mercoledì 10 gennaio 2018

Ucraina : consigli di viaggio !


Consigli utili per visitare l'Ucraina

L'Ucraina occupa il più grande territorio in Europa ed è il luogo in cui si trova il centro geografico dell'Europa. 

Tuttavia, differisce molto dalla maggior parte dei paesi del mondo occidentale ed è una vera calamita per molti viaggiatori.

Turisti e, a volte, immigrati provenienti da tutto il mondo vengono qui non solo per godersi la sua natura mozzafiato, ma anche per conoscere il ricco patrimonio culturale del paese, visitare eventi creativi internazionali e provare la famosa cucina ucraina. 

Con il suo carattere controverso, l'Ucraina è davvero un luogo unico da visitare.

Vita culturale


Un viaggio in Ucraina è anche un'opportunità per scoprire di più sulla sua variegata cultura, che occupa un posto speciale nel patrimonio culturale europeo, imparare un po 'dalla sua storia curiosa ed esplorare le sue usanze uniche che combinano rituali pagani con tradizioni cristiane ortodosse.

Le tradizioni di ogni popolo che ha vissuto sul territorio dell'Ucraina sono state intrecciate in modo particolare e la storia inquieta dell'Ucraina si riflette nella diversità dei siti e dell'architettura delle diverse parti del paese. 

Le chiese ucraine, in particolare Kyiv Pechersk Lavra, la cattedrale di Santa Sofia a Kyiv, che hanno circa 1000 anni, sono i più grandi centri ortodossi, che attirano i cristiani ortodossi da tutta l'Europa orientale e fino alla Grecia. 

Le antiche chiese in legno nei Monti Carpazi non sono solo simboli di spiritualità, ma sono anche punti di riferimento unici che fanno parte della lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO

Tuttavia, oltre alle visite turistiche, ci sono molte cose da fare nelle principali destinazioni turistiche ucraine - Kyiv, Leopoli e Odessa. 

È curioso scoprire l'arte ucraina e europea classica e contemporanea in numerosi musei e gallerie, ammirare l'architettura di stili e periodi storici diversi. 

L'Ucraina vive una vita festiva diversificata, ospitando molti eventi di livello nazionale, oltre che internazionale: musica, arte e festival cinematografici si svolgono qui ogni anno, raccogliendo un vasto pubblico internazionale.

Durante l'estate, Kyiv si trasforma in un posto davvero carino con un sacco di festival, concerti e feste. 

Puoi anche trovare alcune comunità di espatriati come InterNations, Frydays e altri che ti aiutano a trovare nuovi amici e a non provare alcuna barriera linguistica e culturale.

Se sei a Kyiv per riposare, è meglio scoprire la vita notturna della nuova città in una compagnia di alcune guide locali. 

Possono aiutare con consigli e alcuni suggerimenti sulle peculiarità del comportamento. 

La tua sicurezza è la priorità principale mentre vai in un night club o bar.

Ristorazione raffinata


L'Ucraina è anche un paradiso per i buongustai: un'ampia varietà di ristoranti di alto livello, specializzati in diverse cucine da tutto il mondo, serve cibo di qualità a prezzi piuttosto bassi (come per gli ospiti stranieri). 

La scelta è enorme per le prelibatezze internazionali e per la cucina ucraina che varia da una regione all'altra. 

Puoi cenare in un ristorante con un conto medio di 15-20 USD, compreso l'alcol.

Viaggiando a Kyiv


Le compagnie aeree più convenienti per viaggiare in Ucraina sono Ukrainian International Airlines, Lufthansa, KLM-Air France e Mahan Air. Inoltre, per controllare altre opzioni di voli e prezzi dei biglietti per Kyiv da tutto il mondo, puoi sempre consultare i siti web di Momondo, Skyscanner e Expedia.

Non vi è alcun collegamento in metropolitana con il centro città di Kyiv dall'aeroporto internazionale di Boryspil.


Il modo più comodo per raggiungere il centro città dagli aeroporti di Boryspil e Zhulyany è in taxi. 

