giovedì 26 aprile 2018

Ucraina : Leopoli celebra il suo 762 ° anniversario: un programma ricco di eventi


Quest'anno la celebrazione del "Giorno della Città"  a Lviv / Leopoli durerà per tre giorni, dal 4 maggio al 6 maggio 2018.

I residenti e gli ospiti della città stanno aspettando un ricco programma di eventi, concerti festosi, divertimento e molte altre attrazioni interessanti.

"La giornata della città di quest'anno - 762 anni - ha una particolarità e una dinamica speciale, perché Leopoli ha svolto una missione speciale per tutta l'Ucraina ed è sempre stata una tale roccaforte dei valori nazionali ucraini. Ci aspettiamo che un gran numero di persone che vengano in città. Per noi è importante creare un'atmosfera di alta qualità in modo che ogni abitante senta l'orgoglio e la grande potenza dell'atmosfera della nostra grande città. Quest'anno stiamo aprendo alcune location completamente nuove, che saranno presentate in modo completamente diverso: sia artistico che culturale. Stiamo preparando una parte di mappatura di grandi dimensioni in uno dei luoghi in cui non si è mai stati prima. Ci saranno tre giorni chiave: venerdì, sabato, domenica. Si terranno alcuni altri festival musicali, che completeranno la struttura e il contesto della nostra città ", ha dichiarato Andriy Moskalenko, vice sindaco dello sviluppo della citta' di Lviv.




Il "Compleanno di Lviv" di quest'anno diventerà il giorno musicale della città, poiché in tre giorni nelle strade e nelle piazze di Leopoli si esibiranno gruppi musicali, cori e orchestre. 

Per la prima volta quest'anno sulla strada Les Kurbas stanno preparando un nuovo programma. 

Un programma musicale sarà presentato per le opere di Bogdan Vesolovsky. 

Anche il gruppo "Kurbas" eseguirà opere di Ivasyuk. 

Sarà il venerdì dalle 18.00. 

Sulla Piazza del Mercato il sabato è una giornata jazz, la domenica - classica dall'orchestra INSO e un nuovo programma musicale, che viene preparato dalle squadre.

Per la prima volta quest'anno nel primo teatro cortile ci saranno attività interessanti. 





"Ci saranno una serie di eventi sulla strada Levandivka. Nelle parti centrali suoneranno le bande in piazza vicino al monumento a Metropolitan Sheptytsky e Daniel Halytskomuo", ha detto Martha Ivanyshyn, direttore del LKPDovzhenko Center.

La tradizionale processione della città con una trasmissione teatrale delle chiavi da Leopoli si terrà il 5 maggio, seguita da una sessione solenne al Consiglio comunale di Lviv.

È una buona tradizione, quest'anno, così come ogni anno durante la celebrazione della Giornata della Città, ci sarà una preghiera ecumenica congiunta di rappresentanti del clero di diverse fedi religiose. 

Si terrà domenica 6 maggio alle 14.00, vicino alla figura della Madre di Dio che si trova in Liberty Avenue. 

La stessa domenica festa del Tempio nella Cattedrale di San Giorgio.

Coloro che sono interessati  possono visitare siti eccezionali dei personaggi sorici della città,  Museo di S. Krushelnytska, O. Novakivsky e la Casa di Ivan Frank.

Questi e altri progetti interessanti attendono i residenti e gli ospiti della città di Lviv / Leopoli per tre giorni.

Una grande occasione per visitare l'Ucrana in una delle citta' piu' famose e storiche ad ovest del Paese !!


Se ami vacanze originali, hai interessi particolari o vuoi visitare zone al di fuori dai normali itinerari turistici, scoprire nuovi territori come l'Ucraina, avendo anche una convenienza economica, scegli di creare i tuoi itinerari di viaggio, come itinerari personalizzati indimenticabili, attraverso la consulenza professionale anche dei Partners di settore che questo mio blog mette a disposizione.

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarmi.


Un saluto, alla prossima ! 

GIUSEPPE  CORRERA

Blogger / Food Marketer

Citta' di Chernivtsi (Ucraina)



S O C I A L    M E D I A

         









- Resta aggiornato anche con il mio sito web Tour Marketing Ucraina.  Solo articoli / recensioni di qualita'.

- Come diventare Partner aziendale di questo Blog e cosa offre questo Blog ai propri Partners 


- Ricevi tutte le notizie / articoli nella tua e-mail. Iscriviti alla Newsletter.



- Scrivi una tua recensione/opinione apprezzero' il tempo dedicato a questo Blog. I tuoi commenti mi aiuteranno a migliorare il lavoro in internet e sui vari canali social.

Nessun commento:

Posta un commento