martedì 12 giugno 2018

Lviv (Ucraina) : Visite guidate che ti faranno apprezzare la città !

Il Team del Tour Operator "Pro Lviv con amore"


Tutte le visite guidate che ti faranno apprezzare la città !

Alle volte è giusto ammettere la propria ignoranza: non tutti sanno e conoscono la citta' di Lviv / Leopoli in Ucraina

Poco, forse nulla. Al massimo qualche racconto fatto dalle tante badanti ucraine che popolano in silenzio le case italiane che proprio dalla zona di Lviv arrivano.

Lviv / Leopoli è una città dell'Ucraina occidentale, a circa 70 km dal confine con la Polonia,  a 160 km dai monti Carpazi orientali, uno dei maggiori centri culturali dell'Ucraina. 

A partire dal 1998 il suo centro storico è stato inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.



La citta' di Lviv ne ha da raccontare : il suo passato, la sua architettura, l’arte, le tradizioni popolari, i cittadini illustri...

Sicuramente Lviv / Leopoli sarà la nuova meta di tendenza degli italiani.  

Leopoli, in Ucraina, ha tutti i presupposti per diventare la nuova destinazione turistica da scoprire in Europa. 

Perché visitare un Paese fuori dalle solite rotte turistiche, ma che ha moltissimo da offrire. 

Certamente la più bella destinazione ucraina, Leopoli ha un centro assolutamente splendido.



Il Tour Operator "Pro Lviv con amore" di Lviv / Leopoli,  propone visite guidate private e percorsi tematici personalizzati in base agli interessi, ai tempi e alle esigenze del singolo cliente.

Per i turisti appassionati di storia, o semplicemente curiosi di natura, le nostre guide autorizzate sono pronte a farti apprezzare la città con spiegazioni, aneddoti e commenti.

La guida si adegua alla consistenza, ai ritmi e agli interessi del gruppo, affinché ogni partecipante sia pienamente soddisfatto.

Ecco di seguito alcuni itinerari proposti dal Tour Operator "Pro Lviv con amore" nella citta' di Lviv / Leopoli.



Altri itinerari verranno descritti negli articoli successivi.

INDICAZIONI DEL SERVIZIO GUIDE
* INTERPRETI *

Le visite possono essere effettuate in : ucraino, russo, polacco, ceco, inglese, francese, tedesco. Se e' necessario, sono in grado di offrire visite guidate professionali in : italiano, spagnolo, ebraico.

** PAGAMENTO **
Il pagamento della guida :

- Visite guidate con interprete in lingua ucraino e russo, da 300.00 UAH all'ora (a seconda del numero di persone nel gruppo) - circa 10 euro.

- Visite guidate con interprete in lingua : polacco, ceco, inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, ebraico, da 400,00 UAH all'ora (a seconda della lingua e le competenze della guida e il numero di persone nel gruppo) - circa 13 euro.


1* PARTE DI ALCUNI ITINERARI PROPOSTI 


"20,5 storie su Lviv" - questo è un insolito giro turistico di Leopoli - una passeggiata emotiva in citta', che non lascerà nessuno indifferente. Itinerario con la guida per la Piazza del Mercato, i quartieri russo, ebraico e armeno, visita alla cattedrale latina, le chiese gesuite e domenicane e la cattedrale armena. Visite nei cortili di alcuni palazzi storici di Lviv, guarderai la citta' dall'alto, il panorama cittadino, soprattutto, ascolterai incredibili storie di personaggi famosi della citta'.

Durata dell'escursione: fino a 3 ore.


