lunedì 27 febbraio 2017

Castelli, Palazzi e fortezze in Ucraina : il castello di Skalat (foto e video)

Continua la serie dei servizi editoriali dedicati ai maestosi ed eleganti complessi monumentali d'epoca in Ucraina :   Castelli , Palazzi e Fortezze,  dove nelle pietre sono incisi secoli di storia, mete preferite di tanti turisti provenienti da tutto il mondo. Ci sono più di 5.000 castelli sul territorio dell’Ucraina, veri tesorper ogni ucraino e, riferimenti storico-culturali per ogni visitatore di questo Paese.
Qualunque sia la stagione dell’anno, non serve ricercare particolari motivazioni a giustificare una vacanza in questo incantevole Paese. Il tempo risparmiato nella scelta della meta è così tutto a vantaggio del passo successivo: sfogliare l’ampio ventaglio delle attrazioni per decidere cosa vedere nella bella Ucraina, pianificare il miglior itinerario che permetta di ottenere il massimo dal tempo libero purtroppo sempre troppo limitato.
L'Ucraina è in particolare da apprezzare per le numerose impronte della sua storia millenaria, pregevoli esempi di arte e cultura lasciati in eredità dalle antiche popolazioni e dalle numerose diverse dominazioni straniere.

Tra i diversi possibili itinerari quello ai Castelli, Palazzi e fortezze è certamente uno tra i più suggestivi. 
Il viaggio alla scoperta di queste merevigliose fortezze incantate, prosegue ad ovest del Paese, raccontando un altro “pezzo di storia” monumentale che fa parte della riserva nazionale dei "Castelli di Ternopoli", quindi uno dei castelli meglio conservati in tutta l’area :
IL CASTELLO DI SKALAT

 ORIGINI STORICHE MOLTO LONTANE...

Skalat è una città della provincia di Ternopoli in Ucraina occidentale, che si trova nella regione-distretto di Pidvolochysk.

Skalat e' stata la prima volta menzionata nei primi anni del 16 ° secolo. A quel tempo, il paese apparteneva al Regno di Polonia. Nel 1600, la nobile famiglia Sienienski, inizio' la costruzione di un castello, cosi  Zbigniew Sienienski, il castellano di Lublino, fondò una nuova città, che la chiamò Dębno.

Tanti anni dopo, il paese fu amministrato da Krzysztof Wichrowski, che amplio' il castello, costruendo anche una parrocchia cattolica romana. Sua figlia Weronika sposò un castellano della famiglia Firlej e, Skalat era la sua dote. Il castello fu distrutto durante una rivolta nel 1657.

Skalat fu nuovamente distrutta nel 1675, durante la guerra polacco-ottomana (1672-1676). Alla fine del 17 ° secolo, Jan Firlej rustrutturo' il castello.

Nel tardo 19 ° secolo, Skalat lentamente iniziava la sua vera crescita, divenendo sede di una contea, aumentando la sua popolazione di cui la meta' erano ebrei.

Nel periodo successivo alla prima guerra mondiale, Skalat fu assediata dagli attivisti ucraini locali, che sostenevano che la città faceva parte della Repubblica Popolare occidentale ucraina
 IL CASTELLO DI SKALAT


Il Castello di Skalat e' un complesso monumentale di eccezionale architettura difensiva, un esempio lampante dei castelli del XVII secolo. Oggi la fortezza si trova nel centro della citta' di Skalat.

Il castello, dal 2003 fa parte della riserva nazionale dei "Castelli di Ternopoli". Il castello ha anche diversi passaggi sotterranei.

Nel complesso, al castello sono stati effettuati lavori di restauro ridando la sua forma originale di un vero e proprio castello medioevale.

Attualmente esiste l'ipotesi di trasformare le sue torri, in un albergo e in un museo.

Accanto al castello, vi è la Chiesa dell'Assunzione della Vergine Maria, una struttura religiosa moderna costruita nel periodo 1995-2002. 







Il Castello di Skalat è uno dei tanti complessi monumentali ricchi di storia, situato in una posizione paesaggistica molto caratteristica sul fiume Zbruč che merita di essere visitato, insieme al suo museo che conserva straordinari reperti storici come armi medievali, dipinti e sculture dell'epoca.
 LOCALITA'
La citta' di Skalat, nel distretto di Pidvolochysk, si trova a circa 35 chilometri dal centro della citta' di Ternopoli. 

- VIDEO DEL CASTELLO -

Castelli, palazzi e fortezze, rappresentano la grande riccheza culturale dell'Ucraina. Tutto il Paese è costellato di palazzi, fortificazioni e ruderi di svariate epoche storiche che raccontano il passato della grande potenza socio-culturale dell’Europa orientale.
Attraversando il Paese non c’è niente di più facile che imbattersi in antiche fortezze di vari stili architettonici che si innalzano maestosi su colline e promontori o sono racchiusi tra storiche mura cittadine.
Impossibile citarli tutti, essendo piu' di 5.000 - mi limito qui a ricordare i più famosi e importanti.
L’Ucraina è una meta turistica ancora tutta da scoprire, da valorizzare, con tantissime risorse interne e con grosse potenzialita' paesaggistiche, culturali, architettoniche, con un interessante trascorso storico. 
Credo che ben presto diventera' una delle mete turistiche d'interesse per coloro che sceglieranno questo Paese, andando fuori dalle rotte turistiche tradizionali.
Ti aspetto in Ucraina ! 
Se ti va, lascia pure un tuo commento a questo articolo, e' molto gradito. 
* SCRIVIMI, per qualsiasi domanda relativa alle attivita' descritte in questo mio Blog, compilando il form "Modulo di Contatto" che trovi in alto a sinistra in questa pagina.
Un caro saluto, alla prossima !
Giuseppe Correra

Citta' di Chernivtsi (Ucraina)
Marketing Turistico - Social Media Marketing

VISITA  IL  MIO SITO WEB : TOUR  MARKETING  UCRAINA
Ucraina : ambiente, cultura, marketing, turismo. Opero direttamente dal territorio, da diversi lunghi anni e, collaboro con i migliori Partners di settore ucraini (Tour Operator e Agenzie Viaggi). Affidabilita' e serieta' professionale.
Il tuo contatto Italiano in Ucraina !
==================================================================

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL MIO BLOG E DEL SITO WEB !
** Un servizio gratuito che punta ad arricchire l’offerta informativa socio-culturale e turistica direttamente dall' Ucraina, attraverso i miei servizi editoriali. Uno strumento al servizio di tutti gli iscritti / lettori che fornisce quasi quotidianamente un servizio gratuito su tutte le novità provenienti dallo scenario ambientale, culturale, storico, di marketing e di turismo. Resta aggiornato con le mie informazioni, iscriviti ora gratuitamente. Ti consente di ricevere direttamente nella tua email tutti i miei aggiornamenti pubblicati sia sul sito web Tour Marketing Ucraina che da questo Blog.

CLICCA SUL BANNER SOTTOSTANTE E COMPILA IL FORM

* Si garantisce la massima riservatezza dei dati forniti dai visitatori e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere informazioni ed iniziative (D.Lgs 196/03 sulla tutela dei dati personali).


==============================================================

 Il Blog di Giuseppe Correra e Tour Marketing Ucraina


copyright (c) 2017
                                     

Nessun commento:

Posta un commento