Negli ultimi anni gli scrittori si sono avventurati a Kyiv e hanno "scoperto" bar hipster e fabbricanti di birra artigianale.
Ma ammettiamolo, mentre la scena di Kyiv è unica nel suo genere, se vuoi una vera esperienza ucraina autentica, devi uscire dai limiti della città e vedere la vita del villaggio rurale per un cambiamento.
Questi di seguito riportati, sono davvero alcuni dei villaggi unici da visitare in Ucraina, quelli che consiglio ed elenco spesso nelle mie valutazioni personali !
Kolochava, Transcarpazia
La Transcarpazia è una regione imperdibile dell'Ucraina. E se andrai lì dovrai assolutamente visitare il villaggio di Kolochava, annidato tra le montagne dei Carpazi.
Il villaggio vanta dieci diversi musei che sapranno soddisfare i tuoi interessi.
Il villaggio "ospita" una leggenda locale su un famigerato fuorilegge di nome Mikola Shuhai, che è stato immortalato dal romanziere ceco Ivan Olbracht.
Kolochava ha anche un monumento dedicato a tale "bandito".
Kolochava dista 755 km da Kyiv ed e' la città più vicina è Ivano-Frankivsk.
Dzembronya, Provincia della citta' di Ivano-Frankiivsk
Questo villaggio di montagna prende il nome dal bisonte che vagava nella zona.
Uno dei più alti villaggi in Ucraina, veniva chiamato "l'origine delle nuvole" dai polacchi perché spesso era avvolto nella nebbia.
L'autrice e nazionalista ucraina Lesya Ukrainka ha spesso visitato il villaggio per trarne ispirazione.
Dzembronya si trova a 739 km da Kyiv e si trova nella provincia della citta' di Ivano-Frankivsk.
Opishnya, Provincia della citta' di Poltava
Opishnya è conosciuta come la capitale della ceramica ucraina. L'arte ha una storia che dura da 3.000 anni nella regione.
Il villaggio ha un museo dedicato all'arte e, naturalmente, è disponibile per l'acquisto una vasta gamma di souvenir in ceramica.
Il villaggio si trova nella provincia della citta' di Poltava, a 326 km da Kyiv.
Moryntsy, provincia della citta' di Cherkassy
Qui si può vedere il tipo di villaggio tradizionale ucraino che ha ispirato le opere del più grande poeta del paese, Taras Shevchenko.
In realtà, il villaggio ha un maniero-museo dedicato al poeta ucraino.
Morintsy è uno dei villaggi più vicini a Kyiv, a soli 130 km e, solo due ore in auto.
Synevyr, Transcarpazia
Un pittoresco villaggio circondato da fitti boschi e cime dei Carpazi. E vicino c'è il gioiello blu dei Carpazi, il lago Synevyr, da cui prende il nome il villaggio.
Come se non fosse abbastanza scenografico, c'è anche la cascata Kamentsky per impressionarti con la potenza pura del fiume di montagna.
Synevyr si trova a 754 km da Kyiv, ma può essere facilmente raggiungibile dalle citta' di Uzhhorod o Ivano-Frankivsk.
*Foto: shutterstock.com
Se sei in Ucraina, dovresti sicuramente dedicare un po 'di tempo alla fuga dalla città per una boccata d'aria fresca e l'esperienza della cultura tradizionale ucraina dei villaggi. Goditi i tuoi viaggi e trascorri un piacevole soggiorno in Ucraina!
Come sempre, un saluto.
Alla prossima !
GIUSEPPE CORRERA
Blogger / Food Marketer
...........................................................................................................
.................................................................................................................................
Iscriviti ora alla Newsletter del sito web Tour Marketing Ucraina ed entra a far parte della vasta Community di amici / lettori italiani, ucraini ed internazionali !
Lascia la tua email, è totalmente gratuita e puoi cancellarti in ogni momento. Clicca sul banner e procedi con l'iscrizione !
Nessun commento:
Posta un commento