mercoledì 3 maggio 2017

Ucraina : vacanze termali a Kosyno nella regione della Transcarpazia

Traduttore / перекладач / Translator
☛ Для перекладу цієї статті на іншу мову натисніть “перекласти” в  верхньому куті зліва. 
☛ To translate this article in another language, click "Translate" in the upper left.
 Per tradurre questo articolo in un'altra lingua, fai clic su "Traduttore" in alto a sinistra.
=========================================
L'Ucraina  offre tutto quello che si può desiderare da una vacanza: arte, cultura, salute, benessere, affascinanti paesaggi naturalistici e un ottimo rapporto qualità/prezzo.
All’ estremità  occidentale  dell’Ucraina, a circa 500 metri dal confine ungherese,  si  trova  questo bellissimo e accogliente territorio, crocevia di popoli e culture. 
Dispone di innumerevoli  tesori  tutti da  scoprire, degli affascinanti borghi e castelli, agli  splendidi paesaggi naturalistici che colgono la sua massima  espressione in special modo da Aprile fino alla fine di Settembre, con la fioritura degli alberi e il clima  mite. 
Un’ altro  dei  tesori di  questo  territorio è  la vasta  rete  di centri  termali dove  godere  delle  lussuose  e accoglienti strutture  tutto il periodo dell’anno. 
Le acque termali del territorio, solo nella  regione  della Transcarpazia, sono  più di  50  le  sorgenti  naturali, sono particolarmente indicate per il loro effetto terapeutico e per le note proprietà, tra queste la temperatura dell’acqua che può raggiungere i 55 °C e soprattutto l’alta salinità che le rende uniche al mondo. 
Tra i centri  termali più importanti,  c’è Kosyno, famoso per le sue acque termali arricchite in ferro, sodio, potassio, fluoro e zinco. 
Negli anni dell'Unione Sovietica c'era un centro ricreativo sportivo. Per lungo tempo era restato vuoto. 
Nel 2006 il territorio è stato acquistato dallo Stato. 
Nel 2012 è stato lanciato un progetto quinquennale per sviluppare un complesso sanitario-ricreativo. 
Qui troviamo il "Kosino Thermal Complex" che propone angoli  dedicati al benessere come l’efficace  sauna antistress di Eucalipto nonché, valido stimolante del  sistema immunitario. 
La sauna ai sali, che libera e purifica i polmoni e  infine la sauna alle  erbe, indicata  per chi soffre di dolori muscolari, oltre ad avere  un forte effetto tonico e eliminare tossine.  
Se ti aspetti una vivace vita notturna, resterai molto deluso. In questo luogo, tutto si basa su questioni di salute e relax. 
Una struttura confortevole, nuova, pulita e ragionevole dal punto di vista economico. 
Qui puoi usufruire di tutti gli impianti termali a partire dalle 6,00 del mattino sino alla mezzanotte. 
L' incantevole nuotata in mattinata senza folle di visitatori e' un' esperienza da fare! 
I turisti che recentemente hanno visitato il questo complesso termale, dicono che l'infrastruttura è in costante evoluzione. L'intera area ha il WI-FI gratuito. 
Al momento, dispone di cinque piscine, di cui solo tre termiche. 
Essi lavorano tutto l'anno, con orario 09:00-20:00. Altre, con una temperatura di + 24, sono disponibili nei mesi estivi. Ovunque ci sono sedie a sdraio, dove si può prendere il sole in tempo soleggiato, il che accade spesso in questa zona. Ma vediamo i benefici che apportano alla salute queste acque termali. 
Soprattutto a chi e' affetto a vari tipi di malattie del sistema muscolo-scheletrico: artrosi, osteocondrosi, postumi di fratture, disturbi dei tessuti articolari. 
In secondo luogo, l'acqua e' buona per il corpo. 
Per il trattamento dell' ipertensione stadio I e II, disturbi circolatori. 
Inoltre, il bagno e' indicato anche per chi soffre di sciatica, vene varicose, arterosclerosi. 
Alcuni medici specialistici indicano questa terapia come effetto benefico sul tratto digestivo, aiutando a migliorare la colecistite cronica, discinesia biliare. 
Raccomandano inoltre, di prendere un bagno tre volte al giorno per 20 minuti. 
Quindi è meglio pianificare una lunga vacanza a Kosyno. 
Le acque termali sono disponibili in qualsiasi momento dell'anno. 
C'è un ristorante in loco che serve cibo ucraino e ungherese. La colazione è inclusa per i residenti dell'hotel, la sua abbondanza con uova bollite e fritte, varieta' di omelette, salumi, formaggi, verdure fresche, cereali ecc. 
Durante il giorno serve piatti per il pranzo e per la cena ad un prezzo ragionevole (100 grammi circa 1 euro). 
Da provare una zuppa ungherese, chiamata BOGRACH, assolutamente deliziosa. 
Un personale molto cordiale e efficiente ovunque.
Tutto sommato, altamente raccomandato per una vacanza rilassante e inattiva. 
Per raggiungere questo luogo e' molto conveniente.
Si puo' raggiungere dalla citta' di Uzhgorod e dalla citta' di Mukachevo

