giovedì 25 gennaio 2018

I 10 migliori posti per le vacanze invernali 2018 nei Carpazi ucraini !


Vacanze particolari, ma non troppo...

Se ti manca la solita abbondanza di neve in Ucraina, non preoccuparti: puoi sempre contare sui Monti Carpazi. 

Montagne soffici e panorami mozzafiato sono pronti ad abbracciarti in qualsiasi momento dell'anno, ma l'inverno è davvero il loro momento di splendore. 


Turisti e, a volte, immigrati provenienti da tutto il mondo vengono qui non solo per godersi la sua natura mozzafiato, ma anche per conoscere il ricco patrimonio culturale del paese, visitare eventi creativi internazionali e provare la famosa cucina ucraina. 

Con il suo carattere controverso, l'Ucraina è davvero un luogo unico da visitare, ancora da scoprire, considerando anche la convenienza economica !

Scegli una destinazione con questa mia top ten per l'inverno 2018 !!

I 10 migliori posti per le vacanze invernali 2018 nei Carpazi ucraini !


BUKOVEL


Bukovel è il resort più rinomato nei Carpazi, testato e amato da molti. La sua principale fonte di orgoglio sono, naturalmente, i 50 chilometri di piste da sci, adatte per ogni livello da principiante a maestro. Le famiglie scelgono di solito Bukovel sia per il relax che per l'allenamento: varie lezioni di sci per bambini e adulti sono disponibili tutto il tempo. Se non ami particolarmente gli sci ma vuoi ancora goderti la neve, noleggia uno scooter elettrico o una motoslitta. Inoltre, è un posto perfetto per fare scorta di tè alle erbe - naturale al 100% - la gente del posto conosce tutti i segreti della preparazione del tè e usa ingredienti naturali che crescono nelle foreste circostanti.


DRAHOBRAT


La più alta base di sci in Ucraina, che si trova a 1400 metri sopra il livello del mare, a Drahobrat i principianti possono iscriversi a una scuola di sci, dove professionisti esperti ti insegneranno come stare in piedi, scivolare e, soprattutto, divertirsi sulle piste da sci. Adatto a bambini di 3+ anni, la scuola offre anche lezioni di snowboard. Drahobrat ha molto da offrire anche per coloro che non sono particolarmente interessati allo sport: cascate, laghi e sorgenti minerali, escursioni e visite turistiche. Veramente magnifici panorami possono essere esplorate dai vicini villaggi Kvasy, che ospita più di 200 sorgenti minerali, Lazeshchyna, Yasin 'con i suoi famosi sentieri escursionistici e Dilove, che nasconde la più alta cascata a cascata singola nei Carpazi ucraini.

YAREMCHE

La gente viene qui da tutta Europa per l'eccezionale atmosfera dell'ospitalità della  Transcarpazia - e, naturalmente, i panorami. Più di 40 centri ricreativi e 50 punti turistici verdi accolgono i visitatori tutto l'anno. Cascate, ripide scogliere, foreste senza età, sentieri escursionistici di qualsiasi complessità hanno trovato qui una casa, rendendo Yaremche un luogo perfetto per fuggire dalla vita frenetica. Esplorare l'incredibile cultura locale del popolo Hutsul, fiere ed esposizioni, la cucina locale e per le strade, dove le persone indossano costumi nazionali perché è molto naturale per loro. Inoltre, fonti di acque minerali e sorgenti abbondanti qui, adatte a normalizzare la pressione sanguigna, migliorare il funzionamento del sistema cardiovascolare e del tratto gastrointestinale. 

SLAVSKE


Questo piccolo villaggio nel mezzo dei Carpazi si trova dove si incontrano due fiumi, a 600 metri sopra il livello del mare. Slavske è letteralmente circondata da montagne, rendendolo un posto accogliente e appartato per le anime più stanche. Prendi in considerazione le escursioni e le scalate delle seguenti cime vicine: Kicherka (845 m), Plai (876 m), Prislip (990 m), Plishka (1038 m), Ilya (1066 m), Klia (1069 m), Pysanka Krynica o Dovbushanka ( 1236 m), Vysoky Verh (1245 m) e Trostyan (1235 m). È possibile noleggiare sci o snowboard ed esplorare le piste da sci di vari livelli di difficoltà, o soggiornare e godersi le meraviglie della cucina locale in una fattoria privata. 

IVANO - FRANKIVSK


Veramente la gemma dei Carpazi, questa città sembra essere stata creata per coloro che amano le lunghe passeggiate, rilassarsi con una tazza di cioccolata calda e un ricco background storico. Nel corso della sua storia, Ivano-Frankivsk è stato sotto il controllo del Commonwealth polacco-lituano e dell'Impero austriaco, e divenne una casa per più di 5 nazionalità. Lo si vede soprattutto nell'architettura: le strade strette e tortuose e gli antichi edifici solidi ricordano le buone vecchie città europee. Uno dei migliori souvenir che può essere portato da Ivano-Frankivsk è un balsamo dei Carpazi, infuso con le erbe di montagna e amato da turisti e locali entrambi. Gli amanti della storia troveranno interesse nell'esplorazione del Bastione sotterraneo, che fa parte delle fortificazioni della fortezza della città vecchia, del palazzo Potocki con i suoi ciottoli originali del XVII secolo e un parco di 200 anni.

