mercoledì 9 novembre 2016

Aziende Italiane ed Ucraine : perchè proporsi nei mercati esteri. Obiettivi, strumenti e vantaggi

Strategie di web marketing aziendale per la conoscenza di nuovi mercati digitali europei. Progetto di cooperazione per medie e grandi aziende Italiane ed Ucraine.


Lo strumento Web Marketing e' il più sicuro, efficace ed economico per penetrare commercialmente in un mercato, dove promuovere e commercializzare i propri prodotti e servizi nel mondo, sia per l’industria ma soprattutto per la piccola e media impresa. 

Ci si immerge in un’impressionante numero di offerte e il partecipante ha la possibilità di incontrare un gran numero di potenziali nuovi clienti, in un clima di profonda disponibilità. 

Partecipando a efficienti strategie di web marketing si testano nuovi mercati o nicchie di specializzazione, senza investire cifre esorbitanti in consulenze e ricerche di mercato. 
Significa indirizzare parte degli sforzi allo sviluppo delle vendite all'estero, utilizzando un nuovo modo di partecipare a determinati programmi strategici di marketing condivisi che vi permetterà di risparmiare TEMPO e DENARO e, come fonte costante di nuovi contatti e base ideale per la crescita della vostra azienda nel mercato europeo.



OBIETTIVI : 
Campagne pubblicitarie mirate in internet e social network

> METTERVI IN CONTATTO CON I NUOVI COMMITTENTI

> ESSERE PRESENTI SUI MERCATI PIU' IMPORTANTI CONTEMPORANEAMENTE


I vantaggi previsti 

Un impatto positivo sia sui consumatori sia sulle imprese. Meno barriere per la vendita dei loro prodotti e servizi in Europa.

Il mercato digitale potrebbe essere una grande opportunità. 

Molti vedano le esportazioni e il lancio di nuovi prodotti e servizi come motori di sviluppo, la ricerca mette in luce le grandi potenzialità degli investimenti nel digitale per stimolare la crescita e conquistare nuovi clienti. 


La possibilità di crescere nel prossimo futuro dipenderà in misura sempre maggiore dall’uso strategico del digitale per penetrare in nuovi mercati, creare esperienze innovative per i clienti e proporre prodotti e servizi del tutto nuovi. 

Oggi è possibile per le aziende aprire nuovi mercati e opportunità grazie alla diffusione della tecnologia digitale.

Cosa è necessario per aprire un nuovo mercato?

Conoscere il mercato di un nuovo Paese, tenerne in conto le regolamentazioni, costruire relazioni di business.

Gli strumenti digitali permettono di sviluppare ognuno di questi passi.

L’innovazione tecnologica ha contribuito ad avvicinare realtà tra loro fisicamente distanti offrendo alle piccole e medie esistenze imprenditoriali una nuova prospettiva di crescita



Gli strumenti

Per realizzare progetti di web marketing digitale concreta, le aziende dovranno disporre non solo di un sito web (con disponibilità eventuale di e-commerce), ma anche di tutti quei strumenti classificati come inbound marketing.

Per inbound marketing intendo tutte quell’insieme di strategie di comunicazione marketing, le quali fanno sì che non sia più l’azienda a “catturare” i suoi consumatori.


Questi strumenti inbound possono essere, oltre i social media, i blog, le attività di SEO, i video virali, gli e-books, ecc.

Le attività di inbound marketing sono viste dalle aziende in maniera positiva, poiché attraverso degli investimenti minimi di budget si possono avere dei ritorni economici elevati. 

Oggi è sempre più probabile che se non le aziende, le persone, siano utenti di questi strumenti; entrare in questa “conversazione globale” e avere, ad esempio, una presenza su Facebook o Twitter o un canale Youtube consente, a costi ragionevoli, una visibilità potenzialmente molto elevata per i marchi e i prodotti di un’azienda.


Veniamo alla mia operativita' in chiave web media marketing con l'eventuale supporto di valide strutture partners italiane ed ucraine.

Per aziende piccole, medie e grandi dimensioni che vogliono migliorare la loro visibilita’ nei mercati interni ed orientarsi in quelli europei. 

