venerdì 2 novembre 2018

Come organizzare un matrimonio perfetto? Intervista ai proprietari di Simonna Weddings agenzia di organizzazione matrimoni a Kyiv (Ucraina)

Organizzare un matrimonio è come dirigere un’orchestra: ogni dettaglio, ogni scelta deve essere in armonia con il contesto, per rendere il giorno delle nozze unico, irripetibile ed indimenticabile.

L’amore e la passione per il proprio lavoro che traspare dalle parole di Andrey Vodzianskyi e Elena Simonova, proprietari e manager dell'agenzia Simonna Weddings di Kyiv, permettono d’offrire ai propri clienti  servizi d’eccellenza senza paragoni.

Uno spirito organizzativo impeccabile che è una vera e propria vocazione, e che ha reso possibile quelle meravigliose creazioni che sono i suoi matrimoni, rendendoli famosi in tutta l'Ucraina e in Europa.

Location, allestimenti, decorazioni, floral design, catering, mise en place, musica, intrattenimento, servizio fotografico, Andrey Vodzianskyi e Elena Simonova vi accompagneranno nella scelta di ogni aspetto del vostro matrimonio, fornendovi un amplissimo network di fornitori e location tra cui scegliere; innamorarsi del vostro matrimonio sarà solo questione di tempo.



Ho avuto il piacere di conoscere Andrey Vodzianskyi e Elena Simonova, Wedding Planner professionisti che offrono un servizio di consulenza a 360° per la regia completa dell’intera cerimonia, progettando e curando tutti gli aspetti della preparazione. 

Da cui e' nata una profonda chiacchierata, pubblicata come una sorta di intervista scritta. 
Un modo come un altro per conoscere e promozionare imprenditori ucraini con il loro "Made in Ukraine" anche fuori dai confini nazionali.

 - Ciao e grazie di questa intervista. Come avete cominciato questo lavoro ?
Probabilmente tutte le cose buone iniziano con l'amore. Se ami la tua attività, continua a farlo. All'inizio, abbiamo aiutato diversi amici a organizzare il loro matrimonio, dopo di che altri hanno fatto la stessa richiesta, via via come un passaparola. Praticamente come un puzzle.

- Come si sente alla fine della giornata sapendo di aver contribuito alla felicità delle persone?
Non dobbiamo dimenticare l'inizio della giornata ... siamo molto preoccupati e esigenti per tutti i processi organizzativi, quindi alla fine della giornata siamo doppiamente felici, perché tutto ha funzionato e tutti sono felici. Di solito per elaborare un progetto finiamo di lavorare alle 03:00 - 04:00 del mattino, e non voglio andare a letto con le emozioni, basta condividere le emozioni.


- Quali sono gli ingredienti fondamentali per organizzare un matrimonio perfetto?
Per noi, il matrimonio perfetto è quando l'atmosfera, il contenuto e l'umore degli ospiti risuonano tra di loro. Che si tratti di un matrimonio classico rigoroso, libero in un cerchio ristretto o un matrimonio rumoroso. Per questo prima di tutto, ci dovrebbe essere un contatto tra l'organizzatore e la coppia (beh, o almeno la sposa), perché ci deve essere completa comprensione reciproca e fiducia. Crediamo che gli sposi impostano il 50% dell'umore. Bene, la combinazione di una buona squadra (intendiamo presentatore e DJ, fotografi, videografi e tutto il resto) ospiti eccezionali e ottima cucina che darà sempre un risultato eccellente.

- Cosa è cambiato nell'organizzazione dei matrimoni negli ultimi anni?
In precedenza, solo le coppie straniere pianificavano il loro matrimonio per un anno o anche prima. Ora e le nostre coppie iniziano la loro formazione in anticipo. Anche se un paio di anni fa, le coppie ucraine pianificarono il loro matrimonio per tre mesi, un massimo di sei mesi. Ci piacciono questi cambiamenti e li incoraggiamo.

