domenica 15 aprile 2018

L'Ucraina come nuovo marchio turistico


" L'Ucraina come nuovo marchio turistico "
Solo alcune delle destinazioni del Paese 

Probabilmente questa è la definizione turistica perfetta per questa nazione. 

Recentemente l'Ucraina è diventata sempre più attraente per i turisti grazie ai suoi principi dell'ospitalità e al suo sviluppo sostenibile, creando un'immagine attraente per essere visitata da turisti che condividono esperienze positive e impressioni.

È interessante sapere che il marchio inizia con i valori ereditati dalla mentalità ucraina e a sua volta è condiviso in tutte le grandi città ucraine. 


Il marchio ha lo scopo di evidenziare speciali caratteristiche ucraine: libertà, dignità, democrazia e franchezza. 

Questi valori definiscono "codice culturale" del paese. 

Descrivendo la comprensione del "codice" all'interno del paese, potremmo considerare ogni città indipendentemente, perché ogni luogo è unico nel suo spirito e nella sua coerenza.

Lviv / Leopoli

Quindi, "immergiti" nella città di Leopoli che attrae tutti con la sua atmosfera di intimità. 

Passeggiando per le strade sei attratto dai suoi accenti di una varietà di ristoranti gastronomici e dalla loro autenticità.


L'atmosfera speciale è creata dall'esclusività di diversi caffè e chicchi di caffè appena tostati, dove mentre si gusta il sapore straordinario si può sentire l'eternità della vita.

Essere circondati da un'architettura della città antica e sotto la supervisione delle autorità locali si può essere abbracciati con uno spirito dei secoli passati.

E persino il cimitero di Lychakivske, dove sono sepolti i famosi ucraini come Ivan Franko e Solomiya Krushelnitska, non sembra spaventoso, ma è piuttosto considerato un museo all'aperto. 

Indubbiamente non sarai l'unico visitatore perché i tour di gruppo sono molto popolari in quel posto. 

Dal 2007 circa 700.000 turisti hanno visitato Lviv mentre ora questa quantità è salita a 2 milioni di persone

Con l'avvento del nuovo sindaco Andriy Sadovyi il centro della città è stato ristrutturato e i turisti hanno iniziato a venire a Leopoli ammirando i nuovi cambiamenti.

Kharkiv industriale con il suo sviluppo turbolento

La prima capitale dell'Ucraina punta a raggiungere il massimo grado di vita in megapolis. 

Non ci sono opzioni di ricostruzione, ma possiamo osservare la ricostruzione globale dell'intera città: l'apparizione di nuovi musei, ponti e persino un parco eco-zoo. 


Si consiglia vivamente di iniziare il tour dal Museo Storico

Non è un museo ordinario, ma un museo all'interno del museo. 

Gli architetti hanno circondato l'edificio con un sarcofago di vetro ed è emerso che questo edificio storico è custodito all'esterno e conserva in sé le originali antichità. 

La prossima vista che sperimenta i cambiamenti globali è la piazza "Arrow" che è stata completamente restaurata e ha ottenuto il primo ponte pedonale sul fiume Lopana. 

Un fatto sorprendente è che questo ponte è una replica del ponte Erasmus situato a Rotterdam. 

Si dovrebbe anche parlare del vecchio parco di Kharkiv, perché è rinato e oggigiorno per la sua modernità e la corrispondenza con gli standard europei è chiamato un Disney Land ucraino. 

Il privilegio turistico di Kharkiv che rende la città più attraente è una politica dei prezzi piacevole per gli ospiti stranieri. 

La prima capitale dell'Ucraina sicuramente ti sorprenderà con i prezzi per la prenotazione di hotel, le bollette del ristorante e l'intrattenimento. 

In quale altro luogo si può avere una corsa di divertimenti per soli 40 UAH (1,4 euro)?

E proprio a pochi passi dalla città di Kharkiv si trova la famosa e rinomata località turistica Mirhorod. 

Il resort viene modernizzato ogni anno per corrispondere agli elevati standard di qualità, servizio e procedure di trattamento. 

Il resort Mirhorod è visitato ogni anno da turisti provenienti da Europa, Stati Uniti, Canada, Israele, Cipro e molti altri paesi.

La pittoresca citta' di Odessa

Proseguendo con il tema del riposo e del relax vale la pena di parlare del codice culturale della città di Odessa che è la località più popolare dell'Ucraina del Mar Nero e mantiene fortemente la sua prima posizione di essere la città più pittoresca e speciale del nazione. 


