lunedì 31 ottobre 2016

Ucraina : il mio viaggio informativo prosegue a nord dei Carpazi

Il mio viaggio informativo sulle localita' e citta' dell' Ucraina prosegue in direzione nord dei Carpazi, restando ancora una volta nella parte ovest dell'Ucraina, alla scoperta della citta' di Truskavets.



Truskavets è una delle perle dell' Ucraina. Si trova nella parte occidentale del Paese, nella provincia di Lviv / Leopoli, vicino al confine con la Polonia.

Truskavets e' famosa per le sue sorgenti minerali, che hanno fatto di questa localita' uno dei grandi centri con famosi resort per l'ospitalita' e trattamenti termali.

Sempre più persone provenienti da tutto il mondo scelgono Truskavets per una vacanza con la famiglia. 





Zona ideale per riposare con possibilita' di usufruire delle infrastrutture per il miglioramento della propria salute. 

Truskavets dispone di varie stazioni termali attive durante tutte le stagioni dell'anno. 

E ‘situata in una pittoresca valle a nord delle colline dei Carpazi orientali ad un’altitudine di 350 metri sul livello del mare . 

Questa è una città di particolare bellezza naturale con aria pura, pulita ubicata tra le pendici boscose e fiumi che scorrono dolcemente . 

La ferrovia collega con le maggiori città dell’Ucraina , così come le ex repubbliche sovietiche e repubbliche baltiche . 

Treni, autobus e minibus da Truskavets a Leopoli , dove c’è un aeroporto internazionale . Grandi forniture di acque minerali sotterranee con sorgenti naturali sono concentrate nel territorio di Truskavets . 




Questa località termale gode di grande popolarità . Ogni anno circa 200.000 persone provenienti da tutta l’Ucraina e dall’estero vengono qui per essere curati e per rilassarsi.

Truskavets ha guadagnato la sua popolarità per via dell’acqua curativa "Naftusya". 

Poco calcio – magnesio, acqua mineralizzata con un alto contenuto di sostanze organiche. Uno dei tanti motivi consigliati per bere l'acqua Naftusya. 

Quest'acqua favorisce la rimozione di piccole pietre dai reni , cistifellea, diminuisce il rischio di formazione di calcoli , normalizza il metabolismo soprattutto il metabolismo dei carboidrati in pazienti affetti da diabete , migliora l’attività del tratto alimentare e del pancreas , ripristina le cellule del fegato ed elimina radionuclidi e le tossine dal corpo.

Grazie alle sue proprietà immunomodulanti , aumenta i poteri di difesa del corpo e previene le malattie oncologiche.




Qui e' necessario prestare attenzione alla presenza tanti resort professionali, forniti di comfort di vario tipo. Ma nel contempo, ci si puo' divertire e praticare sport come sci, biliardo, centro fitness.

Ultimamente sono previsti programmi sociali per famiglie, come soggiorno gratuito per i bambini fino a 4 anni e, i bambini dai 4-10 anni ricevono uno sconto sul pernottamento del 50%. 

Inoltre, molti altri centri termali praticano sconti stagionali.





L'Ucraina è famosa non solo per le citta' che si affacciano sul Mar Nero, come Odessa, ma anche zone montuose e pittoresche come le belle montagne dei Carpazi

Una zona che da tempo attira l'attenzione dei turisti per i suoi paesaggi mozzafiato e aria salubre. Ma allo stesso tempo presenta notevoli monumenti storici, castelli, fortezze e, caratteristiche costruzioni di legno. 

E poi non trascurerei un tour enogatsronomico in queste zone, per scoprire una parte della cucina ucraina fatta di prodotti naturali, una garanzia di madre natura : formaggio, vino e tante prelibatezze preparate con ortaggi freschi di stagione. 

Aria, natura, cultura, salute, turismo....con soggiorni molto convenienti dal punto di vista economico.

E 'sicuro visitare l'Ucraina?

Visita l'Ucraina con serenita' d'animo !!

Centri turistici popolari come Kyiv, Lviv / Leopoli, Odessa e le montagne dei Carpazi sono sicuri per ogni tipo di viaggiatore e/o visitatore. Non ci sono restrizioni per visitare questi luoghi e tante altre zone del Paese. Evitare di visitare le regioni di Crimea, Donetsk e Luhansk. Tutto il resto del paese è sicuro per viaggiare, rilassarsi e godere della grande cultura storica, architettonica e paesaggistica dell'Ucraina.




 Ti e' piaciuto quest' articolo ? Lascia un tuo commento. 

La tua opinione e' molto gradita !

Залиште Ваш комментарій.



Grazie della tua cortese attenzione e......
Stay Tuned....appuntamento come sempre alla prossima !




Giuseppe Correra 
Chernivtsi (Ucraina)
Social Media Marketing / Marketing Turistico
Responsabile Marketing UA TIME

web site : 
E-mail : pinocorrera@virgilio.it


**************************************************************
ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER
E' semplicissimo, seguimi tramite e-mail !
A fianco in alto alla pagina inserisci il tuo indirizzo e-mail per entrare a far parte della mia Community. Con la Newsletter scopri gli ultimi articoli di Turismo, Cultura, Social Web Marketing, Marketing Turistico e resti aggiornato sulle novita'  dall Ucraina : viaggi, cultura, storia, turismo, ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento