sabato 14 gennaio 2017

4 suggerimenti dei migliori Festival in Ucraina durante l'anno

a cura di Tour Marketing Ucraina e giuseppecorrera.blogspot


4 suggerimenti per scegliere il giusto evento per la tua vacanza in Ucraina

E' sempre un piacere raccontare un viaggio in Ucraina consigliando la visita di alcuni eventi interessanti che si svolgono in diversi angoli del Paese durante tutto l'anno : culturali, musicali, gastronomici, tematici. 

Ti presento 4 eventi tra i piu' significativi da vedere per un tuo viaggio in Ucraina.

Andiamo !


 Festa del formaggio e del vino

Quando: mese di Ottobre, Dove: Lviv /Leopoli, Piazza del Mercato

E’ una buona occasione per conoscere meglio la cultura casearia dell'Ucraina occidentale e le sue tradizioni enologiche. Visitare il mercato, partecipare a concorsi popolari, assistere a concerti folkloristici e, degustare un buon vino e un'ottimo formaggio locale.

Gli ospiti avranno tre giorni per visitare la grande Fiera, dove vengono presentati i migliori stand di aziende locali con prodotti tipici. Le migliori marche di vino, piatti tipici della tradizione gastronomica ucraina. Inoltre, il programma del Festival comprende un workshop culinario e la Fiera di artigianato popolare ucraino.

Evento molto apprezzato in Ucraina, ricco di cultura e tradizioni in una delle piu' belle localita' di questo Paese, l'Ucraina occidentale.



Humorina”
Dove : Odessa - Quando : 1 Aprile
E' uno dei più noti Festival ucraini di umorismo e satira. Si svolge ogni anno il giorno del pesce d'aprile - 1 ° Aprile - nella città più allegra dell'Ucraina, Odessa, che è considerata la capitale dell' umorismo.
In questo giorno tutto ciò che accade nelle strade e nelle piazze della città ricorda l'incredibile stravaganza del Carnevale italiano. Tra le tradizioni di questo evento ci sono la processione di diversi personaggi travestiti in veste umoristica - sia ucraini che internazionali - concerti all'aperto e concorsi popolari.
Ogni volta che il Festival volge al termine, inevitabilmente un grande spettacolo folkloristico di chiusura con fuochi d'artificio variopinto.


 Fiera di Velyki Soročynci

Quando : Agosto - Dove : Velyki Soročynci (Poltava)

Velyki Soročynci è un villaggio nella Provincia di Poltava, in Ucraina centrale, famosa per aver dato i natali al grande scrittore Nikolai Gogol, scrittore e drammaturgo russo, considerato uno dei grandi della letteratura russa.

Questa Fiera e' uno degli eventi più vivaci e pittoreschi della storia dei Festival in Ucraina. Infatti, tale evento ha acquisito grande popolarità dopo la pubblicazione del racconto omonimo Big Sorochintsi di Nikolai Gogol.

Da un lato, si tratta di una grande Fiera del commercio, dove le imprese leader ucraine e di altri paesi, presentano i loro prodotti. Si possono acquistare opere di commercio popolare, moderni prodotti industriali, prodotti alimentari e, gustare piatti della cucina tradizionale ucraina nelle taverne. 

D'altra parte, questa Fiera è uno spettacolo popolare a cielo aperto con venditori vestiti in costumi nazionali, artigiani, attori vestiti come i personaggi di Gogol e, bande folcloristiche che accompagnano i visitatori durante la Fiera. Concerti e divertimento vanno aggiunti alla colorazione speciale di esso.




Kiev Rus Park, ovvero il centro della cultura della Rus di Kiev

Dove : Kopachiv, quartiere Obukhov, a 35 Km a sud di Kyiv.
 
Se sei amante della storia e della cultura Ucraina non devi perdere assolutamente  di visitare questo fantastico museo all’aria aperta. 
Si tratta di un progetto iniziato anni fa e che procede nel tempo ampliandosi di anno in anno e aumentando la proposta culturale.
E’ un posto per tutte le età e per trascorrere una giornata veramente speciale.

Il “Kiev Rus Park” è il centro della cultura e della storia dell’antica Rus – si tratta di una ricostruzione unica e, allo stesso tempo misteriosa, città medievale dell’Europa orientale – L’antica Kyiv del V -XIII secolo, la capitale del più grande Impero – Rus ‘di Kiev. 

Viene ricostruita la dimensione del suo centro storico noto come Detinets (Cremlino) di Kiev. Per la prima volta è stata ricreata l’atmosfera unica dell’antica Kiev e della Rus ‘di Kiev.

Ogni edificio all'interno di esso è un capolavoro architettonico unico e simbolico di quell' epoca che riflette la vita quotidiana degli abitanti della antica Kiev. 

Lo scopo principale del progetto è quello di preservare il patrimonio culturale e storico dell’antica Rus ‘di Kiev.

Molti sono gli eventi culturali che si organizzano in questa struttura.

Scene teatrali della Kiev antica, in costume storico d'epoca, concorsi e giochi per gli ospiti, gare di scherma. 

Cavalieri coraggiosi che si sfidano nell'arte di andare a cavallo, mostrando acrobazie incredibili, come cavalcare a testa in giu', scivolare sotto il cavallo e, formare una piramide umana sulla schiena dei cavalli a galoppo.



La cultura, le tradizioni, l'arte vanno aggiunti al ricco patrimonio storico architettonico e paesaggistico di questo Paese. Fattori essenziali di una vasta risorsa interna che l'Ucraina dispone per una crescita esponenziale adeguata, con l'augurio di raggiungere ben presto quei palcoscenici europei che gli competono di diritto.
.......................................................................................................................

Spero di aver fatto cosa gradita e, che queste informazioni ti siano di grande aiuto per la conoscenza approfondita di questo meraviglioso Paese con il suo ambiente, la sua cultura e il suo turismo, raccontandolo direttamente dal territorio : l'Ucraina ! Come sempre ci aggiorniamo alla prossima, lasciandoti la mia frase personale : "Dove c'e' turismo, ti racconto l'Ucraina !"
A presto ! 

Giuseppe Correra 
Chernivtsi (Ucraina)
Social Media Marketing / Marketing Turistico


-------------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------
* Iscriviti ora gratuitamente alla Newsletter di Tour Marketing Ucraina e del Blog giuseppecorrera.blogspot, un servizio gratuito e comodo che consente ai lettori di ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica le notizie più interessanti pubblicate quotidianamente su Tour Marketing Ucraina e sul Blog giuseppecorrera.blogspot *

Si garantisce la massima riservatezza dei dati forniti dai visitatori e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere informazioni ed iniziative (D.Lgs 196/03 sulla tutela dei dati personali).


---------------------------------------------------------------------------------------------------

Contattami per una tua visita in Ucraina, organizzata e/o in maniera autonoma.

Tour e viaggi personalizzati.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento