martedì 4 ottobre 2016

Il compra e vendi diventa social con Facebook : ecco Marketplace !!

MARKETPLACE : disponibile solo da mobile e per ora solo in 4 nazioni, dà la possibilità di acquistare un oggetto dai contatti della tua zona

Si tratta di un servizio che permetterà agli utenti di vendere o acquistare oggetti nuovi e/o usati direttamente dal newsfeed.



Marketplace è una sorta di mercatino rionale digitale:
Significa che gli oggetti che mettiamo in vendita o acquistiamo sono messi a disposizione solo e soltanto tra utenti che sono vicini tra loro.
Questo dà una dimensione molto diversa rispetto ai siti di compravendita che conosciamo bene come eBay.
La linea di condotta di Facebook è, al solito, lineare: osservare gli utenti, vedere cosa piace loro (fare e vedere) e investire su di esso, aumentando così il tempo che spendono all’interno della piattaforma, rispondendo sempre più ai loro bisogni e desideri, più o meno manifesti.





Per ora solo da mobile ed in 4 nazioni

Marketplace è una funzione che sarà attiva dall’aggiornamento dell’app di Facebook a partire da oggi sia per Android che iOS ma è previsto che nelle prossime settimane sia disponibile anche per la versione desktop della piattaforma.

La nuova funzionalità inoltre sarà in fase di testing preliminare in USAGran BretagnaAustralia e Nuova Zelanda e solo per gli utenti che avranno compiuto la maggiore età.

Si prevede che entro la fine di Dicembre 2016 sara' attivo in tutto il mondo.




CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO :

https://giuseppecorrera.blogspot.com/2016/10/il-compra-e-vendi-diventa-social-con.html



Grazie della tua cortese attenzione e......
Stay Tuned....appuntamento come sempre alla prossima !



Giuseppe Correra 
Chernivtsi (Ucraina)
Responsabile Marketing UA TIME - supplemento giornalistico web
www.ua-time.com


**************************************************************
ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER
E' semplicissimo !!
A fianco in alto alla pagina inserisci il tuo nome, cognome e il tuo indirizzo e-mail. Nel messaggio da inviare specificare : “Newsletter”. Con la Newsletter scoprirai settimanalmente gli ultimi articoli di Turismo, Cultura, Social Web Marketing, Marketing Turistico e tante novita'  dall Ucraina : cultura, storia, turismo, ambiente. Con l'iscrizione riceverai gratuitamente via e-mail la mia Miniguida Facebook per Aziende, un e-book da scaricare in formato pdf.
************************************************************************ 


Lascia un tuo commento. La tua opinione e' molto gradita !
Залиште Ваш комментарій.


SEGUIMI ANCHE QUI :