta' professionale.
Il tuo contatto Italiano in Ucraina !
==================================================================

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL MIO BLOG E DEL MIO SITO WEB !
** Un servizio gratuito che punta ad arricchire l’offerta informativa e turistica direttamente dall' Ucraina, attraverso i miei servizi editoriali. Uno strumento al servizio di tutti gli iscritti / lettori che fornisce quasi quotidianamente un servizio gratuito su tutte le novità provenienti dallo scenario ambientale, culturale, storico, di marketing e di turismo, direttamente dal territorio : l'Ucraina. Resta aggiornato con le mie notizie, iscriviti ora gratuitamente. Ti consente di ricevere direttamente nella tua email tutti i miei aggiornamenti pubblicati sia sul sito web Tour Marketing Ucraina che da questo Blog.

CLICCA SUL BANNER SOTTOSTANTE E COMPILA IL FORM

* Si garantisce la massima riservatezza dei dati forniti dai visitatori e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere informazioni ed iniziative (D.Lgs 196/03 sulla tutela dei dati personali).


==============================================================

 Il Blog di Giuseppe Correra e Tour Marketing Ucraina


copyright (c) 2017