venerdì 21 ottobre 2016

Ucraina : ti presento gli itinerari e mete turistiche ad est Europa

Il lato orientale del nostro continente è quello meno presente negli itinerari: ma da queste parti si può organizzare il viaggio della vita.


L'est europeo è quella parte del nostro continente che si tende a ignorare a meno che non si sia dei veri viaggiatori. 


Diciamocela tutta, quando vogliamo organizzare una vacanza in una grande città europea quali sono le prime mete su cui ricadono le nostre opzioni? 

Londra, Parigi, Berlino, Barcellona, Dublino… Sempre in testa alle classifiche, in una sorta di gara di popolarità. 

L'Europa dell'est invece viene forse associata solo a località dal divertimento facile ed economico come Praga e Tallinn.

Ricordatevi che non ci sono solo le capitali, ma l'Europa dell'est è ricca di gioielli nascosti che aspettano solo di essere trovati.

Ho sempre affermato ovunque mi chiedono nei vari blog o nei messaggi privati che l’ Ucraina va vissuta e visitata per coglierne ogni suo aspetto paesaggistico, storico, architettonico, folkloristico e culturale…

Oggi posso dire con estrema sincerita' che dopo tanti anni di permanenza in questo Paese, l' esperienza mi ha arricchito tanto dal punto di vista culturale e turistico. Credo che il segreto, se cosi' posso definirlo da italiano, e' stato che sin dall' inizio mi sono calato nei panni di questa realta', condividendone ogni aspetto positivo e negativo, non assumendo mai atteggiamenti presuntuosi ed arroganti e, non dimostrando mai la diversita' culturale. Questo mio atteggiamento mi ha favorito molto e mi ha aiutato a superare l' impatto con questo Paese, aiutandomi a sviluppare nuove forme di amicizie e contatti professionali. Questo popolo, come tutti del resto, ha una propria anima e se si sceglie di vivere tra loro e' necessario comprende ogni sfaccettatura, perche' l'anima di un popolo e' la sua vitalita'.


La maggior parte delle regioni dell’Ucraina non sono attraversate da episodi tristi di natura geopolitica, dove la vita scorre tranquillamente nel suo pieno ritmo quotidiano e questo invoglia il turista/visitatore a fare una visita in questo Paese, vasto, misterioso e poco conosciuto. 

Una destinazione affascinante, alla portata di tutti e non deturpata dal turismo di massa. La gente, la ricca cultura nazionale si combina con la calorosa ospitalita’ degli ucraini. 

Il vasto patrimonio storico….l’Ucraina e’ un paese dinamico, che vanta importantissimi siti storici-archeologici e meravigliose opere architettoniche.

É difficile però non apprezzare la vecchia bellezza di Kyiv, i paesaggi rurali e umili del centro, la freschezza balneare di Odessa, il sapore antico di Kam’janec’-Podil’s’kyj o quello mitteleuropeo di Leopoli.

E qui che voglio entrare nel merito della questione, parlandovi del mio progetto online «giuseppecorrera : social web marketing e marketing turistico” ideato sulla scoperta e la valorizzazione di una nuova realta' turistica, l'Ucraina. 



Per la grande enfasi per il viaggio, per la cultura, per l'arte, per il turismo, per l'amore che mi lega a questa terra e, per la grande passione per il media social marketing facendolo diventare un lavoro...

Tante proposte di viaggi in Ucraina con la collaborazione di Agenzie viaggi e tour operator ucraini, interamente in lingua italiana intento a far conoscere attraverso l'informazione, anche oltre frontiera questa bella realta' dell' est Europa. 

Itinerari e nuove mete turistiche ad Est Europa. Viaggi su misura oppure guidati. Offerte pacchetti viaggi economici per ogni eta' e livello sociale, un nuovo approccio nel settore dell' intrattenimento e dei viaggi in Ucraina.

A chi mi rivolgo : a persone curiose, che cercano offerte di viaggio particolari o realmente rispondenti ad esigenze specifiche per visitare l'Ucraina; a coloro che non hanno tempo o competenze per organizzarsi da soli tour o viaggi particolari e che preferiscono rivolgersi ad un amico serio, affidabile ed esperto.

Mi rivolgo a coloro che hanno sogni e aspettative ma budget modesti, e che fanno fatica a trovare soluzione nelle agenzie viaggi tradizionali per un tour in Ucraina.

I miei Partners in Ucraina collaborano con i migliori alberghi, centri termali, alberghi, aziende di trasporto e guide multilingue professionali e offrono programmi su misura e pacchetti turistici in Ucraina.

Diversi programmi per i turisti individuali e gruppi: escursioni a Kyiv, Lviv, Odessa, Ucraina occidentale, i Carpazi, Chernivtsi, sciare nei Carpazi, trattamento e recupero nelle migliori località ucraine, e tante altre proposte.

Partners che lavorano con alberghi economici in Ucraina, così come la continua collaborazione con i sistemi di prenotazione internazionali (Expedia, HostelWorld, HostelsClub, HostelBookers, InstantWorldBooking, ecc.)
Una grande esperienza in ambito di sviluppo e turismo in Ucraina organizzando viaggi con spese minime e massima efficienza.

Vi invito a visitare il mio piccolo, semplice, modesto, ma efficace sito web :


Un indicazione, una guida turisticaun riferimento locale italiano a vostra completa disposizione, a portata di mano ogni tipo di informazione utile per una vostra visita di piacere o di lavoro in Ucraina e nella citta’ di Chernivtsi. 




Grazie della tua cortese attenzione e......
Stay Tuned....appuntamento come sempre alla prossima !




Giuseppe Correra 
Chernivtsi (Ucraina)
Social Web Marketing / Marketing Turistico
E-mail : pinocorrera@virgilio.it


**************************************************************
ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER
E' semplicissimo !!
A fianco in alto alla pagina inserisci il tuo nome, cognome e il tuo indirizzo e-mail. Nel messaggio da inviare specificare : “Newsletter”. Con la Newsletter scoprirai settimanalmente gli ultimi articoli di Turismo, Cultura, Social Web Marketing, Marketing Turistico e tante novita'  dall Ucraina : cultura, storia, turismo, ambiente.
Con l'iscrizione riceverai gratuitamente via e-mail un e-book da scaricare in formato pdf"MARKETING ON-LINE E I SUOI STRUMENTI OPERATIVI" strategie e tecniche per l' e-businessQuesto libro di Pietro Veragout, si rivolge agli imprenditori che hanno deciso di affrontare seriamente l’argomento Internet. In particolare è destinato a coloro che, dopo una fase iniziale di scetticismo e incertezza – giustificata soprattutto dalla rapidità con cui il fenomeno si è sviluppato e imposto – desiderano capire come la propria azienda possa sfruttare al meglio le potenzialità di questo mezzo. 
************************************************************************ 


Se ti e' piaciuto questo mio articolo, lascia un tuo commento. 
La tua opinione e' molto gradita !
Залиште Ваш комментарій.

Nessun commento:

Posta un commento