venerdì 16 marzo 2018

Nuovi percorsi turistici a Lviv nel 2018


Il cuore dell'Ucraina occidentale sta sbocciando ogni anno.

Mentre gli abitanti del posto si assicurano di installare nuovi oggetti d'arte, aprono nuovi caffè accoglienti e disegnano murales ancora più belli, allo stesso tempo il valore storico, l'architettura e lo spirito della città sono accuratamente preservati. 

Quest'anno, tra le altre cose, Lviv / Leopoli aggiungerà nuove rotte turistiche - vediamo dove ci portano!


Transitano milioni di turisti (2,6 miliardi nel 2017), Lviv / Leopoli è sicuramente lo status della mecca turistica in Ucraina. 

Nel 2018, le autorità cittadine si assicurarono di stabilire nuove rotte turistiche per attirare ancora più ospiti. 

Uno dei percorsi chiave è "Mappa letteraria di Leopoli", che ha vinto il voto nel progetto pubblico per far rivivere la città. 

Le guide turistiche introdurranno gli ospiti agli edifici in cui famosi scrittori della Galizia hanno vissuto, lavorato e pubblicato le loro opere. 

L'attenzione principale sarà data ai punti con i contatti più stretti delle comunità nazionali - ucraini, polacchi, ebrei, tedeschi e altri.

Inoltre, i visitatori avranno l'opportunità di acquistare la mappa stessa! 

Conterrà informazioni sulle opere che menzionano Leopoli, i principali punti letterari e interessanti stranezze della città. 

La mappa letteraria è prevista per essere pubblicata in ucraino e in inglese.

La seconda via si concentrerà sui giorni nostri - per la precisione, numerosi murales e graffiti di Leopoli. 


Le destinazioni hanno già fatto una guida sui murales più interessanti che puoi trovare a Leopoli. 

Molti di loro hanno ricevuto riconoscimenti internazionali e sono stati creati in collaborazione con artisti rinomati. 

Quest'anno, gli ospiti della città non dovranno costruire il percorso su Google Maps, ma essere guidati dalla guida, mentre ascolteranno la storia dell'oggetto artistico.

Naturalmente, non solo le nuove rotte attraggono milioni di turisti nella città di strade tortuose. 

La famosa guida e autrice di numerosi libri sulla storia di Leopoli, Ihor Lylo, riflette sui luoghi che avrebbe sicuramente mostrato ai neofiti della città: "In termini di monumenti storici mostrerei tre cose: l'interno della città precedente casino (ora House of Scientists), il museo-prigione "At Lonsky" e il cimitero di Lychakiv, e poi porterei la persona in uno dei nuovi "quartieri residenziali", dopo di che avrebbero potuto godere delle meraviglie dell'area di Market Square. In questo caso, la persona vedrà la città da diverse angolazioni ".


L'agenzia turistica Kumpel Tour, co-fondata da Ihor Lylo, ha decine di tour nella manica per soddisfare tutti i desideri: tour romantici per gli amanti, tour enogastronomici alla scoperta della cucina locale, tour delle vacanze per sentire l'atmosfera festosa, e anche gite in bicicletta per coloro che non possono essere separati dal loro amato trasporto. 

Uno dei percorsi più popolari, "Non classica Leopoli", porta i turisti ai gradini della cattedrale cattolica romana, della Chiesa armena, della Cappella Boim, della Vecchia Rus e dei quartieri ebraici, che sono destinati a incuriosire anche coloro che hanno visto la città innumerevoli volte.



Un'altra famosa guida di Leopoli è Ilko Lemko, noto anche per essere un musicista con la propria band, scrittore e pubblicista. 

Ilko ha vissuto in centro tutta la sua vita e insiste che non è cambiato un po '. 

Le altre cose, tuttavia, lo hanno fatto - ed è felice di raccontarlo durante i suoi tour. 


Dal 2012 collabora con l'agenzia "Chudo Tour" e lavora come autrice di itinerari turistici e guida. 

Molte persone sono disposte a partecipare ai suoi tour, quindi assicurati di prepararti in anticipo. 

Ilko ha diversi percorsi per mostrare la maestosità della città: The Legends of Old Lviv; Leopoli: la città multinazionale; Leopoli - la città dell'amore e Leopoli durante i tempi della nonna Austria.

A prescindere dalla stagione o dall'ora del giorno, Lviv / Leopoli è una città affascinante da scoprire. 

Le sue strade tortuose e lo sfondo culturale multistrato implorano di essere esplorate, e con le rotte turistiche da seguire, è più che possibile !!

*Fonti di foto: prolviv.com, Львiв (Lviv) pagina Facebook, foto di @ lviv1256 e @ n / a. Tutte le immagini appartengono ai loro legittimi autori.


Se ami vacanze originali, hai interessi particolari o vuoi visitare zone al di fuori dai normali itinerari turistici, scoprire nuovi territori come l'Ucraina, scegli di creare i tuoi itinerari di viaggio, come itinerari personalizzati indimenticabili.


Un saluto, alla prossima ! 


GIUSEPPE  CORRERA


Blogger / Food Marketer

Citta' di Chernivtsi (Ucraina)



S O C I A L    M E D I A

         



Nessun commento:

Posta un commento