In alternativa, puoi prendere il "Sky Bus" dal Terminal D dell'aeroporto di Boryspil (non esiste tale servizio per Zhulyany) fino al centro della città (stazione centrale di Kyiv).

5 consigli di viaggio:

1. Carica le scansioni di documenti importanti su Google Drive, Dropbox o archivi iCloud per avere accesso wireless a loro: se ti trovi senza gli originali in un luogo, dove non ci sono ambasciate o consolati del tuo paese, puoi Almeno stampare una copia.

2. Porta 3-5 carte di credito e conservale in luoghi diversi: se perdi la carta principale o la rubi, puoi bloccarla, mettere i soldi sulla seconda carta e continuare il viaggio. Non dimenticare di portare sempre con te contanti (ma non troppo) perché le transazioni con le auto non sono sempre disponibili, specialmente fuori dalle grandi città.
Leggi: Consigli utili su come viaggiare in aereo

3. Scarica le applicazioni smartphone per i viaggiatori con mappe che funzionano senza connessione a Internet in quanto la connessione 3G non funziona abbastanza bene in tutto il territorio del paese. Alcuni di essi possono addirittura sostituire la guida, il che è molto conveniente per le città più piccole e i luoghi remoti, dove le infrastrutture turistiche non sono così sviluppate.

4. Compra o scarica un frasario: il traduttore di Google non sempre fornisce traduzioni accurate di frasi lunghe e funziona solo con la connessione Internet. Gli ucraini non tendono a capire e parlare un buon inglese in generale, specialmente fuori dalle grandi città.

5. Usa Tripadvisor e Foursquare per trovare posti davvero belli apprezzati da turisti e locali per cenare o bere qualcosa: questi posti sono più spesso valutati in modo equo e non sono promossi artificialmente da agenzie turistiche o siti web. Non è un servizio simile per Zhulyany) a il centro città (stazione centrale di Kyiv).

Consigli per vivere Kyiv

Kyiv è divisa in due banche dal fiume Dnipro con la maggior parte della vita commerciale e culturale che si svolge sulla riva destra (principalmente nelle parti centrali dei quartieri Shevchenkivsky, Holosiivsky, Pechersk e Podil).

Il trasporto pubblico locale a Kyiv comprende metropolitana (metropolitana), autobus e minibus, filobus, tram, taxi e funicolare. 

Il sistema di trasporto pubblico Kyiv, ad eccezione dei taxi, utilizza un semplice sistema tariffario a tariffa fissa indipendentemente dalla distanza percorsa: i biglietti oi token devono essere acquistati ogni volta che un veicolo viene imbarcato (tutti i trasporti pubblici costano 0,2 USD o meno).

Durante i viaggi in città è più comodo usare i servizi di taxi piuttosto che i mezzi pubblici. 

Il mercato dei taxi a Kyiv non è regolamentato (in particolare, la tariffa per chilometro non è regolamentata). Il modo più comodo per ordinare un taxi è utilizzare l'applicazione mobile Uklon che ti aiuterà a trovare un'auto a un prezzo equo (costo medio per un viaggio intorno al centro città è di 1,5-3 USD) rapidamente. 

Questo servizio può aiutarti a trovare la tua posizione sulla mappa con GPRS senza bisogno di inserire il nome della strada con lettere cirilliche. 

In ogni caso, puoi sempre chiedere assistenza per ordinare un'auto alla reception del tuo hotel.

Mentre scegli un posto dove stare a Kyiv, Leopoli o Odessa, tieni presente che ci sono molte buone opzioni per qualsiasi budget: appartamenti, ostelli, hotel a 4 stelle e lussuosi.

Per un soggiorno a lungo termine, il prezzo medio per l'appartamento con una camera da letto nel centro di Kyiv sarà di circa 350-400 USD. 

Per qualsiasi tipo di assistenza con l'alloggio e alcuni servizi a Kyiv è possibile rivolgersi a un servizio di portineria o alla società di assistenza Buro.

