sabato 1 ottobre 2016

Creazione di contenuti professionali per la tua pagina nei social network : realizzare un profilo aziendale professionale e d’impatto

Nei social media esistono tanti stimoli e tanti input che arrivano da differenti pagine, dalla pubblicità, da tanti post pubblicati, quindi la creazione dei contenuti di pagina che possano essere veramente efficaci, immediati e d’impatto, diventa sempre più complicata.

Ti puoi affidare alla nostra consulenza Web Marketing UA TIME e potrai avere la certezza che la tua azienda possa avere una pagina social ricca di contenuti utili, belli, ben ottimizzati e originali, in grado di attirare l’attenzione degli utenti.

Rivolgersi UA TIME Marketing per i suoi servizi di Social Media Marketing ed in particolare per la realizzazione di contenuti di pagina per i tuoi social è garanzia di successo, ma anche di un lavoro al passo coi tempi, in grado di attirare un gran numero di utenti.
Ma in che cosa consiste la creazione dei contenuti di pagina?

Può sembrar facile, ma in realtà realizzare contenuti di pagina veramente d’impatto e comunicativi sta diventando sempre più complicato, i social network mettono a disposizione sempre più spazi per potersi esprimere, ma se non ci si rivolge a professionisti del settore, si rischia di restare nell’anonimato.
È importante che i contenuti della tua pagina siano lo specchio della tua realtà aziendale, devono comunicare agli utenti del social quali sono le tue competenze professionali, ma anche i tuoi valori ed il tuo stile.
Il primo contenuto di pagina che salta all’occhio è sicuramente l’immagine di testata o di copertina, e lo stile generale che viene rappresentato dall’immagine coordinata.
UA TIME Marketing, dopo un attento studio della tua azienda, sarà in grado di convertire tutte le tue caratteristiche nello stile generale delle tue pagine social, ogni elemento sarà in linea col tuo mondo lavorativo e ogni dettaglio verrà curato per seguire un preciso ordine.
L’immagine di copertina ad esempio sarà uno strumento importantissimo: dovrà essere un’immagine in grado di catturare gli utenti, di stimolarli e di suscitare in loro la massima curiosità. 
L’immagine di copertina dovrà essere sempre in linea con i tuoi cambiamenti e le novità della tua attivita, non dovrà mai essere un’immagine fissa, ma sarà uno strumento dinamico con una grande potenzialità comunicativa.

Le tue pagine social dovranno essere ricche di contenuti che parlino di te e del tuo 'lavoro: è importante ad esempio realizzare album fotografici contenenti immagini del tuo staff operativo.
Non solo, inseriremo nella tua pagina social anche la realizzazione di vari Videomultimediali You Tube, cioe' slide fotografiche con l'ausilio di base musicale appropriata che descrivono la tua azienda e tuoi servizi in modo tale che si possa far conoscere la tua azienda a distanza, come se si fosse realmente li.
Grazie al nostro aiuto, potrai promuovere tramite il servizio di eventi online, promozioni da te organizzate, in modo da attirare un gran numero di utenti in pochissimo tempo e facendoti conoscere da loro anche per dinamicità e intraprendenza.
Oggigiorno foto, immagini e video comunicano più di tante parole, e farsi conoscere dagli utenti del web mettendoci la faccia è fondamentale! 
UA TIME Marketing ti aiuterà a realizzare un profilo aziendale professionale e d’impatto, grazie alle migliori tecnologie e all’esperienza acquisita nei vari social media.
I contenuti delle pagine social della tua azienda saranno studiate appositamente per te, diventeranno uno strumento utilissimo, che ti permetterà di crescere nella realtà e di espanderti nel web.
Per UA TIME Marketing i contenuti di qualità equivalgono a risultati di successo!

Col passare del tempo l’utilizzo dei social network è cresciuto in modo esponenziale in tutte le fasce d’età, per questo l’utilizzo delle tecniche di web marketing al loro interno è diventato quasi indispensabile.

Il social media marketing ti aiuterà a creare visibilità e ad aumentare la popolarità della tua azienda e della tua professionalita' sui social media.

Piattaforme come Facebook, Twitter, LinkedIn, Youtube e Google Plus sono diventate una seconda realtà, sono potentissimi strumenti di comunicazione che hanno una caratteristica fondamentale: la viralità.
Inoltre, UA TIME Marketing ti aiutera' anche nelle crazioni di Contenuti Grafici di riferimento dovrà essere ideata con la massima cura e professionalità, perché la tua pagina aziendale possa crescere ed espandersi sul web.

