mercoledì 31 ottobre 2018

Dove affittare un appartamento a lungo termine a Lviv / Leopoli?


Lviv / Leopoli è una vivace città europea con un'intensa attività culturale e commerciale. 

La città cresce rapidamente mentre molte persone si trasferiscono a Leopoli da tutta l'Ucraina e dall'estero

E quando si tratta di affittare un appartamento a lungo termine a Leopoli, i prezzi sono secondi solo a Kyiv.


Gli sviluppatori stanno costruendo a Leopoli come mai prima d'ora. 

Tuttavia, nonostante la grande varietà di condomini e case di nuova costruzione, la domanda è relativamente alta ei prezzi degli immobili non sono economici. 

Trovare un buon appartamento in affitto a lungo termine a Leopoli potrebbe essere abbastanza impegnativo e richiederebbe molto tempo.

Leopoli è una città relativamente piccola e compatta, rispetto a Kyiv o alla maggior parte delle città ucraine orientali. 

La parte centrale di Leopoli ricorda una tipica città europea di medie dimensioni. 

Ci sono molte offerte per l'affitto di appartamenti a lungo termine nel centro di Leopoli. 

Questa sarà una delle opzioni più costose da affittare, tuttavia, nonostante la posizione centrale, pensa bene ad alcuni svantaggi dell'affitto in centro città. 

La maggior parte degli appartamenti si trova in edifici molto antichi. 

Ciò potrebbe significare problemi con le tubature, la fornitura di acqua calda, il riscaldamento in inverno (i vecchi edifici a Leopoli hanno muri molto spessi quindi è difficile riscaldarli alle temperature confortevoli durante i freddi periodi invernali) e altri problemi di vecchia costruzione. 

Nel caso in cui possiedi una macchina, pensa in anticipo sulle opzioni di parcheggio in quanto questo è un grosso problema per la parte centrale della città. 

Le aree in cui è possibile parcheggiare legalmente sono quasi sempre modeste e piene fino all'orlo. 

La parte centrale di Leopoli è anche un'area pedonale, quindi potrebbe essere necessario parcheggiare il veicolo da qualche parte al di fuori di questa area e tornare a casa a piedi. 

La parte centrale di Leopoli diventa molto affollata e rumorosa nei fine settimana, con molti turisti e una folla regolare di persone in giro, quindi nel caso in cui cerchi un'area tranquilla in cui vivere, il centro di Leopoli non è sicuramente l'opzione migliore.


Ci sono molte belle e confortevoli aree residenziali nel centro della città. 

Dai un'occhiata all'area di Frankivskyy per esempio. 

Questo è considerato un distretto urbano piuttosto prestigioso con buone infrastrutture di trasporto pubblico, molti parchi e punti di ristoro e di buona cucina. 

Questa zona si estende dal Politecnico di Lviv e più a sud fino alla via Kulparkivska. 

Questa è un'area molto verde e bella.

Se vuoi vivere vicino al parco (più di una foresta, in realtà, con molti percorsi escursionistici e ciclabili) e avere un facile accesso al centro città nello stesso tempo, dai un'occhiata all'area di Pogulyanka

Questo distretto si sta sviluppando rapidamente con molti nuovi complessi residenziali che spuntano quasi ogni sei mesi e ha molti appartamenti belli e moderni in affitto per lunghi periodi.


Nel caso in cui guidi un'auto e non ti affidi più al trasporto pubblico, controlla alcune delle aree più distanti, come il distretto di Sukhiv o la zona di 700-richya Street

Si tratta di aree urbane relativamente nuove stabilite durante l'era sovietica, tuttavia ci sono molti complessi residenziali moderni di nuova costruzione. 

Prezzo (molto più basso rispetto al centro città e alcune aree di città di alto livello), molte opzioni di parcheggio tra garage sotterranei e parcheggi esterni appositamente attrezzati e custoditi sono tra i professionisti seri di affittare un appartamento in questi quartieri.


Il boom immobiliare di Leopoli sta attirando molti investitori sul mercato. 

In questo periodo Lviv ha quello che sembra una lista infinita di offerte quando si tratta di beni immobili. 

Rispondere a una domanda : " Dove affittare un appartamento a lungo termine a Leopoli ?". Non è così facile. 

L'unica cosa certa è che cercarlo potrebbe richiedere un po' di tempo e impegno, tuttavia, dopo aver trovato un posto perfetto in cui vivere a Leopoli, avrai la possibilità di provare il fascino estremo di questa città ucraina occidentale.

Fonte delle foto: lonelyplanet.com, pinterest.com. Tutte le immagini appartengono ai 
legittimi proprietari.


** Se hai necessita' di ulteriori informazioni in italiano e/o consigli per un tuo viaggio in Ucraina, se hai domande o richieste da farmi, oppure se vuoi propormi suggerimenti o collaborazioni, scrivimi senza alcun impegno, compilando il “Modulo di Contatto” che trovi in alto a sinistra in questa pagina **

Nessun commento:

Posta un commento