martedì 7 marzo 2017

Ucraina, manieri da visitare: Kachanivka un angolo di paradiso a nord del Paese (Foto e Video)

In effetti parliamo di un vero e proprio “maniero” o “country house” nobiliare, di quelle case di origine del tardo medievo, un tempo fortificate e che vennero ristrutturate nei secoli successivi secondo svariati stili, poiché ormai erano destinate più all'ostentazione del proprio status, che alla difesa.
Il paesaggio ucraino è punteggiato da castelli, palazzi, fortezze, sistemi di fortificazione. Molti mostrano i segni del tempo, tantissimi sono ancora oggi in uso e destinati a varie funzioni e, molti di loro hanno avuto vicende imprevedibili. 
Di alcuni di essi ora ci sono i resti che suscitano emozioni nell’uomo moderno a causa delle storie che si celano dietro le spesse mura, e delle splendide viste che offrono su paesaggi suggestivi. 

I segni del tempo sono profondi in questi edifici maestosi, in cui oggi si possono visitare mostre e vedere spettacoli e concerti.
Palazzi, castelli e manieri simboleggiano imperi passati e regni. Tali edifici riflettono l'ambizione e il potere degli uomini e delle donne. 
Lo scopo è quello di parlare di questi luoghi, di collocarli nel corso della storia e di riscoprire le grandi personalità che li incarnano.
Non solo dimore da favola. Quello che ti racconto in questo articolo sono manieri, o lussuosissimi palazzi che esistono veramente. 
Li puoi anche visitare, per sentirti almeno per un giorno, re e regine, chi ama il genere non rimarrà deluso.


Nella provincia di Chernihiv, a nord dell'Ucraina, in un piccolo villaggio a 180 km da Kiev vi e' il famoso palazzo Kachanivka.



Un palazzo del 1770 che si estende su una superficie di 732 ettari a forma di U.

Il primo proprietario del terreno è stato un generale russo Pyotr Rumyantsev che ha iniziato la prima costruzione di questo grande palazzo coinvolgendo un famoso architetto ucraino, Max Mostsepanov.

Nel corso dei anni il Palazzo ha cambiato più volte la proprieta', fino a quando il complesso monumentale non è passato nelle mani di Gregory Tarnowska.



Questi, ha fatto grandi sforzi per la ricostruzione del palazzo e la riqualificazione dell'area circostante, in modo tale che il parco è stato leggermente modificato ed ampliato con la costruzione di nuovi sentieri, creando un vero e proprio centro culturale con il tempo.

Questo tranquillo, accogliente, molto caratterstico, favoloso specialmente di sera, e' definito come luogo ideale d'ispirazione creativa, per dipingere o scrivere poesie. 

Con i suoi sentieri con con fontane, statue e ponti in pietra.

Tant'e' vero che questo Palazzo ha avuto ospiti illustri della cultura e della letteratura come : l'artista Vasily Sternberg, lo storico Nikolai Markevich, il poeta Victor Zabila, il compositore Mikhail Glinka, finanche il poeta ed eroe nazionale Taras Shevchenko e Nikolai Gogol, uno dei classici della letteratura russa.




Dal 1981 il Palazzo Kachanivka è stata dichiarato riserva storica e culturale dello Stato.

Attualmente si stanno conducendo ricerche di esposizione culturale ed educativa. Gli sforzi dei discendenti ex proprietari hanno fondato una società internazionale "Amici Kachanivka", che ha lo scopo di raccogliere fondi e sponsor per rilanciare il Palazzo e il parco in un centro culturale internazionale.

Località: strada Glinka,1 – quartiere Kachanivka, provincia di Chernigov

** DI SEGUITO DUE VIDEO DEL PALAZZO KACHANIVKA :




ALCUNI SUGGERIMENTI CHE POTREBBERO INTERESSARE :
La tua opinione per me e' molto importante !!

SCRIVI ADESSO LA TUA RECENSIONE !!


* ENTRA NEL FORUM DEL MIO SITO WEB ED AGGIUNGI LA TUA OPINIONE A QUELLA DEGLI ALTRI SENZA RISERVE, SCRIVI IL TUO POST !
Grazie per la tua collaborazione. Apprezzo i commenti e i suggerimenti da parte di tutti Voi che aiuterete a migliorare i servizi del sito e del blog, magari con nuovi argomenti da proporre. 
Clicca e scrivi la tua opinione. Grazie !


Un caro saluto, alla prossima !
Giuseppe Correra

Citta' di Chernivtsi (Ucraina)
Marketing Turistico - Social Media Marketing


* VISITA  IL  MIO SITO WEB : TOUR  MARKETING  UCRAINA
Tante informazioni per approfondire la conoscenza di questo Paese !
==================================================================
* ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER 
** clicca sul banner e compila il form ** 


==============================================================

 Il Blog di Giuseppe Correra e Tour Marketing Ucraina

copyright (c) 2017