mercoledì 19 aprile 2017

Ucraina : 5 luoghi per questa estate 2017


Dove andare in vacanza nel mese di Agosto 2017  in Ucraina ? 
L'ultimo mese dell'estate non è poi tanto lontano, e non hai ancora una meta stabilita, ti invito e seguire questa mia mini-lista sui 5 luoghi caratteristici che puoi visitare tranquillamente questa estate in Ucraina, luoghi per una vacanza ideale anche per famiglie e bambini.

Si, ti racconto i luoghi dell' Ucraina come meta turistica di un nuovo territorio tutto da scoprire, con grande potenzialita' in termini di risorse culturali, ambientali, paeseggistiche, architettoniche, folkloristiche racchiuse fuori dai tradizionali schemi di quel turismo di massa. 

Itinerari che vanno secondo le scelte individuali, tra zone di montagna, laghi, citta' e mare. Il tuo viaggio puo' essere organizzato - volendo - da esperti Tour Operator locali, riconosciuti veri professionisti del settore. 

Oppure scegliere autonomamente un soggiorno stabilendo in maniera indipendente le tue "tappe" da visitare. 

Visita l' Ucraina con serenita' d'animo e, affidati a validi professionisti per organizzare la tua vacanza, sia in maniera autonoma che con viaggio organizzato !

Le mie proposte estive per questa estate 2017 in Ucraina

(1) - Festa dell' Indipendenza nella capitale Kyiv




24 agosto - Giorno dell' Indipendenza a Kyiv. Parata militare dedicata all'indipendenza dell Ucraina, Lungo la via principale della capitale dell'Ucraina - strada Khreschatyk - sfilano mezzi militari, in particolare i nuovi mezzi blindati e i carri armati di fabbricazione nazionale, sistemi di difesa aerea, unità di artiglieria e lanciarazzi. Una celebrazione nazionale per ricordare quel 24 agosto 1991 dove il Parlamento ucraino adottò l'Atto d'indipendenza dell'Ucraina attraverso il quale il Parlamento dichiarò il Paese uno Stato indipendente e democratico, stabilendo i principi di autodeterminazione dell'Ucraina : la democrazia, l'economia politica e l'indipendenza, la priorità della legge ucraina sul territorio ucraino rispetto al diritto sovietico. 

(2) - Monumento agli halusky a Poltava - Ucraina centrale -






Hai mai assaggiato gli gnocchi di Poltava? I famosi Halusky. Questo piatto divenne il simbolo ufficiale della citta' di Poltava. Secondo il sindaco di Poltava, Andrew Matkovskiy, lo gnocco è il simbolo della città. Questo monumento e' stato inaugurato il 1 Aprile 2006, in concomitanza con il giorno della nascita del famoso poeta Nikolai Gogol, originario della citta'. Il monumento in pietra rappresenta un piatto a fondo grande con 12 gnocchi ed un cucchiaio. Il monumento si trova presso il Museo Galushko Ivan Kotlyarevsky.

(3) - Bukovel  Resort 






E' un nuovo resort di grandi dimensioni nella provincia della citta' di Ivano-Frankivsk - ovest Ucraina - E' il primo resort in stile  europeo in Ucraina. Il resort dispone di tutto ciò che ci si aspetterebbe per una vacanza sia invernale che estiva : numerose piste di sci (alcune con illuminazione notturna), alberghi di lusso e cottage, discoteche, pub, ristoranti, saune, centri fitness. Inoltre dispone anche del  più grande lago artificiale in Ucraina. Immersioni al Bukovel ! Qui, nella zona paesaggistica e naturalistica dei Carpazi, si possono fare anche fare immersioni! Profondità di 8 metri. Inoltre, traversate con catamarano, sci d'acqua, passeggiate a cavallo e, tanto relax !

(4) - Citta' di Kyrylivka







Una delle località più famose del Mar di Azov - sud Ucraina - a sud della provincia della citta' di Zaporizhzhya), situata sulle rive del mare di Azov. Luogo estivo per  rilassarsi in famiglia, ideale anche per bambini. Infatti qui si trova uno dei più grandi parchi acquatici in Ucraina : "L'isola del tesoro". Questa zona balneare di Ucraina si e' intensamente svilupatta negli anni 1960 - 1980 e, durante questo periodo sono stati costruiti alberghi, pensioni e case vacanza. Attualmente forma un' area turistica di quasi 15 chilometri. Nel 2011, e' stato aperto il più grande parco acquatico in Ucraina e un delfinario. Servizi e strutture : circa 360 centri di ricreazione e 18 strutture ricreative per .Qui troverete ristoro per tutti i gusti e per le tutte le possibilità economiche e scegliere se riposare in un campo tenda o in un settore privato.

