martedì 31 gennaio 2017

Passeggiare per Via Deribasovskaya è una delle cose da fare ad Odessa (Travel News Ucraina)

Tour Marketing Ucraina e Il Blog di Giuseppe Correra



Odessa e' una citta' dell'Ucraina meridionale, situata sul Mar Nero dove risiedono oltre 1 milione di abitanti. Dista dalla Capitale Kyiv circa 445 Km. Odessa e' la quarta citta' dell'Ucraina per dimensioni e popolazione, ed e' un'importantissima meta turistica e un famoso centro termale. La città di Odessa ha una storia strettamente legata all'ItaliaInfatti, gli italiani sono menzionati nel Duecento per la prima volta, quando sul territorio della città odierna fu ubicato l'ancoraggio delle navi genovesi. La nuova affluenza degli italiani nel Sud dell'Ucraina crebbe particolarmente con la fondazione di Odessa.
Ma andiamo ora a scoprire una delle zone tipiche e caratteristiche al centro della citta', un riferimento turistico che consiglio per una visita nella citta' di Odessa !
La strada Deribasivska – in ucraino vulytsia Deribasivsaka – piu' comunemente chiamata “Deribas” da molti turisti e cittadini locali, è il cuore di Odessa e da lì si può arrivare a piedi in molti siti popolari associati alla citta' stessa.
Via Deribasovskaya forse è il luogo più piacevole per fare una passeggiata in centro ad Odessa e per calarsi nella realtà cittadina. Tra l'altro ci sono numerosissimi locali dove fermarsi per un caffè, piuttosto che per un drink se non per un pasto completo.
Un luogo pieno di attrazioni e locali. Possibile effettuare un escursione in carrozza trainata da cavalli.
Via Deribasovskaya è piena di piacevoli sorprese!
Viale alberato con molte scelte per la cena, posto ideale per osservare la gente a passeggio.
Adiacente alla vivace strada sono alcuni siti popolari per avere la tua foto fatta come un promemoria della tua visita in questa amena e popolare citta' ucraina.
In estate è il “non plus ultra”, affollatissima e piena di turisti, e' possibile anche ascoltare concerti con scenografie di ballerini o talentuosi musicisti di strada.
E' veramente gradevole passegiarci, sopratutto il fine settimana.
Via Deribasovskaya - foto dal web

La via offre un' enorme varietà di negozi, centro commerciale su diversi piani, negozi tipici, bar, Mcdonald, diverse panchine per un breve relax (quelle in ombra sono sempre occupate).
Ideale per farci una colazione e bere un drink.
Centralissima, solo pedonale, lunghetta, con bar e ristoranti di ogni genere, una varietà incredibile di bancarelle pulitissime che offrono tipologie non banali di cibo, tantissima gente che percorre e ripercorre la via per saziare e risaziare gli occhi.

E molte ragazze che vendono dolciumi vestite di abiti multicolori con gonne larghissime, cappellini e il cesto con la merce portato sul torace grazie alla cinta che passa dietro al collo: tutte belle e disponibilissime a farsi fotografare pur nel trambusto.
Via Deribasovskaya - foto dal web

Fumi delle cucinette mobili senza cattivi odori, ragazzi che giocano nel punto ove la via si allarga, edifici pubblici dall'interessante architettura nel punto della via più lontano dal centro.
Sedersi nei dehors e vedere il continuo scorrere e modificarsi dello spettacolo è una delle più belle esperienze in Ucraina.
I bar sono poco rumorosi, i viali puliti ed i parchi ben tenuti.
Questo è il cuore culturale e culinario di Odessa. Non hai visto la città se non hai visitato via Deribasovskaya !
I cittadini ucraini sono molto affezionati a questa strada e la custodiscono con la sua particolare atmosfera, rendendola accogliente e tranquilla.
Via Deribasovskaya - foto dal web
Via Deribasovskaya - foto dal web

Ma perche' il nome Deribasovskaya ? Perche' l' appellativo “Deribas”?
Il perche' e' dato dalla cosa piu' attraente che trovi in questa strada, ovvero il monumento a Giuseppe Deribas governatore di Odessa.
Giuseppe Deribas governatore di Odessa - foto da internet

