venerdì 13 aprile 2018

Ucraina : citta' di Truskavets, tra natura e acque minerali curative


La citta' di Truskavets si trova in una pittoresca valle fluviale ai piedi dei Monti Carpazi orientali,  a  100 km da Lviv / Leopoli, vicino al confine con la Polonia e, per raggiungere la citta' sono disposte regolari navette ferroviarie e di autobus. 

Puoi anche prendere il treno direttamente da Kiev, Kharkiv, Donetsk, Mosca, Minsk, Kishinev o Praga.

La valle contiene forse le località di cura più conosciute in Ucraina e una delle più antiche in Europa. 


Truskavets si affida alle sue acque minerali curative, al clima ospitale e all'aria ricca di ossigeno e ozono per attirare i turisti nelle sue località, ed è riuscita a diventare un luogo ideale per il riposo e il miglioramento della salute.

Già nel XVI secolo il medico della corte polacca, Vojtseh Oczko, rilevò le proprietà curative dell'acqua di Truskavets. 

Noto' che le sue caratteristiche erano vantaggiose come quelle di rinomate località di cura europee come Rosenheim, Baden-Baden e Budapest. 



Ma Truskavets non divenne un vero resort fino al 1827, quando apparve il suo primo centro di trattamento delle acque. 

Successivamente, i funzionari della città hanno iniziato a sviluppare attivamente le infrastrutture della città: hotel, case di cura, ville ... 

Questi edifici sono così maestosi che alcuni turisti vengono a Truskavets solo per ammirare la sua architettura. 


Uno degli edifici più antichi e interessanti della città è la villa "Gopliana", che oggi ospita il museo del famoso artista Michael Bilas.

Verso la fine del 19 ° secolo, Truskavets si trasformò in una delle migliori località di cura in Europa. 

La gente veniva qui da Vienna, Cracovia, Praga, Varsavia e Berlino per ringiovanire la loro salute.

Le sue sorgenti curative e centri di riabilitazione di prim'ordine, che offrono molteplici trattamenti, sono estremamente popolari anche oggi, attirando fino a 200.000 turisti dall'Ucraina e dall'Europa ogni anno.



I tesori che rendono tutto questo possibile sono i quattordici torrenti e sorgenti minerali sotterranee, i depositi della cosiddetta cera di montagna - ozocerite, e il sale "Barbara", che è buono per la salute come il sale della famosa Repubblica ceca di Karlovy Vary (Carlsbad). 

"Naftusia" è considerata la migliore acqua minerale di Truskavets e ha reso famosa la città molto al di fuori dell'Ucraina. 


Deve le sue proprietà curative uniche alle sostanze che provengono dalla benzina. 

Queste molecole, di norma, si rompono quando vengono a contatto con l'ossigeno, motivo per cui è necessario bere "Naftusia" dall'edificio che pompa l'acqua, situato nel centro di Truskavets. 

Si consiglia inoltre di berla con bicchieri speciali, per evitare di danneggiare lo smalto.

Eppure le proprietà curative dell'acqua sono inconfondibili. 

Questo miracolo dell'acqua aiuta a combattere le malattie del rene (e in particolare i calcoli renali), il fegato, i dotti biliari; purifica il corpo di nuclidi e rifiuti chimici; e migliora il metabolismo di una persona. 

I sanatori e le cliniche di Truskavets aiutano anche a curare le malattie cardiovascolari e aiutano a purificare il sistema endocrino, gli organi digestivi e molti altri.

Puoi rimanere a Truskavets per settimane, per cure e ringiovanimento, oppure puoi visitarlo solo per un'escursione di un giorno, per provare tu stesso le acque minerali curative e percorrere i sentieri del famoso parco in stile inglese, che è riconosciuto come un capolavoro di arte del giardino.



Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarmi.

Un saluto, alla prossima ! 

GIUSEPPE  CORRERA

Blogger / Food Marketer

Citta' di Chernivtsi (Ucraina)



S O C I A L    M E D I A

         




Resta aggiornato anche con il mio sito web Tour Marketing Ucraina Solo articoli / recensioni di qualita'.

Ricevi tutte le notizie nella tua e-mail. Iscriviti alla Newsletter

Nessun commento:

Posta un commento