martedì 27 dicembre 2016

Ucraina : le 9 perle da visitare nella Provincia di Ternopoli

" Dove cé' Turismo, ti racconto l'Ucraina ! “

L'oblast' di Ternopoli, ovvero la Provincia della citta' di Ternopoli, e' una delle 24 oblast / province dell'Ucraina, con capoluogo Ternopoli.

Ternopoli, e’ una citta’ dell’Ucraina occidentale che fu anche capitale della Repubblica socialista sovietica di Galizia.
La sua Provincia - in ucraino Oblast - e’ in grado di soddisfare anche gli sguardi piu’ esigenti dei turisti. Vasti paesaggi e monumenti storici.
Posizione geografica della citta' di Ternopoli in Ucraina
Qui di seguito ho raccolto le 9 localita’ della sua Provincia che meritano di essere visitate almeno una volta trascorrendo un eventuale soggiorno in Ucraina. 
===================================================================
Zalischyky
Nel sud della provincia di Ternopoli, sulle rive del Dniester, vi è la città di Zalischyky.  Posta come una sorta di ferro di cavallo, che forma il fiume Dniester. La città è semplicemente incredibile per la sua posizione geografica. La bella Zalischyky la si deve guardare dalla parte della regione di Chernivtsi. Zalischyky si trova a una distanza di 125 km da Ternopoli e 50 km da Chernivtsi.

 Le Cascate di Dzhurinsky
Se ti trovi in visita tra le montagne dei Carpazi ed hai ammirato le varie cascate di questa meravigliosa zona, vale la pena di vedere anche questa, che per la sua bellezza non è inferiore alle cascata dei Carpazi. Le Cascate di Dzhurinsky è la più grande cascate posta in pianura in Ucraina. La sua altezza totale – 16 metri, larghezza – 20 metri. A soli 6 chilometri dalla cascata vi è Chervonohorod. Secondo la leggenda, la cascata fu formata dai tartari, che scavarono un nuovo canale per il fiume Dzhuryn al fine di facilitare il loro accesso al castello Chervonogorod.

Dniester Canyon
Dniester Canyon è il più grande canyon in Ucraina, ed e' uno dei più grandi in Europa. Secondo un sondaggio online condotto nel 2008, Dniester Canyon è riconosciuta come una delle 7 meraviglie naturali del Ucraina. Inizia con un canyon nei pressi del villaggio della regione Nyzhniv a Ivano-Frankivsk e si estende fino a Khotyn in quattro distretti della regione di Ternopil – Monastyryska, Buchatskiy, Zalishchyky e Borshchiv. Tutta la sua lunghezza è di circa 250 km.

Cave dell'Ottimista
Le Cave dell' Ottimista è la grotta di gesso più lunga del mondo e la più lunga in Eurasia. La lunghezza totale delle cave e' di 240 chilometri. Le Cave dell'Ottimista è entrato nel Guinness dei primati. Occupa una superficie di circa 2 ettari e non è ancora completamente esplorata. Questa cava, attrae turisti e speleologi, non solo dall'Ucraina, ma anche dall’estero. La grotta e’ situata nei pressi del villaggio della zona di Korolivka Borshchiv. Ed e' ad una distanza di 116 km da Ternopil, 30 km da Zalischyky ea 12 km da Borscheva.

Zarvanytsya
Zarvanytsya venerata dai cristiani a causa delle sue miracolose icone e minerali, attorno alla quale apparve la Madre di Dio. Ora Zarvanytsya e’ un'importante centro spirituale della Chiesa greco-cattolica ucraina. Ogni anno si pratica un pellegrinaggio a livello nazionale, che raccoglie migliaia di pellegrini non solo dalla regione di Ternopoli, ma anche dalle zone limitrofe. Voci popolari narrano che Zarvanytsia sia stata costruita come un centro spirituale come alternativa a Pochayiv Lavra di Ternopoli. Ma in realtà non lo è. L’ importante centro di pellegrinaggio a Zarvanytsya ha avuto inizio nel tardo 19 ° secolo. E nel periodo sovietico è stata bruciata la chiesa di legno, successivamente i bolscevichi distrussero anche il monastero. Con l’avvento dell’ indipendenza ucraina, a Zarvanytsya fu creato un centro spirituale. Zarvanytsya si trova a 56 km da Ternopoli, 39 km dal centro del quartiere di Amburgo, e a 23 km dalla città più vicina, Buchach.