- Qual è la domanda che più spesso vi fanno le coppie?
Tutto dipende da quale fase di preparazione. All'inizio le domande riguardano il costo dei servizi matrimoniali e l'intero budget del matrimonio. Spesso dopo l'inizio della cooperazione, le coppie sono interessate a capire se l'aiuto nella scelta di un abito da sposa sia incluso nei nostri servizi. Nella nostra agenzia, ovviamente, arriva anche tutto ciò che riguarda il matrimonio. Bene, nella fase finale, le questioni relative al calcolo errato di cibo e alcol.

- Lavorate molto anche con le coppie straniere; in cosa differiscono maggiormente da quelle ucraine?
Sì, abbiamo sempre più coppie straniere ogni anno. E piace. Per non dire che queste coppie sono molto diverse - specialmente perché la maggior parte delle volte qualcuno è un ucraino. Ma ci sono alcune differenze: queste coppie vogliono condividere le tradizioni del loro paese e le combiniamo abilmente con le nostre tradizioni. E, naturalmente, arrivano ospiti stranieri, che a loro volta creano la loro atmosfera. Ad esempio, la tradizione degli inglesi invece di brindare per parlare un discorso è arrivata e di nostro gradimento!


- Quali sono i tre consigli che vi sentite di dare a chi sta organizzando il suo matrimonio?
Prima di tutto, consigliamo di decidere il budget assegnato per un matrimonio, perché conoscendo questo numero, può essere distribuito correttamente e razionalmente. Se questo fallisce, ti aiuteremo. In secondo luogo, determinare il numero approssimativo di ospiti. Questo è necessario per la scelta di un ristorante o di un locale, l'insediamento di ospiti, ecc. E, naturalmente, ascolta i tuoi desideri - cosa vogliono esattamente dal matrimonio, quali desideri e sogni ti girano in testa? Per condividere con noi, e noi contribuiremo a implementarlo tutto.

- Qual è il motivo principale per cui vale la pena rivolgersi a Simonna Weddings di Kyiv ?
Facciamo matrimoni per noi stessi. Abbiamo regole severe per noi stessi. E quindi ogni manager fa il suo lavoro in modo che tutto sia chiaro e comodo per la coppia. Manteniamo informazioni finanziarie completamente trasparenti nei documenti online, disegniamo schizzi, elaboriamo concetti e scriviamo script. E ancora molti appaltatori lavorano con noi in condizioni di partnership, e per questo risparmiamo un budget significativo. Molto spesso la somma che risparmiamo per una coppia è molto più alta della nostra tariffa.



- Il futuro: quali progetti e obiettivi?
Abbiamo sempre cercato di organizzare matrimoni all'estero e l'anno prossimo stiamo organizzando un matrimonio in Italia. Per noi, questo è un nuovo passo. Cerchiamo sempre di trasformare la nostra esperienza e svilupparci, perché tutto si sviluppa intorno e non puoi stare fermo.

- Nell’organizzazione di un matrimonio qual è il momento più importante?
È impossibile evidenziare qualcosa di importante, e qualcosa che non lo è. La cosa più importante è non perdere nulla, interagire attentamente con tutti gli appaltatori e agire sistematicamente. Quindi tutto sarà come dovrebbe essere.

- Come scegliete i fornitori? Quale caratteristiche devono avere prima di tutto?
Per ogni coppia, selezioniamo fotografi, videografi, presentatore, decorazione, balletto, voce, DJ, catering, animatori, hostess, ecc. Prima di tutto, proviamo a sentire chi, per carattere e temperamento, è adatto per una coppia. Il secondo fattore importante è la professionalità: dobbiamo essere sicuri del risultato. Disponiamo della nostra graduatoria dei nostri partners di settore, se eventualmente non ci sono in questa lista, ci rivolgiamo ai nostri colleghi il lavoro. Il terzo è ovviamente il budget: tutti i nostri partners possono avere un budget completamente diverso. È importante capire quale livello di budget è adatto per una coppia e scegliere il migliore in questo segmento e proporre.


