venerdì 1 luglio 2016

Il conoscere e' diverso dal sentito dire…..



Incredibile Ucraina : luoghi dove si dovrebbe conoscere e visitare.

Questi video raccontano alcune delle zone dell'Ucraina davvero fantastiche, forse per molti ancora inesplorate, ma prima vorrei aggiungere una mia personale premessa : 

Molte Regioni dell’Ucraina e, una buona parte dell’intero territorio di esso, non sono assolutamente attraversate da episodi tristi di natura geopolitica, dove la vita scorre tranquillamente nel suo pieno ritmo quotidiano. 

Un Paese, vasto, misterioso e poco conosciuto. Una destinazione affascinante, alla portata di tutti e non deturpata dal turismo di massa. La gente, la ricca cultura nazionale si combina con la calorosa ospitalita’ degli ucraini. Un vasto patrimonio storico….l’Ucraina e’ un paese dinamico, che vanta importantissimi siti storici-archeologici e meravigliose opere architettoniche. 


Il Paese cerca di andare avanti, spostarsi verso ovest piuttosto che rimanere nell’ombra dell’est e di fare quel salto di qualità che molti ucraini auspicano…l’Ucraina ha dovuto fronteggiare ingenti problemi di riconversione della sua economia per adeguarla al nuovo status di Paese indipendente inserito nel mercato mondiale. 

Oggi l’ Ucraina si trova a confrontarsi con un mondo ben diverso dal punto di vista politico ed economico, con una visione quasi europea, lontana dagli antichi canoni politici di cui ha per anni subito l’influenza sotto ogni aspetto…tanti Italiani e anche tanti stranieri, si sono stabiliti in pianta stabile in questo Paese, trovando positivamente accoglienza, rispetto e tranquillita’, contro tutte le false dicerie, spesso non veritiere.



Il problema è che tanti vivono immersi nella visione esattamente opposta di quella che appaiono alcune realta’, in virtu’ del fatto non hanno mai visitato determinati Paesi – specie ad Est Europa – anche come semplici turisti con serenita’ d’animo.


Clicca sui VIDEO : .........1) guarda ora   -   2) guarda ora 

Un modo per approfondire la conoscenza in maniera serena e diversa da come se lo immaginano tante persone….uno degli angoli d'Europa ancora poco conosciuto: l'Ucraina, terra di confine ! 

Nessun commento:

Posta un commento