Per coloro che si trasferiscono in Ucraina con i loro figli ci sono molte scuole e centri di educazione prescolare per stranieri. 

Gli insegnanti ci sono professionisti e madrelingua di diversi paesi (Francia, USA, Gran Bretagna, Germania, ecc.).

Consigli per la vita notturna:

Non prendere troppi soldi e carte di credito diverse con te. Basta ottenere la certa somma di denaro e potrebbe essere una carta con un limite relativamente piccolo.

Controlla sulla mappa la posizione del club e prenota un taxi attraverso un'applicazione mobile. Ti aiuterà a evitare le difficoltà di traduzione.

Porta sempre con te la tua carta d'identità. Può aiutare qualsiasi contatto con la polizia.

A proposito, la polizia a Kyiv è cambiata molto durante l'ultimo anno. Ora segue gli standard europei e i poliziotti sono davvero utili per i cittadini. 


Quindi non aver paura di contattarli se hai bisogno di aiuto. Questo nuovo personale di polizia parla inglese ed è molto amichevole.

Tieni i documenti, i soldi e il cellulare nella tasca interna della giacca.

Quando sei in una discoteca non entrare in contatto con alcuni sconosciuti ubriachi, possono essere aggressivi. 

Inoltre, non entrare in conversazioni politiche.

Se sei un uomo e vuoi incontrare una donna, assicurati che: 1 - lei è senza il suo ragazzo qui, 2 - non sta cercando uno sponsor, 3 - non sta guadagnando soldi facendo l'amore.

Non bere così tanto come gli ucraini. Devi sapere che questa nazione è ben addestrata in termini di alcol, quindi per un principiante potrebbe essere difficile seguire il ritmo. 

Bere molta acqua e mangiare snack per rimanere sobri.

Sii positivo, balla molto, trova nuovi amici e goditi la vita notturna a Kyiv.

Se vuoi tornare a casa, non prendere un'auto in strada, ma, di nuovo, prenotare un taxi attraverso un'applicazione mobile.

Consigli di sicurezza

Di solito le visite in Ucraina sono senza problemi, tuttavia non dimenticare le misure di sicurezza personali: dove possibile, evita di camminare da solo a tarda notte in strade buie o poco illuminate; mantieni le tue cose preziose e il tuo denaro sicuro e lontano dalla vista, specialmente in aree affollate, luoghi turistici e trasporti pubblici. 

Si consiglia di avere il proprio documento d'identità anche come numero di telefono dell'ambasciata.

Per i servizi medici, è meglio andare in cliniche private come Borys, Dobrobut, ecc. Ricorda che in caso di emergenza è sempre meglio contattare l'Ambasciata del tuo paese.

V I D E O   U C R A I N A


" Ci sono molte opinioni sull'Ucraina e diversi motivi per venire qui. Tuttavia, la cosa comune a chiunque sia mai stato in Ucraina è che gli ucraini sono molto ospitali, onesti, divertenti, allegri e semplicemente stupendi. Gli ucraini, nonostante la complicata storia del paese e le disagevoli condizioni sociali ed economiche, si distinguono con ottimismo innato e ampiezza d'animo. 
Qualunque sia l'obiettivo della tua visita, puoi essere sicuro che questa esperienza sarà una vera avventura piena di scoperte interessanti e sorprese inaspettate per te. 

Vai avanti e innamorati dell'Ucraina!


Come sempre, un saluto.
Alla prossima ! 


GIUSEPPE  CORRERA


Blogger / Food Marketer

Citta' di Chernivtsi (Ucraina)



PER INFORMAZIONI E CONTATTI 

clikka qui >>  contatti


         

...........................................................................................................
.................................................................................................................................

Iscriviti ora alla Newsletter del sito web Tour Marketing Ucraina ed entra a far parte della vasta Community di amici / lettori italiani, ucraini ed internazionali !

Lascia la tua email, è totalmente gratuita e puoi cancellarti in ogni momento. Clicca sul banner e procedi con l'iscrizione !




Nessun commento:

Posta un commento