Non solo, qui puoi
passeggiare per il famoso "Giardino della città" con la sua fontana centrale, il giardiano è stato aperto nel 1806. 
In autunno e soprattutto in estate, potrai ascoltare le belle performance dell'orchestra musicale locale.
Giardino della citta' - foto da internet

Monumenti che puoi trovare qui :
La struttura dedicata a Leonid Osipovič Utësov, famoso cantante nativo di Odessa, direttore d'orchestra e attore sovietico.
Monumento a Leonid Osipovič Utësov - foto dal web

Il monumento raffigurante
"Il mistero delle dodici sedie", romanzo sovietico scritto nel 1928 che narra di un'anziana suocera che ha lasciato in punto di morte un'enorme eredità. Si tratta di un'enorme quantità di diamanti seppelliti nell'imbottitura ricoperta di raso di un antico servizio di dodici sedie da salotto. Si vorrebbe sapere qual è la sedia giusta, ma la donna morendo ha portato il segreto con sé nella tomba. Come se non bastasse alcune sedie vengono pignorate dalla polizia e essendo antiche e di grande valore vengono esposte in un famoso museo di Mosca.
Monumento delle 12 sedie - foto dal web

Come sopra citato, in via Deribasovskaya
, trovi m
olti negozi e centri commerciali attrazione di molti turisti con tante vetrine di lusso. Sulla strada ci sono alberghi e locande.
Ma non possiamo ignorare l'edificio più bello della strada, e, forse, il piu' di tutti di a Odessa : "Passage", molto noto tra I tanti turisti e visitatori della citta'. Belle sculture e, naturalmente, un tetto di vetro.
 Il Passage - foto dal web
 Il Passage - foto dal web

C
affè e ristoranti accoglienti sparsi lungo la strada, dove mangiare e avere uno sguardo più da vicino al sapore di Odessa.

La familiarità con la strada Deribasovskoy non lascerà nessuno indifferente, porterà un sacco di piacevoli esperienze e ricordi caldi su Odessa !

Visita l'Ucraina, ovunque bella !!
...........................................................................................................


 Vuoi visitare la citta' di Odessa (Ucraina) ?
Informazioni sulle nostre idee di viaggio in Ucraina dai nostri Partners ucraini (Tour Operator e Agenzie viaggi altamente professionali )

Hai scelto di visitare l'Ucraina in maniera autonoma ?
Ecco per te programmi specifici per ogni tua richiesta. Ogni “tour” verrà sintetizzato in una “scheda” illustrativa ed informativada scaricare direttamente sul tuo computer in cui sara' indicato ogni dettaglio, tale da poter soddisfare ogni tua esigenza.
Segui questo link da Tour Marketing Ucraina :


==================================================================


LA  NEWSLETTER PER TE !!
Un servizio gratuito che punta ad arricchire l’offerta informativa e turistica direttamente dall' Ucraina. Uno strumento al servizio dei miei iscritti / lettori che fornisce quasi quotidianamente servizi editoriali su tutte le novità provenienti dallo scenario ambientale, culturale, storico, marketing e turismo direttamente dal territorio, l'Ucraina. Resta aggiornato con le mie notizie, iscriviti ora gratuitamente. Ti consente di ricevere direttamente nella tua email tutti gli aggiornamenti pubblicati sia sul sito web Tour Marketing Ucraina che da questo blog.
CLICCA SUL BANNER SOTTOSTANTE.

* Si garantisce la massima riservatezza dei dati forniti dai visitatori e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere informazioni ed iniziative (D.Lgs 196/03 sulla tutela dei dati personali).
===============================================================

Visita il mio sito : http://www.tourmarketingucraina.gomilio.com approfondimenti, notizie, tour viaggi, direttamente dal territorio, l'Ucraina. Opero direttamente sul territorio da diversi anni e, collaboro con i migliori Partner di settore ucraini (Tour Operator e Agenzie Viaggi). Affidabilita' e serieta' professionale.

Il tuo contatto Italiano in Ucraina !
Noi ci aggiorniamo alla prossima.
 "Dove c'e' turismo, ti racconto l'Ucraina !"
A presto !
=====================================





Giuseppe Correra
Chernivtsi (Ucraina)
Social Media Marketing / Marketing Turistico

copyright (c) 2017 / Tour Marketing Ucraina e Il Blog di Giuseppe Correra

Nessun commento:

Posta un commento