domenica 15 gennaio 2017

Sette buoni motivi per visitare l’Ucraina

a cura di Tour Marketing Ucraina e giuseppecorrera.blogspot


L’Ucraina è uno dei più affascinanti e meravigliosi Paesi dell’Est Europa, un Paese tutto da scoprire, da visitare e valorizzare, nonostante la difficile situazione geo -politica che attraversa e le vicende tristi che durano da anni in una parte del Paese, precisamente nel sud-est Sud est dell Ucraina, nel Bacino del fiume Donec, noto anche come Donbas.
Oggi l’ Ucraina si trova a confrontarsi con un mondo ben diverso dal punto di vista politico ed economico, una visione quasi europea, lontana dagli antichi canoni politici di cui ha per anni subito l’influenza sotto ogni aspetto. La salita e’ dura, ma sono ottimista e fiducioso.

Un popolo cordiale, gentile che non ti mette mai in difficoltà’, anzi il senso dell’ospitalità e’ innato in molte persone ucraine.

Ogni anno l’Ucraina è visitata da oltre 20 milioni di turisti da altri Paesi, dall’ Europa orientale e occidentale, dagli Stati Uniti d’America. 

Oggi come oggi credo ci sia l’ imbarazzo della scelta.

Ma vediamo ora quali sono i buoni motivi per visitare l'Ucraina !
Quanti monumenti e attrazioni inserireste nella lista delle cose da vedere durante un viaggio in Ucraina? Secondo un sondaggio svolto la scorsa estate, si dovrebbero considerare almeno sette luoghi, tappe obbligate di un tour di questo tipo.

Pronti ?

Si parte dalla cattedrale di Santa Sofia, il simbolo di Kyiv e dal Pechersk Lavra, il monastero cristiano ortodosso della capitale. Costruito nell’undicesimo secolo, è uno dei più antichi e importanti edifici di culto dell’Europa dell’est. Il campanile del monastero caratterizza il panorama della città ed è alto 96 metri: quanto fu realizzato, alla metà del 1700, era uno dei più alti esistenti.

Chiesa di Santa Sofia a Kyiv
Pechersk Lavra a Kyiv

Si prosegue con il
Parco Sofiyivsky di Uman, nella Provincia di Cherkasy (Ucraina centrale). Fondato nel 1796, è oggi uno dei giardini più famosi del mondo, con cascate, creazioni artistiche e fontane.

Parco Sofiyivsky di Uman 

Ecco poi l’antica città medioevale di
Kamyanets – Podilskyi, nel sud ovest del paese: un insediamento conquistato prima dai polacchi, poi dai tedeschi e dagli armeni, che hanno lasciato tracce importanti che hanno reso Kamyanets una delle principali attrazioni ucraine.

Kamyanets – Podilskyi 

Da non tralasciare l’isola di Khortytsia (sud Ucraina), un museo nazionale cosacco sul fiume Dnipro e l’antica colonia greca di Chersonesos, fondata 2500 anni fa e conosciuta come la Pompei dell’Ucraina.

Khortytsia 

Rimane infine da visitare la fortezza di
Khotyn (Ucraina occidentale), un complesso di fortificazioni di origine trecentesca costruite sul fiume Dniester e così ben conservate da essere utilizzate come set per alcuni importanti film storici.

Khotyn

Ci sono tanti altri posti da visitare ma qui non posso elencarli tutti, se pensi di trascorrere anche solo qualche giorno di vacanza sono sicuro che rimarrai piacevolmente sorpreso da questi luoghi.

Contattami se hai necessita' di organizzare un viaggio anche in maniera autonoma, in una delle meravigliose localita' dell'Ucraina. Opero direttamente sul territorio con i migliori Partner di settore ucraini (Tour Operator e Agenzie Viaggi), proponendo tour  viaggi personalizzati ed economici, con affidabilita' e serieta' professionale.

Giuseppe Correra & Tour Marketing Ucraina
Web Marketing Turistico
Un punto di riferimento Italiano in Ucraina

====================================

Come sempre ci aggiorniamo alla prossima, lasciandoti la mia frase personale  "Dove c'e' turismo, ti racconto l'Ucraina !"
A presto ! 

Giuseppe Correra 
Chernivtsi (Ucraina)
Social Media Marketing / Marketing Turistico



-------------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------
* Iscriviti ora gratuitamente alla Newsletter di Tour Marketing Ucraina e del Blog giuseppecorrera.blogspot, un servizio gratuito e comodo che consente ai lettori di ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica le notizie più interessanti pubblicate quotidianamente su Tour Marketing Ucraina e sul Blog giuseppecorrera.blogspot *

Si garantisce la massima riservatezza dei dati forniti dai visitatori e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere informazioni ed iniziative (D.Lgs 196/03 sulla tutela dei dati personali).



---------------------------------------------------------------------------------------------------

Contattami per una tua visita in Ucraina, organizzata e/o in maniera autonoma.

Tour e viaggi personalizzati.

---------------------------------------------------------------------------------------------------