Durante le escursioni, verranno raccontati episodi storici di diversi uomini che hanno contribuito alla storia della citta' di Lviv. Tuttavia, nella storia di Lviv non c'e' stata una donna importante da mensionare. Scoprirai di essere attirarato all'attenzione su un dettaglio così interessante: da oltre 1.300 strade della città di Lviv, meno di 40 hanno i nomi di donne famose. Ecco perché hanno deciso di spostare l'enfasi in questa escursione e di dedicare il suo contributo alla splendida metà dell'umanità nella storia della gloriosa Lviv.
Questo "percorso femminile" nella storia di Lviv, delle escursioni da effettuare, viene proposta come escursionie "Cherchez la femme". A seconda dell'itinerario scelto, parliamo di varie donne che hanno vissuto, lavorato, combattuto, amato o semplicemente ispirato in periodi diversi in diverse parti della citta' di Lviv.

Durata dell'escursione: fino a 3 ore.


"Leopoli belle epoque" - un interessante tour di Lviv, sorto durante il periodo della "nonna d'Austria". Architettura squisita e maestosa, storie incredibili di persone disparate che hanno vissuto o appena visitato la città. Scoprirai dove trascorsero i cittadini di Lviv 100 anni fa, quanto costò spendere all' Hotel Georges e cosa accadde al "Crystal Palace". Questo e' un interessante tour tematico "Leopoli belle epoque" e, la guida sarà felice di raccontarti storie divertenti, romantiche e tragiche della vita di Leopoli alla fine del XIX - inizio XX secolo.

Durata dell'escursione: fino a 3 ore.


"I passaggi della storia di Lviv". Un'escursione molto originale in citta'. Passaggi di Lviv: Gutter, Andreoli, Mariacskaya Gallery, Mikolash, Gausman, Grunerov, Fellers, Germanov. Ascolterai con molto interesse anche storie molto difficili degne delle sceneggiature hollywoodiane sulle persone straordinarie e talentuose che hanno vissuto e visitato la città.

Durata dell'escursione: 2 ore.


"Sette storie d'amore" - un giro romantico di Lviv, dove la guida sarà lieta di raccontare storia d'amore fin dai primi giorni della città al secolo scorso. E' impossibile perdere questi racconti, come il tema eterno di amore, e l'amore per la storia dell' Ucraina, uno dei punti salienti della città poetica. Filosofi e re, poeti e matematici hanno trovato l'amore qui in modo pensoso e sincero. E le ragazze erano belle e fedeli.
Questo romantico tour può anche essere un regalo perfetto per la persona amata o un amico, che sarà ricordato a lungo.

Durata dell'escursione: fino a 1,5 ore.


"Walk by the Castle Law" è un interessante tour di Lviv. Un percorso che va dalla Piazza del Mercato all'Alto Castello, visitando i più antichi templi della citta', situati nelle vicinanze del Mercato Vecchio, passerai per la Strada Santa, ammirerai le antiche iconostasi, imparerai la storia di Leopoli fin dai tempi della prima menzione sulla città. E, naturalmente, le magnifiche viste panoramiche della città, che si aprono dall' Alto Castello. 

Durata dell'escursione: fino a 3 ore.

Inoltre, il Tour Operator "Pro Lviv con amore" e' in grado di aiutarti a prenotare un alloggio, un ristorante, biglietti per il teatro o museo, e servizio navetta per rispondere ad ogni tipo di esigenze.

La collezione di escursioni e' costantemente aggiornata con nuovi itinerari nella meravigliosa citta' di Lviv / Leopoli !

Altri itinerari ed escursioni verranno proposti nei successivi articoli da questo mio blog.


Vivere un' esperienza unica con un tour guidato ad Lviv con il Tour Operator "Pro Lviv con amore" !!

Strada Dontsova 21 kv.1
Lviv / Leopoli (Ucraina)

Tel. +38 (067) 011 1105

Email : prolvivlove@gmail.com

 Sito Web : http://prolviv.org



Come sempre ci ritroviamo alla prossima con altre proposte tour nella citta' di Lviv / Leopoli, offerti dal Tour Operator "Pro Lviv con amore". 
Un saluto, stay tuned !!




GIUSEPPE  CORRERA

Blogger / Food Marketer

Citta' di Chernivtsi (Ucraina)







Nessun commento:

Posta un commento