Applicare il settore della grafica ai social media è un lavoro delicato, a cui è necessario dedicare la giusta attenzione, affiancata alle giuste competenze di social media marketing e social media optimization.
Ti aggiungo ancora un altro tassello fondamentale, indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.....
Ti sto parlando degli INSIGHT !

Dopo aver messo in pratica la tua strategia di marketing arriverai ad un punto in cui vorrai sapere se ciò che stai facendo sta portando dei frutti per la pagina aziendale dell tua azienda oppure no.






Per soddisfare questo tipo di necessità, come fece Google con l’invenzione di Google Analytics, anche i social network hanno realizzato un servizio molto simile che si usa chiamare Insight.
In realtà solo Facebook ha chiamato il suo servizio Facebook Insight, mentre gli altri social network hanno deciso di chiamarlo Analytics, ma essendo il social di Zuckerberg quello più in voga, si usa individuare questo servizio di ogni social media con la parola Insight.

Insight significa “numero”, ma ha anche altri significati intrinsechi, significa anche visione interna, che nella psicologia inglese definisce più propriamente il concetto di intuizione.
Insight è dunque uno strumento che ti permetterà di avere un report in tempo reale sull’andamento della pagina social della tua azienda, grazie ad una raccolta di dati numerici.
Capire chi entra nella fan page del tua pagina, quanti interagiscono con i suoi contenuti e sapere che contenuti hanno apprezzato di più, da dove vengono e quanti anni hanno, aiuterà te o il tuo social media manager a realizzare contenuti più adatti, da indirizzare ad un target di riferimento più selezionato e nei momenti più opportuni.
Grazie alle statistiche di Insight potrai determinare se la strategia di social marketing adottata per la tua azienda sia veramente efficace oppure no, e potrai incrementare, grazie all’aiuto di UA TIME Marketing, la scelta di azioni e contenuti che hanno suscitato il maggior interesse negli utenti.
Quindi, hai ben motivi per riflettere sulla tua scelta professionale in Internet e sui vari Social Network.....
.Ah dimenticavo !!....UA TIME Marketing ti offre anche altri servizi indiapensabile alla tua azienda.....dai un' occhiata qui di seguito :
– Creazione nuove pagine sui vari social network e gestione delle pubblicazioni; 


– Creazione articoli giornalistici di marketing per tua azienda sul nostro sito UA TIME e distribuiti nei vari social network; 


– Inserimento banner / logo aziendale nel nostro sito UA TIME con accesso ai tuoi riferimenti web; 


– Interviste scritte aziendali da pubblicare nel nostro sito web UA TIME e nei vari Social Network; 


– Video : foto slide di prodotti e servizi della tua azienda da pubblicare su Youtube e nei vari social network; 


– Monitoraggio della diffusione di tutti i contenuti giornalistici pubblicati e analisi statistiche dell’andamento pagine social network e sito internet; 
- Traduzione documenti / siti internet  >> italiano – russo,  ucraino – italiano ;
Non basta che la tua azienda sia presente su Facebook, Twitter, o altri social media con un profilo aziendale: è fondamentale curare la comunicazione social, con la stessa importanza con cui si cura quella tradizionale.


Inviaci più informazioni sulla tua attività commerciale per conoscere più approfonditamente la tua realtà e pianificare insieme un percorso di crescita.

La nostra consulenza : marketing giornalistico, web marketing e marketing turistico ti permette di capire cosa fare per raggiungere gli obiettivi.

Esperienza e professionalita’ che consente di definire la strada, le attività e le azioni di marketing e la comunicazione più idonea per ottenere risultati concreti e redditizi per la tua azienda. 




Fai crescere la tua immagine aziendale, sii social!
Grazie della tua cortese attenzione e......
Stay Tuned....appuntamento come sempre alla prossima !



Giuseppe Correra 
Chernivtsi (Ucraina)
Responsabile Marketing UA TIME - supplemento giornalistico web
www.ua-time.com


**************************************************************
ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER
E' semplicissimo !!
A fianco in alto alla pagina inserisci il tuo nome, cognome e il tuo indirizzo e-mail. Nel messaggio da inviare specificare : “Newsletter”. Con la Newsletter scoprirai settimanalmente gli ultimi articoli di Turismo, Cultura, Social Web Marketing, Marketing Turistico e tante novita'  dall Ucraina : cultura, storia, turismo, ambiente. Con l'iscrizione riceverai gratuitamente via e-mail la mia Miniguida Facebook per Aziende, un e-book da scaricare in formato pdf.
************************************************************************ 


Lascia un tuo commento. La tua opinione e' molto gradita !
Залиште Ваш комментарій.


SEGUIMI ANCHE QUI :




Nessun commento:

Posta un commento