MIZHHIRYA


Questo posto attira coloro che vogliono testimoniare il lago più famoso dei Carpazi ucraini : il lago Synevyr. Questo enorme specchio d'acqua, che occupa fino a 5 ettari, si trova a 989 metri sopra il livello del mare. Non solo è ampio, ma anche incredibilmente profondo - la profondità massima raggiunge i 22 metri. C'è un'alta probabilità di intravedere trote, anche se la pesca è severamente vietata. Vale la pena visitare anche il parco nazionale di Synevyr. Il vicino villaggio, Kolochava, è famoso per i suoi 10 musei che mostrano tutti gli aspetti del modo di vivere tradizionale dei Carpazi, tra cui il più famoso museo all'aperto "Old Selo", dove è possibile scoprire come diversi strati della società nella regione ho vissuto quasi 300 anni fa. Inoltre, Mizhhirya ospita un rifugio per gli orsi bruni, che è aperto anche ai visitatori.

MUKACHEVO


Il castello di Palanok è quello che di solito attira turisti dalle regioni vicine a Mukachevo. La sua ricca storia risale al 14 ° secolo, quando fu istituita come fortificazione strategica per il Regno d'Ungheria. Questa e' servita per vari scopi nel corso della storia: prigione politica durante i periodi della Rivoluzione francese, residenza per famiglie nobili e persino un posto per assicurare la corona di Santo Stefano dalle truppe di Napoleone. Più di 10.000 metri quadrati e 130 camere sono lì da scoprire, insieme al museo della storia di Mukachevo situato nei locali. Un altro luogo popolare è "Medovyy Dim", che è fondamentalmente un museo del miele: qui troverete alveare dal vivo con pareti trasparenti, strumenti per gli apicoltori. Mukachevo offre l'opportunità di provare campioni di miele provenienti da 27 paesi, nonché 4 scelte classiche locali.

 BEREHOVO


Situata a circa 5 chilometri dal confine ungherese, Berehovo è famosa per essere la piscina della cultura ungherese in Ucraina, le sue tradizioni vinicole e le sue acque termali. Chi è interessato alla storia e alla religione potrebbe prendere in considerazione la visita alla Chiesa dell'Esaltazione della Santa Croce, che è curiosamente la più antica costruzione in pietra in Transcarpazia. Dopo una passeggiata puoi sostare in un ristorante situato nelle vicinanze, e scoprire cosa assomiglia alla vera cucina dei Carpazi e ungherese, dato che la gente del posto sicuramente sa come farlo nel modo giusto. Le degustazioni di vino si svolgono regolarmente in città, ad esempio, sulla strada Vynohradna ti verrà offerto di provare 5 tipi di vino secco e 1 dolce. Le acque termali locali sono popolari tra coloro che cercano cure per il sistema cardiovascolare e il trattamento della pelle.

UZHHOROD


Fondata nel 11 ° secolo, Uzhhorod è una città che ha visto i tempi di Austria-Ungheria, Repubblica Cecoslovacca, Ungheria e Unione Sovietica, fino a quando finalmente divenne una citta' dell'Ucraina. Naturalmente, il posto di una storia così ricca porta la sua atmosfera unica, che si sente meglio nel cuore della città, basata sul castello di Uzhhorod. Ora utilizzato come museo del sapere locale, è uno dei luoghi più visitati nei Carpazi. Vari musei di arte e architettura si aprono per mostrare le gemme nascoste della regione: per esempio, opere di Adalbert Erdeli, fondatore della scuola d'arte Transcarpazia. Acque termali, degustazioni di tè e le famose terme di vasetti caldi, dove lasciate che la magia dei tini e dell'acqua calda guarisca il vostro corpo e la vostra anima.

SHAIAN


Ultimo ma non meno importante, un rifugio sicuro, ideale per le fughe romantiche, o semplicemente quando hai bisogno di un po 'di conforto e di un po' di spirito. L'acqua minerale Shaianska è fatta qui - dalle sorgenti cristalline che puoi vedere in ogni momento dell'anno. E 'stato un centro per il trattamento del tratto gastrointestinale dal 1950, e detiene ancora lo status al giorno d'oggi. Il sanatorio "Shaian", il luogo più popolare per il benessere, si trova a 210 metri sopra il livello del mare ed è circondato da montagne che assicurano la circolazione dell'aria più pulita. Se vuoi esplorare ulteriormente i dintorni, tieni presente che il confine con la Romania è a solo un chilometro di distanza.


Fonte fotografica: shutterstock.com. Tutte le immagini appartengono ai loro legittimi autori.


Pianifica il tuo viaggio in Ucraina : scegli cosa vedere, in base al tempo a disposizione e al tipo di visita. Viaggi personalizzati o viaggi organizzati in collaborazione con i miei partners del mio sito web e del blog. Assistenza per organizzare al meglio la permanenza nelle città, dando consigli su dove alloggiare, dove trovare ristoranti e pizzerie tipiche e altro ancora.  Grazie alla personale e profonda esperienza maturata direttamente sul territorio e alla collaborazione con i migliotri tour operator / guide turistiche di settore  Partners ucraini di alta affidabilita' e professionqlita'. Chiaramente considerando l'ottimo rapporto qualita'/ prezzo. 
Ti aspetto per una vacanza in Ucraina !


GIUSEPPE  CORRERA


Blogger / Food Marketer

Citta' di Chernivtsi (Ucraina)


www.tourmarketingucraina.gomilio.com

S O C I A L    M E D I A

         

Nessun commento:

Posta un commento