venerdì 27 gennaio 2017

Le 10 meraviglie naturali dell'Ucraina : un Paese tutto da scoprire !

Tour Marketing Ucraina e giuseppecorrera.blogspot



Spesso siamo focalizzati a cercare posti splendidi da visitare anche all'estero e non ci rendiamo conto che anche l'Ucraina, ancor poco conosciuta, ma con ampie risorse interne da valorizzare, offre bellezze che molti invidiano. 

Dal mare alle montagne, numerose sono le meraviglie naturali di questo Paese che ogni anno richiamano milioni di turisti.

tu? Le hai mai viste? 

Qui di seguito, ho raccolto una lista delle 10 più belle meraviglie naturali dell'Ucraina.

Un Paese incredibilmente bello, affascinante, misterioso, con un enorme potenziale turistico, che pian piano sta raggiungendo ambiziosi traguardi con giusti investimenti, una corretta gestione/promozione e, soprattutto, sviluppo sostenibile e responsabile, che sono le parole chiave per una economia e un turismo di successo.

Ecco i tesori imperdibili durante un viaggio in Ucraina. Tesori che forse nessuno conosce, meraviglie naturali e paesaggi mozzafiato.

Qui sono raccolti dei posti considerati tra i più belli in Ucraina, ma anche tra i meno conosciuti.
Naturalmente la classifica non considera altri luoghi altrettanto incantevoli, ma sicuramente vale la pena andarli a visitare e scoprire se, anche dal vivo, conservano la magia che le immagini trasmettono.


Iniziamo questo meraviglioso viaggio “naturalistico" !!
....................................................................................................

1) Bakota si trova a 55 km dalla stazione ferroviaria Kamianets – Posilskyi. Bakota è un insediamento storico nella moderna provincia di Khmelnytskyi in Ucraina occidentale. Il villaggio si trova sul fiume Dniester e si trova nella regione storica di Podillia. Bakota ha un antico monastero ortodosso che comprende antichi affreschi e dipinti risalenti ai secoli 12 al 14 secolo. La leggenda locale vuole che il Monastero Cave di Bakota sia stato fondato da Sant'Antonio di Kyiv, che ha anche fondato la storica Chiesa Pechersk Lavra nel 1051 a Kyiv. Un sito archeologico paleolitico si trova anche vicino al paese. Bakota è attualmente fa parte del Parco Ambientale Nazionale "Podilski Tovtry".


2) Vylkovo la “Venezia ucraina" sul lato sud di Odessa. Molto pittoresca, situata nel delta del fiume Danubio, alla confluenza del Mar Nero. Si distingue dagli altri insediamenti ucraini in quanto la parte vecchia della citta’ e’ situata sull’acqua e per spostarsi e’ necessario attraversare il fiume con gondole e/o barche a motore.


3) Buky canyon vicino al villaggio di Buki, al confine della citta' di Cherkasy e della regione di Vinnytsia, in Ucraina centrale. E' uno dei cento posti più belli in Ucraina ed è il secondo delle “Sette Meraviglie" della regione di Cherkasy.

4) Starunyal’unico vulcano attivo in Ucraina. Un monumento geologico della natura, unico e non solo nella regione Carpazi, ma anche nel mondo. Acqua con terra satura di ossigeno, puo’penetrare in profondità nella terra per un migliaio di metri, provocando l’ossidazione del petrolio, che dà l’afflusso di energia termica che alimenta il vulcano.





5) L’Ucraina ha un lago che scompare periodicamente, vicino al villaggio Veselets Horodok, regione di Khmelnitsky, Ucraina nord-occidentale. Veterani ricordano che in questa località una volta hanno seminato colture. Con il trascorrere degli anni  archi si trasformano di nuovo in un corpo significativo di acqua in cui la fauna appare dal nulla, con la presenza anche di uccelli rari.



6) In Ucraina vi e’ l’unica “Valle di narcisi” d'Europa. La riserva della “valle dei Narcisi” nei Carpazi è un’area protetta unica nel suo genere che si trova a 4 km dalla città di Khust. È la più grande valle di narcisi selvatici d’Europa. Qui crescono unici narcisi selvatici di montagna che non sono conservati altrove in Europa. In primavera, questa zona diventa estremamente elegante. Nel mese di marzo, la valle è decorata con delicati bucaneve. Poi arriva maggio e la valle si trasforma come in una favola, ed è coperta con un tappeto di narcisi bianchi. Essi non sono piantati dalla mano dell’uomo. Sono stati piantati dalla natura. Solo narcisi selvatici e il fiore più grande a volte raggiunge un diametro di 10 centimetri. La Valle si trova nel tratto Kireshi vicino alla città di Khust, ad un’altitudine di 180-200 metri sul livello del mare. E' la più grande matrice naturale del mondo di Narciso, una pianta rara elencata anche nel Libro Rosso. 