(5) - Citta' di Mukachevo






Una delle più belle città della Transcarpazia - ovest Ucraina - 
Nascosto nel cuore della Transcarpazia, circondato da lussureggianti montagne maestose, è una delle più belle città in Ucraina, famosa per la sua storia unica. Sul suo territorio minuscolo, Mukachevo è stata in grado di montare un numero incredibile di luoghi originali. L’intreccio dei diversi strati di storia e di cultura, che si riflette in apparenza originale della città, la sua misteriosa atmosfera medievale e sorprendente armonia attira e delizia anche i viaggiatori più esperti. La maggior parte degli edifici della città è sopravvissuto fin dai tempi della dominazione ungherese e austriaca. Uno di questi, è lo splendido Palazzo Rákóczi-Schönborn, noto come la “casa bianca” per il colore della sua facciata. E ‘stato costruito nei secoli 17 ° e 18 ° negli stili barocco e rinascimentale. Questa antica residenza dei principi della Transilvania e contai austriaci, è oggi uno dei più brillanti monumenti architettonici di Mukachevo. Il Castello Palanok o Castello Mukachevo, situato sulla montagna di origine vulcanica ad un' altezza di 68 metri, si estende su una superficie di 13.930 mq. La data esatta della fondazione del castello non è nota, la prima volta che viene citata in documenti risalenti al secolo XI. Un posto speciale tra le attrazioni della città : Monastero di San Nicola, il piu' antico della Transcarpazia, fondatao nell' 11 ° secolo. Vero gioiello di Mukachevo è il Palazzo Comunale, costruito nel 20 ° secolo. Si tratta di uno splendido edificio riconosciuto come uno dei più belli d’Europa. Mura del castello medievale, basiliche gotiche, le chiese barocche cattoliche, antichi poderi,  tutto cio' di una bellezza unica dall' atmosfera antica, invitando i visitatori a camminare in una vera fiaba europea. E non si può fare a meno di cedere alle tentazioni dei Monti Carpazi nelle vicinanze. 
Per le tue vacanze estive 2017, scegli l' Ucraina, un nuovo itinerario turistico, ricco di storia, cultura, architettura e relax !
Visita l'Ucraina con serenita' d'animo!

Centri turistici popolari come Kyiv, Lviv / Leopoli, Odessa e le montagne dei Carpazi sono sicuri per ogni tipo di viaggiatore e/o visitatore (la parte nord, ovest e sud del Paese). Non ci sono restrizioni per visitare questi luoghi e tante altre zone del Paese. Evitare di visitare le regioni di Crimea, Donetsk e Luhansk (la parte est del Paese).Tutto il resto del paese è sicuro per viaggiare, rilassarsi e godere della grande cultura storica, architettonica e paesaggistica dell'Ucraina. Ti aspetto in Ucraina !


Anche per questa volta è tutto. Ora ti lascio e ti auguro una buona giornata.
Un caro saluto dall'Ucraina !


Giuseppe Correra

Marketing Turistico – Social Media Marketing
Citta' di Chernivtsi (Ucraina)
..............................................................................................

* VISITA  IL SITO WEB : TOUR  MARKETING  UCRAINA
Tante informazioni per approfondire la conoscenza di questo Paese !
..............................................................................................................................

* UCRAINA : ITINERARI TURISTICI PERSONALIZZATI
Ecco per te programmi e itinerari specifici per ogni tua richiesta. Ogni “tour” verrà sintetizzato in una “scheda” illustrativa ed informativa da scaricare direttamente sul tuo computer, in cui sara' indicato ogni dettaglio, tale da poter soddisfare ogni tua esigenza. Cosa visitare, dove mangiare, dove dormire e dove trascorrere il tuo tempo libero.

.............................................................................................................

SCRIVI ADESSO LA TUA RECENSIONE 

* La tua e-mail non sara' resa pubblica *

CONSIGLI E OPINIONI DEI MIEI LETTORI

Sono lieto di accogliere le esperienze dei lettori e ci tengo al loro contributo, sia al portale che al Blog. Allo stesso modo gradirei che questo mio Blog e il mio sito web Tour Marketing Ucraina, rappresenti una fonte sicura e affidabile per la nostra community. Unisciti con il tuo commento a quello degli altri lettori, tutto cio' ha lo scopo di diffondere la qualità e l’efficienza dei servizi editoriali offerti, dando voce alla soddisfazione dei miei affezionati lettori.


==============================================================

 Il Blog di Giuseppe Correra e Tour Marketing Ucraina

copyright (c) 2017

Nessun commento:

Posta un commento