sabato 24 settembre 2016

Ampliare i confini geografici della propria attivita' raggiungendo nuovi mercati


Ampliare i confini geografici della propria attivita' raggiungendo nuovi mercati....Marketing anche come scambio di valori.


Alcuni anni fa alcune persone ancora pensavano ad Internet come a una moda passeggera. Oggi questa idea non esiste più perché Internet è diventato una necessità, soprattutto quando si tratta di affari, dato che fornisce innumerevoli e illimitate informazioni alle persone in tutto il mondo.



Se prima era possibile raggiungere un mercato solo locale, ora è possibile avere diversi clienti da diverse parti del mondo. Semplicemente  aprendo siti web i prodotti e i servizi che dispone una società possono essere commercializzati in modo semplice e sempre più persone ne verranno a conoscenza. In un solo click, le aziende possono raggiungere i loro potenziali clienti a prescindere dalla località geografica di riferimento.



Se da un lato in questo modo è accresciuta la competizione tra le aziende, dall’altro viene garantita una soddisfazione maggiore ai consumatori che possono accedere ai prodotti e servizi desiderati. 



Il futuro è legato alla tecnologia mobile: Smartphone e Tablet stanno cambiando per tutti il modo di accedere alle informazioni online. Ogni azienda deve raccogliere questa nuova sfida per non rimanere indietro.

I cambiamenti nel modo di comunicare con i social network ha fornito all’azienda una grossa opportunità per fidelizzare i propri clienti e raggiungerne di nuovi. 

Ma saranno i contenuti, quelli di qualità, che l’azienda riuscirà a generare a fare la la differenza con gli altri competitor.

Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione.

Hanno cambiato anche la società in cui viviamo, cambiato il mondo della comunicazione aziendale.


Cerchiamo di far luce su quali siano i possibili strumenti e le strategie che un’azienda può adottare dopo l’avvento dei social media.

Fare business sui social network è al giorno d’oggi una necessità per qualsiasi azienda: ma per comunicare non basta esserci, bisogna far “sentire” la propria presenza.

Un’altra partita importante si gioca sui social media: non basta avere tanti fans o avere un pagina ufficiale. Bisogna entrare nel vivo delle dinamiche, capire lo strumento e utilizzarlo per stabilire un dialogo costante con i lettori che diventano protagonisti attivi dell’informazione potendo anche segnalare fatti e notizie.

Fare marketing e fare impresa sono due definizioni lontane anni luce da qualsiasi forma di giornalismo. Dall’incontro fra le aziende ed i servizi giornalistici, nasce proprio il brand journalism: semplicemente un nuovo modo di raccontare e, dunque, di fornire qualcosa di utile al lettore. 

Ecco che nasce il Brand Journalism !

Tante sono quelle aziende che scelgono di accostare il proprio brand ad un magazine online, un giornale online etc etc.

I tempi cambiano e quello che prima suonava come un’onta giornalistica oggi, sotto certi aspetti, non solo è ammesso ma sta rappresentando un nuovo importante settore per il giornalismo.

Grazie al web (blog, Facebook, Twitter, YouTube, ecc.) le aziende decidono da sole dove, quando e soprattutto cosa e per chi pubblicare una notizia.

Il brand journalism, che ha avuto notevole impulso dal 2004 negli Usa, si occupa di comunicare tutto ciò che ruota attorno a un marchio (brand) con lo scopo di informare i lettori sulla storia dell’azienda.

Il brand journalist, non inganna il lettore, non gli deve vendere nulla, ma gli mette a disposizione ciò che gli occorre per approfondire la conoscenza del marchio di cui è, o potrebbe, diventare cliente.

Nella maggior parte dei casi infatti le aziende non hanno al proprio interno personale specializzato in grado di gestire correttamente ed efficacemente tutte le attività di web e social media marketing.

Queste aziende si trovano così costrette a rinunciare alla grande opportunità del mercato online.


Noi di UA TIME, con la nostra consulenza in rete e sui vari social network ci affianchiamo a quelle aziende italiane ed ucraine che decidono di comunicare anche attraverso I nostri servizi di marketing giornalistico I loro prodotti e servizi, serverdosi della nostra esperienza, professionalita' ed affidabilita'.

UA TIME MARKETING : PER AZIENDE ITALIANE ED UCRAINE

Consulenza aziendale di marketing in internet e social network.

Per aziende di piccole e grandi dimensioni che vogliono migliorare la loro visibilita' nei mercati interni ed orientarsi in quelli europei.

Operiamo sul territorio (Ucraina) con la nostra esperienza e professionalita' europea. La nostra consulenza operativa e' orientata con azioni di strategie di marketing sia in internet che sui tanti social network.

Consulenza, creazione, gestione, distribuzione e monitoraggio di tutti i nostri contenuti sui vari mezzi operativi del web.

Consulenza personalizzata secondo ogni identita' aziendale e settore commerciale. Marketing UA TIME : interveniamo direttamente per migliorare il brand delle aziende in internet, mettendo a disposizione la nostra piattaforma mediatica UA TIME, un supplemento giornalistico web mediante pubblicazione costante di informazioni di marketing aziendale personalizzate, efficaci alla tua azienda sul web (presentazioni aziendali, presentazione prodotti e servizi). Il tutto distribuito anche nei vari social network.

Esperienza, professionalita', conoscenza del mercato ucraino ed italiano.

DISPONIAMO DI MOLTI ISCRITTI SUL NOSTRO SITO WEB E MOLTI ISCRITTI NELLE NOSTRE PAGINE DEI SOCIAL NETWORK. UN PUBBLICO FORMATO DA PERSONE UCRAINE ED ITALIANE, PER LA VISIONE E LA LETTURA DELLE NOSTRE INFORMAZIONI, UTILI PER PRESENTARE ANCHE QUELLE DELLA LA VOSTRA AZIENDA.

Ci rivolgiamo ad aziende italiane ed ucraine che vogliono presentarsi anche nei mercati europei, allargando il proprio business commerciale e ricercando nuovi clienti.
Aziende ucraine che operano nel settore turistico ed alberghiero (hotel, alberghi, ristoranti, bar, tour operator, agenzie di viaggio etc etc).
Cosi' come ci rivolgiamo ad aziende italiane che volessero intraprendere azioni commerciali verso l'Ucraina, come interscambio culturale, turistico ed economico.

La nostra esperienza, la nostra conoscenza del Paese (Ucraina) fornisce una efficace ed affidabile consulenza in quanto operiamo direttamente sul territorio, con I nostri servizi giornalistici web (politica, economia, arte, cultura e di marketing) riferiti all'Ucraina e all'Italia.



Il nostro progetto di marketing aziendale in internet

UA TIME – Marketing : esperienza e professionalita’ del web marketing

La nostra consulenza per il Social Media Marketing è rivolta alle aziende piccole e grandi, anche a quelle ricettive (alberghi, ristoranti, hotel, bar).

La nostra consulenza si basa su 3 fattori indispensabili :

 – Tecniche e strategie per incrementare la notorietà delle aziende;

- Specifiche strategie di comunicazione sui Social Network indispensabile per avere una buona immagine aziendae sul web 

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Inviaci più informazioni sulla tua attività commerciale per conoscere più approfonditamente la tua realtà e pianificare insieme un percorso di crescita in internet e sui vari social network.

Stay Tuned....appuntamento come sempre alla prossima ! 



Giuseppe Correra 
Chernivtsi (Ucraina)
Responsabile Marketing UA TIME - supplemento giornalistico web



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