- Per quanto riguarda la location, qual è quella più particolare in cui avete organizzato un matrimonio?
A Kyiv, ci sono tantissimi luoghi fantastici. C'è natura che si affaccia sul fiume Dnipro e sulla città, ci sono complessi di paesi, ristoranti e sale meravigliose. Insoliti e caratteristici posti e gallerie, in cui puoi anche creare un'atmosfera incredibile. Tutto dipende dai compiti e dai desideri della coppia. Ogni anno cerchiamo nuove località insolite e stiamo già pianificando di aprire le nostre - resta da trovare un investitore))). La cosa più importante è il comfort per gli ospiti. E questo vale per tutto: mobili, personale, piatti, tessuti, uscite sulla terrazza, prato o parco, e naturalmente le possibilità della cucina. Non tutti i ristoranti possono sviluppare un menu individuale o servire nel formato di un banchetto francese.

- Potete raccontare ai miei lettori quali servizi offrite ad una coppia che ha deciso di sposarsi?
Di solito fissiamo un primo incontro da vicino o tramite Skype. Quindi:
- Distribuiamo e pianifichiamo il budget, fissiamo tutte le spese e le rettifichiamo.
- Elaboriamo un piano d'azione e le scadenze affinché la coppia si concentri su quando e cosa faremo.
- Selezioniamo siti e ristoranti adatti e offriamo sotto forma di presentazioni dove descriviamo i pro e i contro e i costi per ciascuno separatamente.
- In base al principio di localizzazione, selezioniamo tutti i nostri partners necessari e concludiamo accordi con tutti.
- Sviluppiamo poligrafia su un matrimonio e un invito.
- Creamo immagini della sposa e dello sposo. Cuciamo o compriamo abiti e costumi, selezioniamo stilisti e truccatori. Eseguiamo il trucco di prova.
- Preparazione dei documenti indispensabili. Elaboriamo il menu, lo script, il compito tecnico per tutti i nostri partners.
- Sviluppiamo un arredamento e realizziamo schizzi.
- Organizziamo i trasferimenti e la sistemazione degli ospiti.
- Eseguiamo tutti i calcoli finanziari durante la preparazione e il giorno del matrimonio.
Ci piace dire che facciamo tutto il possibile per il tuo matrimonio !!

- E’ possibile realizzare un matrimonio indimenticabile con un budget medio-piccolo? In che modo il wedding planner può  aiutare i futuri sposi?
Abbiamo avuto questa esperienza. Siamo stati contattati da coppie con un budget limitato, perché siamo in grado di combinare e creare questo tipo di formato e lo scenario, e alla fine ottenere un risultato interessante. La cosa principale in questo caso è essere pronti per un compromesso e qualcosa di nuovo, e ovviamente fidarsi.



- Per concludere un messaggio ai tanti lettori italiani, ucraini e stranieri di questo mio blog....
Se state organizzando il vostro matrimonio...prima di tutto congratulazioni ! Se state pensando di venire in Ucraina ...decisamente sì! Se avete domande, scrivete e vi daremo un consiglio! Accogliamo sempre le coppie che vengono da noi. Siamo felici di tenere una consultazione e di darti tutte le informazioni utili. Possiamo parlare di matrimoni per sempre.
Saremo lieti di incontrarvi.
Tutto questo e molto altro è possibile nella vita di un wedding planner, una figura professionale di concreto aiuto per tutti i futuri sposi che non sanno cosa scegliere o non hanno tempo da dedicare all’organizzazione del loro giorno più bello.

Per il tuo evento piu' importante della tua vita, scegli l'agenzia Simonna Weddings di Kyiv. Qualita' e convenienza in maniera professionale !

Resta aggiornato con tutte le informazioni su questo mio blog. Ci saranno in seguito, altri articoli e recensioni su questa importante e professionale azienda wedding planner direttamente dall'Ucraina !


Strada Terrapieno, 8
04070 Kyiv

+38 (066) 882-73-75




E-mail : info@simonna-wedding.com.ua

Orario : 11:00 - 19:00


** Se hai necessita' di ulteriori informazioni in italiano e/o consigli per un tuo viaggio in Ucraina, se hai domande o richieste da farmi, oppure se vuoi propormi suggerimenti o collaborazioni, scrivimi senza alcun impegno, compilando il “Modulo di Contatto” che trovi in alto a sinistra in questa pagina **


Nessun commento:

Posta un commento