lunedì 16 gennaio 2017

Cinque monumenti più insoliti in Ucraina

a cura di Tour Marketing Ucraina e giuseppecorrera.blogspot


UCRAINA AMBIENTE
Sculture insolite, il cui scopo principale non è quello di sorprendere con la loro grandezza o la con storia antica, ma provocare un sorriso, attirando l'attenzione dei turisti per le loro idee e le forme originali.

Queste sculture si trovano fianco a fianco ai vari monumenti classici che hanno valore storico e architettonico quasi in ogni città dell'Ucraina.

Monumenti peculiari che difficilmente «entrano» nelle popolari guide turistiche, tuttavia, molto spesso sono quelli che sono più memorabili per i turisti e che lasciano le impressioni più vive della città che si e' visitata.

Ho selezionato cinque monumenti più divertenti e interessanti in Ucraina che vale inevitabilmente la pena di ammirare quando si viaggia attraverso questo Paese.

Seguimi, che te li presento !


«Monumento al Sorriso» a Lviv (Ucraina occidentale)

Il «Monumento al Sorriso» adorna la piazza Armyanska nel cuore della città vecchia di Lviv / Leopoli. Si trova vicino all'ingresso del sodalizio artistico Lviv Dzyga ed è una piccola scultura, raffigurante un pesce di bronzo sorridente. Un altro ampio sorriso è situato sul piedistallo, su cui è installato il monumento insolito.
L'autore della scultura ha affermato che l'obiettivo principale di questa creazione artistica era quello di invitare gli abitanti di Lviv e gli ospiti della città, a sorridere più spesso. E bisogna ammettere che è riuscito nel suo intento: chiunque vede questa divertente scultura, sicuramente riesce a sorridere, apportando anche buon'umore.

...............................................................


«Monumento a Kissing Sweethearts» a Kharkiv (Ucraina orientale)

Il «Monumento a Kissing Sweethearts» è situato nel centro storico di Kharkiv, nella strada Pushkinska. E 'stato costruito poco tempo fa, ma è già diventato uno dei simboli più interessanti della città. Si compone di due figure fragili, un uomo e una donna, che si avvicinano per un bacio, formando un arco particolare. Questo monumento insolito è il luogo preferito degli innamorati di Kharkiv e coppie appena sposate, che secondo tradizione, se si esprime un desiderio vicino al monumento, esso si avvera.

.................................................

"Monumento Bychkov” a Berdyansk (sud Ucraina)
La città di Berdiansk, nota localita' turistica ucraina, e' situata sulla sponda del Mar d'Azov, è famosa nel Paese per il numero di sculture particolari che sono installate lì. Una di loro, è il monumento in bronzo a Bullhead - un piccolo pesce che ha salvato gli abitanti dalla fame durante la carestia di massa negli anni '30 e nei tempi del dopoguerra. Si trova in Piazza Prymorska.
La pesca rimane il commercio principale dei pescatori locali. Ogni mattina, centinaia di barche escono in mare per pescare questo delizioso pesce, che viene poi servito al tavolo di molti turisti in forma secca e/o arrostito.

......................................................

«Monumento all' idraulico» a Cherkasy (Ucraina centrale)
Il Monumento è situato all'ingresso del palazzo di Cherkassy 'Vodokanal' (organizzazione approvvigionamento idrico comunale). Si tratta di una scultura in bronzo di un'idraulico in berretto e con un'attrezzatura idraulica in mano. Sta cercando di uscire dal tombino da solo. Una tabella accanto sul manto stradale con la scritta : "che ti ho fornito con l'acqua".

..............................................................

«Monumento lanterne dell'amore” a Kyiv
La composizione scultorea raffigurante due abbracci, e' situata nel centro di Kyiv (sul Maidan Nezalezhnosti), non è solo uno dei monumenti più insoliti della capitale, ma anche un luogo popolare per incontri romantici dei residenti e degli ospiti della città. L'autore della composizione artistica afferma che la sua creazione simboleggia l'amore inestinguibile e, scrivendo una data in questo posto da una coppia di innamorati, il loro amore non potra' mai terminare.

.....................................................

Se hai necessita' di organizzare un viaggio anche in maniera autonoma, in una delle meravigliose localita' dell'Ucraina, contattami. Opero direttamente sul territorio con i migliori Partner di settore ucraini (Tour Operator e Agenzie Viaggi), proponendo tour  viaggi personalizzati ed economici, con affidabilita' e serieta' professionale.

Giuseppe Correra & Tour Marketing Ucraina
Web Marketing Turistico
Un punto di riferimento Italiano in Ucraina

====================================

Come sempre ci aggiorniamo alla prossima, lasciandoti la mia frase personale  "Dove c'e' turismo, ti racconto l'Ucraina !"
A presto ! 

Giuseppe Correra 
Chernivtsi (Ucraina)
Social Media Marketing / Marketing Turistico


-------------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------
* Iscriviti ora gratuitamente alla Newsletter di Tour Marketing Ucraina e del Blog giuseppecorrera.blogspot, un servizio gratuito e comodo che consente ai lettori di ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica le notizie più interessanti pubblicate quotidianamente su Tour Marketing Ucraina e sul Blog giuseppecorrera.blogspot *

Si garantisce la massima riservatezza dei dati forniti dai visitatori e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere informazioni ed iniziative (D.Lgs 196/03 sulla tutela dei dati personali).


---------------------------------------------------------------------------------------------------

Contattami per una tua visita in Ucraina, organizzata e/o in maniera autonoma.

Tour e viaggi personalizzati.

---------------------------------------------------------------------------------------------------


Nessun commento:

Posta un commento