Ampliare i confini geografici della propria attivita' raggiungendo nuovi mercati....Marketing anche come scambio di valori.
Alcuni
anni fa alcune persone ancora pensavano ad Internet come a una moda
passeggera. Oggi questa idea non esiste più perché Internet è
diventato una necessità, soprattutto quando si tratta di affari,
dato che fornisce innumerevoli e illimitate informazioni alle persone
in tutto il mondo.
Se prima era possibile raggiungere un mercato solo locale, ora è possibile avere diversi clienti da diverse parti del mondo. Semplicemente aprendo siti web i prodotti e i servizi che dispone una società possono essere commercializzati in modo semplice e sempre più persone ne verranno a conoscenza. In un solo click, le aziende possono raggiungere i loro potenziali clienti a prescindere dalla località geografica di riferimento.
Se
da un lato in questo modo è accresciuta la competizione tra le
aziende, dall’altro viene garantita una soddisfazione maggiore ai
consumatori che possono accedere ai prodotti e servizi desiderati.
Il
futuro è legato alla tecnologia mobile: Smartphone e Tablet stanno
cambiando per tutti il modo di accedere alle informazioni online.
Ogni azienda deve raccogliere questa nuova sfida per non rimanere
indietro.
I cambiamenti nel modo di comunicare con i social network
ha fornito all’azienda una grossa opportunità per fidelizzare i
propri clienti e raggiungerne di nuovi.
Ma saranno i contenuti,
quelli di qualità, che l’azienda riuscirà a generare a fare la la
differenza con gli altri competitor.
Le
nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della
comunicazione.
Hanno cambiato anche la società in cui viviamo,
cambiato il mondo della comunicazione aziendale.
Cerchiamo di far luce su quali siano i possibili strumenti e le strategie che un’azienda può adottare dopo l’avvento dei social media.
Fare
business sui social network è al giorno d’oggi una necessità per
qualsiasi azienda: ma per comunicare non basta esserci, bisogna far
“sentire” la propria presenza.
Un’altra
partita importante si gioca sui social media: non basta avere tanti
fans o avere un pagina ufficiale. Bisogna entrare nel vivo delle
dinamiche, capire lo strumento e utilizzarlo per stabilire un dialogo
costante con i lettori che diventano protagonisti attivi
dell’informazione potendo anche segnalare fatti e notizie.
Fare marketing e fare impresa sono due definizioni lontane anni luce da qualsiasi forma di giornalismo. Dall’incontro fra le aziende ed i servizi giornalistici, nasce proprio il brand journalism: semplicemente un nuovo modo di raccontare e, dunque, di fornire qualcosa di utile al lettore.
Ecco
che nasce il
Brand Journalism !
Tante
sono quelle aziende che scelgono di accostare il proprio
brand ad un magazine
online,
un giornale online etc etc.
I
tempi cambiano e quello che prima suonava come un’onta
giornalistica oggi, sotto certi aspetti, non solo è ammesso ma sta
rappresentando un nuovo importante settore per il giornalismo.
Grazie
al web (blog, Facebook, Twitter, YouTube, ecc.) le aziende decidono
da sole dove, quando e soprattutto cosa e per chi pubblicare una
notizia.
Il brand
journalism, che ha avuto notevole
impulso dal 2004 negli Usa, si occupa di comunicare tutto ciò che
ruota attorno a un marchio (brand) con lo scopo di informare i
lettori sulla storia dell’azienda.
Il brand journalist, non inganna il lettore, non gli deve vendere nulla, ma gli mette a disposizione ciò che gli occorre per approfondire la conoscenza del marchio di cui è, o potrebbe, diventare cliente.
Nella
maggior parte dei casi infatti le aziende non hanno al proprio
interno personale specializzato in grado di gestire correttamente ed
efficacemente tutte le attività di web e social media marketing.
Queste aziende si trovano così costrette a rinunciare alla grande
opportunità del mercato online.
Noi di UA TIME, con la nostra consulenza in rete e sui vari social network ci affianchiamo a quelle aziende italiane ed ucraine che decidono di comunicare anche attraverso I nostri servizi di marketing giornalistico I loro prodotti e servizi, serverdosi della nostra esperienza, professionalita' ed affidabilita'.
UA TIME MARKETING : PER AZIENDE ITALIANE ED UCRAINE
Consulenza
aziendale di marketing in internet e social network.
Per
aziende di piccole e grandi dimensioni che vogliono migliorare la
loro visibilita' nei mercati interni ed orientarsi in quelli europei.