Oltre all'architettura attraente e imponente dell'Opera Nazionale, puoi anche passeggiare sulla strada principale Deribasivska con i blocchi di selciati italiani. 

Il giardino della città posto su via Deribasivska è considerato il museo aperto.

Qui puoi vedere la "sedia-monumento" creata da Gambs, famosa per il romanzo "12 sedie" di Ilf e Petrov.

All'interno del giardino si trova la Fontana del profumo più squisita e probabilmente conosciuta in tutto il mondo, che ogni ora nebulizza l'essenza speciale del profumo francese scelto da Christophe Lakaren. 

Odessa è anche chiamata "piccola Parigi" a causa di molti eventi storici e personalità lì. 

Un fatto ben noto è che nel 19 ° secolo il duca Richelieu divenne governatore della città. 

E ancora oggi questa città attrae lo spirito francese organizzando una varietà di eventi culturali come il Festival francofono e la "primavera francese". 

Odessa è sempre stata attrattiva per i turisti, specialmente con il suo eventuale turismo, eventi come Jazz Koktebel e il festival del cinema di Odessa sono visitati da molte celebrità del cinema e della musica mondiale. 

Nel 2014 più di 800.000 persone hanno visitato la città mentre dopo l'annessione della Crimea nel 2015 quasi il numero era di 2 milioni di ospiti. 

E la qualità del riposo è rimasta al livello alto come l'ospitalità degli abitanti. 

Gli abitanti felici e gentili di Odessa continuano a sviluppare la città e ciò significa che rimarrai piacevolmente sorpreso dalla varietà di attività e dalla sua europeizzazione.

Inoltriamoci nella Capitale Kyiv

Raccontando i codici culturali delle città con il loro personale, ci trasferiamo nella città di Kyiv, la città che ha attratto 513,1 migliaia di turisti nei primi sei mesi del 2016, unisce la saggezza dei secoli con la maestosità dei re e gli edifici urbanistici che in alta marcia stanno penetrando nell'architettura vintage. 

Un'illustrazione architettonica di questo fenomeno può diventare il tanto discusso Teatro a Podil, l'opinione personale su quale possa essere fatta dopo aver visitato questo esuberante pezzo di architettura.

Ancora ci sono molte curiosità architettoniche davvero attraenti e favolose come ad esempio quelle interessanti sculture che sono state collocate a Parkova Alley passando per la Discesa di Sant'Andrea.


Voglio anche attirare la vostra attenzione su uno degli ornamenti di Kyiv - Vozdvizhenka, un antico luogo di artigiani ma al giorno d'oggi con un accento dell'aristocrazia moderna. 

La diversità delle forme architettoniche fa davvero salire il cuore e crea l'atmosfera di distacco dalle rumorose megapolis.

La ricostruzione e la conservazione dei luoghi morti e abbandonati sono completamente incorporati nella piattaforma Art-factory, situata sulla riva sinistra di Kyiv.. 

L'ex fabbrica di seta si è trasformata in un cluster creativo per giovani e piattaforme per la conduzione di eventi culturali di massa come il Festival di Street Food, Gogol Fest, Courage Bazaar e concerti di "stelle". 

C'è una varietà di laboratori, gallerie, showroom di giovani designer e persino una food court sul territorio. 

Anche la piattaforma è diventata un sito aziendale attraente.

Il più piacevole per tutti gli ucraini è il fatto che tutte le città si stanno sviluppando non solo a livello locale ma sotto gli auspici del Ministero delle Infrastrutture. 

Parlando di Branding, è necessario dire che il turismo ucraino ha il suo stile di marchio speciale che segna sicuramente l'ospitalità di questo paese ed è simboleggiato da un elemento distintivo del marchio.

Photo: Shutterstock.com, depositphotos.com

Quindi, benvenuto in Ucraina!



Alla prossima ! 


GIUSEPPE  CORRERA

Blogger / Food Marketer

Citta' di Chernivtsi (Ucraina)



S O C I A L    M E D I A

         



IN EVIDENZA PER TE 

- Resta aggiornato anche con il mio sito web Tour Marketing Ucraina.  Solo articoli / recensioni di qualita'.

- Come diventare Partner aziendale di questo Blog e cosa offre questo Blog ai propri Partners 


- Ricevi tutte le notizie / articoli nella tua e-mail. Iscriviti alla Newsletter.

- Scrivi una tua recensione/opinione apprezzero' il tempo dedicato a questo Blog. I tuoi commenti mi aiuteranno a migliorare il lavoro in internet e sui vari canali social.