Lago di Ternopoli
Una principale zona turistica di Ternopoli – un grande serbatoio artificiale creato nel cuore del fiume Siret. Il nome ufficiale era serbatoio Ternopilskyy, anche se abitualmente viene riconosciuto come "lago di Ternopoli". Dalla stazione ferroviaria il lago è raggiungibile a piedi in 7 minuti. Ternopoli e’ una citta’ molto compatta dal punto di vista strutturale : Piazze, Teatro e Piazza della libertà. Un luogo ideale per visualizzare il lago, fina all’inizio della Fontana Gronska, che si trova tra il Castello Vecchio e l’hotel “Ternopil”. Qui vi sono delle scale che portano verso il basso, e si può accedere giù per il lungo lago.

Il Castello Zbarazh
Vale la pena visitare il Castello Zbarazh in quanto è il centro principale della riserva nazionale dei “Castelli di Ternopoli". E' uno dei castelli meglio conservati in tutta l'Ucraina.  Nel 1649 i cosacchi ucraini guidati da Bohdan Khmelnytsky a lungo hanno tenuto sotto assedio questa fortificazione senza successo. La distanza dal castello Zbarazh a Ternopoli e’ di 20 km, mentre da Kremenets a 54 km.

Palazzo Vyshnivets
Honoré de Balzac nel 1848 ha visitato sia il parco Vyshnivtsi e il palazzo in questa città che viene chiamato anche la “piccola Versailles”. I classici della letteratura certamente avevano l’abitudine di esagerare, ma non in questo caso. Il Palazzo Vyshnivets e’ davvero sorprendente nella sua bellezza. Dal balcone del Palazzo una visuale bellissima della citta’. In epoca sovietica, i locali del palazzo erano destinati a scuola professionale. Una delle attrazioni turistiche della zona. Il Palazzo Vyshnivets si trova a 47 km da Ternopoli, Zbarazh 29 km e 25 km da Kremenets.

Pochayiv Lavra
Pochayiv Lavra, è il secondo tempio ortodosso in Ucraina dopo quello di Kyiv. Nel 1846 Pochayiv Lavra fu visitato dal grande poeta ucraino, Taras Shevchenko, realizzando anche un servizio fotografico del posto. Ora Pochayiv Lavra è un monastero della Chiesa Ortodossa Ucraina.  Molti pellegrini costantemente provenienti dal centro, sud e dall'est dell’Ucraina, cosi' come molti ortodossi dalla Bielorussia e dalla Russia. Tuttavia, la maggior parte dei residenti della regione di Ternopoli, difficilmente particano questo monumento, in quanto la maggior parte dei galiziani sono greco-cattolici. Pochayiv Lavra dista 67 km da Ternopoli e 23 km da Kremenets.

Visitare le province e le regioni delle grandi citta' ucraine, significa scoprire località sorprendentemente ricche di storia antica, ricche di fascino e mistero, caratterizzate da una grande varietà di luoghi da vedere, sapori da gustare, persone da incontrare. Territori dove gente operosa ha sempre saputo rinnovare la tradizione storica e culturale.

Visita l'Ucraina con serenita' d'animo !
.........................................................................................................


Noi ci aggiorniamo come sempre alla prossima.
Un saluto e, spero che tu abbia gradito questa lettura.
Giuseppe Correra 
Chernivtsi (Ucraina)
Social Media Marketing / Marketing Turistico


......................................................................................................................
...............................................................................................................
* Iscriviti ora gratuitamente alla Newsletter, un servizio gratuito e comodo che consente ai lettori di ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica le notizie più interessanti pubblicate quotidianamente su Tour Marketing Ucraina e sul Blog giuseppecorrera.blogspot *

Si garantisce la massima riservatezza dei dati forniti dai visitatori e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere informazioni ed iniziative (D.Lgs 196/03 sulla tutela dei dati personali).
.......................................................................................................................

PER CONTATTI ED INFORMAZIONI
................................................................................................................................................

(c) 2016 copyright  giuseppecorrera.blogspot / Tour Marketing Ucraina





Nessun commento:

Posta un commento