Operiamo sul territorio (Ucraina) con la nostra esperienza e professionalita' europea. La nostra consulenza operativa e' orientata con azioni di strategie di marketing sia in internet che sui tanti social network.
Consulenza,
creazione, gestione, distribuzione e monitoraggio di tutti i nostri
contenuti sui vari mezzi operativi del web.
Consulenza personalizzata secondo ogni identita' aziendale e settore commerciale. Marketing UA TIME : interveniamo direttamente per migliorare il brand delle aziende in internet, mettendo a disposizione la nostra piattaforma mediatica UA TIME, un supplemento giornalistico web mediante pubblicazione costante di informazioni di marketing aziendale personalizzate, efficaci alla tua azienda sul web (presentazioni aziendali, presentazione prodotti e servizi). Il tutto distribuito anche nei vari social network.
Esperienza,
professionalita', conoscenza del mercato ucraino ed italiano.
DISPONIAMO DI MOLTI ISCRITTI SUL NOSTRO SITO WEB E MOLTI ISCRITTI NELLE NOSTRE PAGINE DEI SOCIAL NETWORK. UN PUBBLICO FORMATO DA PERSONE UCRAINE ED ITALIANE, PER LA VISIONE E LA LETTURA DELLE NOSTRE INFORMAZIONI, UTILI PER PRESENTARE ANCHE QUELLE DELLA LA VOSTRA AZIENDA.
Ci
rivolgiamo ad aziende italiane ed ucraine che vogliono
presentarsi anche nei mercati europei, allargando il proprio business
commerciale e ricercando nuovi clienti.
Aziende
ucraine che operano nel settore turistico ed alberghiero
(hotel, alberghi, ristoranti, bar, tour operator, agenzie di viaggio
etc etc).
Cosi'
come ci rivolgiamo ad aziende italiane che volessero
intraprendere azioni commerciali verso l'Ucraina, come interscambio
culturale, turistico ed economico.
La nostra esperienza, la nostra conoscenza del Paese (Ucraina) fornisce una efficace ed affidabile consulenza in quanto operiamo direttamente sul territorio, con I nostri servizi giornalistici web (politica, economia, arte, cultura e di marketing) riferiti all'Ucraina e all'Italia.
Il nostro progetto di marketing aziendale in internet
UA TIME – Marketing : esperienza e professionalita’ del web marketing
La
nostra consulenza per il Social Media Marketing è rivolta alle
aziende piccole e grandi, anche a quelle ricettive (alberghi,
ristoranti, hotel, bar).
La
nostra consulenza si basa su 3
fattori indispensabili :
–
Tecniche
e strategie per
incrementare la notorietà delle
aziende;
-
Specifiche
strategie di comunicazione sui Social
Network indispensabile
per
avere
una buona immagine aziendae
sul
web
-
Migliorare
il
marchio aziendale e
acquisire
NUOVI
contatti
attratti con iniziative di vario tipo.
DI
COSA CI OCCUPPIAMO ? :
Web Marketing Giornalistico per la tua Azienda !
-
Creazione e gestione nuovi
articoli da
pubblicare sul tuo sito web;
- Creazione nuove
pagine sui
social network e gestione delle pubblicazioni degli articoli;
-
Creazione articoli
giornalistici di
marketing della tua azienda sul nostro sito UA TIME;
-
Inserimento tuo banner/logo aziendale nel nostro sito UA TIME;
-
Interviste aziendali da
pubblicare nel nostro sito web UA TIME e sui vari Social Network;
-
Video/slideshow prodotti
e servizi della tua azienda da pubblicare su Youtube e nei vari
social network;
I nostri prodotti e servizi sono rivolti alla creazione, alla gestione, alla incentivazione ed alla ottimizzazione del know-how aziendale e personale.
Visita
la pagina all' interno del nostro sito web giornalistico UA TIME :
http://www.ua-time.com/graphic-design/
per
scoprire
di più i nostri servizi e richiedere una prima consulenza gratuita.
Visita
le pagine all' interno del nostro sito web giornalistico UA TIME per
avere una chiara idea di come progettiamo e distribuiamo in rete i
nostri servizi di marketing giornalistico per aziende piccole, medie
e grandi in Ucraina :
Inviaci più informazioni sulla tua attività commerciale per conoscere più approfonditamente la tua realtà e pianificare insieme un percorso di crescita in internet e sui vari social network.
Stay Tuned....appuntamento come sempre alla prossima !
Giuseppe Correra
Chernivtsi (Ucraina)
Responsabile Marketing UA TIME - supplemento giornalistico web
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