Ti aspetto in Ucraina !

......................................................................................
Anche per questa volta è tutto. Ora ti lascio e ti auguro una buona giornata.
Un caro saluto dall'Ucraina !
Giuseppe Correra

Marketing Turistico – Social Media Marketing
Citta' di Chernivtsi (Ucraina)
..............................................................................................

Tour Marketing Ucraina e il Blog di Giuseppe Correra nasce nel primi mesi del 2017 da un’idea di Giuseppe Correra, l’esigenza cioè di raccontare il turismo secondo una prospettiva informale e più vicina, direttamente dal territorio, appunto l' Ucraina,  per linguaggio e contenuti al dinamico mondo di internet e dei social network. L’utilizzo di una piattaforma di pubblicazione come quella del blog si presta perfettamente a questo scopo, forte di un tono fresco e colloquiale che annulla la distanza tra chi scrive e chi legge, con notizie e curiosità di ogni tipo, riferito all' ambiente, alla cultura, al turismo e al marketing in Ucraina e per l'Ucraina. La marcia in più sta nell’interazione con il “viaggiatore” di rete e non: non solo eventi e news dal mondo dei viaggi, ma anche intervento diretto con foto, video e articoli realizzati, per creare e aggiornare insieme un blog tematico dove tutti possono sognare e far sognare, alla scoperta di questo meraviglioso nuovo territorio, tutto da scoprire e valorizzare, ad est Europa. Tour Marketing Ucraina e il Blog di Giuseppe Correra sono curati e gestiti tecnicamente da Giuseppe Correra. Con la partecipazione di aziende ucraine, in qualita' di Partners per quanto riguarda il settore marketing. 

 Giuseppe Correra 
Social Media Marketing / Marketing Turistico
Tutto cio' che e' turismo, marketing turistico, web, social media, fa parte della mia vita.

Sono un Blogger e reporter ed opero da diversi anni direttamente dall' Ucraina. Esperto di Social Media Marketing e Marketing Turistico. Esperienza di collaborazione editoriale come Responsabile Marketing per il supplemento giornalistico web UA TIME. Ottima padronanza linguistica orale e scritta e spiccate capacità relazionali. Numerose esperienze maturate nel settore dell'immagine e comunicazione aziendale. Ottimo conoscitore dei mercati europei, con particolare riferimento : Italia e Ucraina. Mi occupo di sviluppare strategie editoriali digitali finalizzate alla crescita di visibilità di piccole, medie e grandi aziende ucraine ed italiane. Operatore della Promozione e Accoglienza Turistica, specializzato in ambiente, cultura, turismo e marketing del territorio di Ucraina, ideando campagne di comunicazione online. Collaborazioni editoriali con Tour Operator e Agenzie Viaggi in Ucraina.

Ucraina : Ambiente.Cultura.Marketing.Turismo 2.0
Tra Internet e Social Network






............................................................................................

Nessun commento:

Posta un commento