Opero direttamente sul territorio ucraino con esperienza e professionalita’ europea.

Una consulenza orientata con azioni di strategie di marketing sia in internet che sui tanti social network

Mi occupo di strategie di comunicazione digitale ed ho avuto la fortuna di lavorare per progetti ambiziosi per medie e grandi aziende ucraine con servizi di marketing editoriale con gestione e analisi sui vari social web ed in internet. 

Conoscenza, esperienza e operativita’ del mercato ucraino e italiano.

Tutto ciò che marketing o web fa parte della mia vita !

Curo contenuti, design e sviluppo esperienze digitali che aiutino le aziende ad emergere nel meraviglioso mondo del web marketing.
Capire come muoverti sui Social Network, come gestirli, come leggere i risultati. 

Formulazione della strategia – l’individuazione dei canali Social adatti alla tua attivita' – la scelta degli argomenti editoriali – l’impostazione del piano editoriale – la gestione della community – la lettura degli analytics.

Tecniche e strategie per incrementare la notorietà delle aziende

Specifiche strategie di comunicazione sui Social Network indispensabile per avere una buona immagine aziendale sul web.

Migliorare il marchio aziendale e acquisire NUOVI contatti attratti con iniziative di vario tipo.

Ogni prodotto e servizio e' rivolto alla creazione, alla gestione, alla incentivazione ed alla ottimizzazione del know-how aziendale e personale.

Inviami più informazioni sulla tua attività commerciale per conoscere più approfonditamente la tua realtà e pianificheremo insieme un percorso di crescita.

Comunicazione digitale a 360° per aiutare la tua impresa a raggiungere gli obiettivi desiderati, i miei principali servizi di web marketing :
Consulenza  pagine aziendali sui vari social network e programmi di strategia social web marketing per il tuo business ;
Creazione articoli editoriali strategici di marketing per tua azienda : presentazioni aziendali, descrizione servizi e prodotti aziendali, distribuiti in internet e nei vari social network;
Inserimento banner / logo aziendale all' interno del sito / blog con accesso ai tuoi riferimenti web;
Interviste scritte a responsabili aziendali ;
- Piani di sviluppo marketing e comunicazione d'impresa ;
Video Slide: creazione video con foto prodotti e servizi aziendali da pubblicare su Youtube e nei vari social network;
Monitoraggio della diffusione di tutti i contenuti  pubblicati e analisi statistiche dell’andamento pagine social network e sito internet;
Traduzione documenti / Traduzione siti internet  >> italiano – russo,  ucraino – italiano 


Contattami per scoprire cosa potrei fare per te, raccontami la tua azienda, parlami dei tuoi obiettivi e definiamo insieme le strategie per raggiungerli.

La mia consulenza in marketing editoriale e web media marketing ti permette di capire cosa fare per raggiungere gli obiettivi. Esperienza e professionalita’ che consente di definire la strada, le attività e le azioni di marketing e la comunicazione più idonea per ottenere risultati concreti e redditizi per la tua azienda.

Richiedi una consulenza gratuita, scrivendo a :







Ti e' piaciuto quest' articolo ? Spero di si ! Lascia un tuo commento. 


La tua opinione per me e' molto gradita !

Залиште Ваш комментарій.



Grazie della tua cortese attenzione e...
Stay Tuned...appuntamento come sempre alla prossima !





Giuseppe Correra 
Chernivtsi (Ucraina)

Social Media Marketing / Marketing Turistico

Responsabile Marketing UA TIME 
Consulente editoriale Turismo e Marketing per Ucraina News


E-mail : pinocorrera@virgilio.it 


**************************************************************
SCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER
E' semplicissimo, seguimi tramite e-mail !
In alto alla pagina a sinistra, inserisci il tuo indirizzo e-mail " SEGUIMI CON L' EMAIL" per entrare a far parte della mia Community. Con la Newsletter scopri gli ultimi articoli di Turismo, Cultura, Social Web Marketing, Marketing Turistico e resti aggiornato sulle novita'  dall Ucraina : viaggi, cultura, storia, turismo, ambiente.
****************************************************************************************

Nessun commento:

Posta un commento