mercoledì 20 giugno 2018

Lviv / Leopoli, capitale della cultura e dei festival


Lviv / Leopoli - ovest Ucraina - è impreziosita da magnifici monumenti architettonici, tra cui splendidi edifici in stile Belle Époque, numerosi edifici di culto, antiche piazze e ben sessanta musei. 

Molto ricco è anche il programma culturale della città, sono oltre cento i festival che si svolgono annualmente, tra cui concerti, manifestazioni artistiche ed eventi culinari. 



Lviv / Leopoli è una delle destinazioni più interessanti non solo dell’Ucraina, ma di tutta l’Europa orientale, e la mancanza di un forte turismo di massa offre alla città fascino e autenticità. In città si vive un’atmosfera rilassata e passeggiare per il centro storico vi porterà indietro nel tempo.

Un appuntamento sicuramente da non mancare è il Festival Internazionale di Danza e Cultura ucraina che si svolgera' dal 10 al 13 agosto 2018 !!



L'obiettivo del Festival è mostrare la ricchezza e la diversità della danza ucraina, della musica e delle canzoni, amata e promossa dalla diaspora ucraina in tutto il mondo.

Un'occasione per far ritrovare ed unire anche gli ucraini sparsi in tutto il mondo con quelli che vivono in Ucraina, una nazione potente e di forte impatto.



Cari amici italiani ed ucraini, cittadini ed ospiti a Lviv / Leopoli, uniamoci e condividiamo le tradizioni e la cultura secolare dell'Ucraina con il mondo!

CHI PUO' PARTECIPARE
Il Festival è aperto a gruppi di ballo privati, professionisti e dilettanti, scuole e istituzioni, nonché gruppi musicali e cori, senza limiti di età; così come tutti coloro che apprezzano la danza e la cultura ucraine, poiché lo scopo del festival è quello di offrire a tutti i partecipanti un'opportunità unica di esperienze caricate di emozioni nella magica atmosfera di questa bellissima città, in un ambiente di arte e amicizia tra tutti coloro che vivi sull'amore per la danza!




ULTERIORI INFORMAZIONI SCRIVERE A :

info@cobblestonefreeway.ca 


* SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL 

************************************************


* SCARICA PREZZI E PRENOTAZIONI 


************************************************

Altre informazioni sul Festival Internazionale di Danza e Cultura ucraina  nel prossimo articolo ! 

Un saluto affettuoso !




GIUSEPPE  CORRERA
Blogger / Food Marketer

Citta' di Chernivtsi (Ucraina)


Nessun commento:

Posta un commento