7) "Piazza Mavrynskyy, nella regione di Ivano-Frankivsk, distretto del Kosovo, nei pressi del villaggio Snidavka, Ucraina occidentale. E' un gruppo di pianura e colline, che assomigliano all’ immagine di fantasia di un uccello in volo. Gli archeologi sono stati a lungo a conoscenza dell’esistenza di sculture rare in queste montagne, di circa 5 / 6.000 anni fa. Durante il periodo sovietico, qualsiasi ricerca in questi settori sono stati vietati, ma negli ultimi anni, gli archeologi sono stati in grado di trovare dieci rarità di rocce. La scoperta più importante è una scultura di una donna incinta con un’ altezza di 14 metri. Sculture di rocce preistoriche molto simile allo Stonehenge britannico.


8) Le Terme di Transcarpazia : un lago caldo anche in pieno inverno. In un pittoresco angolo della Transcarpazia (villaggio di Riverside), Ucraina occidentale. Famosa per le uniche acque curative termali di alta salinità, adeguata solo a quelle di : Sakhalin, Nuova Zelanda, Islanda e Beregovo.


9) Il Parco Nazionale Podolski Tovtry. Istituito nel 1996 si trova nella regione Khmelnytsky non lontano dal noto castello di Kamianets-Podilskyi, Ucraina occidentale. Si tratta di uno degli angoli più suggestivi del Paese, ed è famoso per i suoi bellissimi paesaggi. La riserva ha da tempo acquisito e garantito lo status di una delle "sette meraviglie dell’Ucraina". Il fascino principale del parco è la pittoresca Tovtry, una catena di colline a particolarmente ricoperte di vegetazione. Tovtry e’ un fenomeno naturale veramente bello. È l’unica montagna del mondo che si è formata non come risultato di processi tettonici, ma come risultato di attività vitale degli organismi viventi.


10) Le colonne di basalto. La regione di Rivne , nella parte nord-occidentale dell'Ucraina, è famosa con i suoi giacimenti di minerali. In generale ci sono 77 diversi depositi di minerali solidi nella regione. Al giorno d'oggi il potenziale materiale grezzo della regione comprende più di 600 giacimenti esplorati di importanza statale e locale. Tuttavia, i settori merceologici più unici dal punto di vista geologico sono depositi di basalto e ambra la regione di Rivne è un monopolista nel settore minerario ambra e lavorazione in Ucraina.Lo spessore dei pilastri varia da 0,6 a 1,2 metri.


.....................................

"Concludendo, quindi, un turismo responsabile, o sostenibile per la difesa dei valori del territorio anche in questo Paese in forte crescita di sviluppo socio-turistico, per l'affermarsi di un concetto di turismo che non distrugga le risorse naturali. 
I turisti sostenibili e responsabili possono ridurre molto il proprio impatto rispettando le comunità e le culture locali, sostenendo l'economia comprando prodotti del luogo e proteggendo le risorse naturali.
I fondamenti del turismo responsabile e sostenibile sono l'integrità ambientale, la giustizia sociale e lo sviluppo economico delle popolazioni locali"

==================================================================

LA  NEWSLETTER PER TE !!
Un servizio gratuito che punta ad arricchire l’offerta informativa e turistica direttamente dall' Ucraina. Uno strumento al servizio dei miei iscritti / lettori che fornisce quasi quotidianamente servizi editoriali su tutte le novità provenienti dallo scenario ambientale, culturale, storico, marketing e turismo direttamente dal territorio, l'Ucraina. Resta aggiornato con le mie notizie, iscriviti ora gratuitamente. Ti consente di ricevere direttamente nella tua email tutti gli aggiornamenti pubblicati sia sul sito web Tour Marketing Ucraina che da questo blog.
CLICCA SUL BANNER SOTTOSTANTE.

* Si garantisce la massima riservatezza dei dati forniti dai visitatori e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere informazioni ed iniziative (D.Lgs 196/03 sulla tutela dei dati personali).
===============================================================

Visita il mio sito : http://www.tourmarketingucraina.gomilio.com approfondimenti, notizie, tour viaggi, direttamente dal territorio, l'Ucraina. Opero direttamente sul territorio da diversi anni e, collaboro con i migliori Partner di settore ucraini (Tour Operator e Agenzie Viaggi). Affidabilita' e serieta' professionale.

Il tuo contatto Italiano in Ucraina !
Noi ci aggiorniamo alla prossima.
 "Dove c'e' turismo, ti racconto l'Ucraina !"
A presto !
============================================================





Giuseppe Correra
Chernivtsi (Ucraina)
Social Media Marketing / Marketing Turistico


copyright (c) 2017 giuseppecorrera.blogspot / Tour Marketing Ucraina

Nessun commento:

Posta un commento