giovedì 11 maggio 2017

Un tour affascinante per visitare i sentieri fantasma di Chernobyl con Ukraina Viaggi.


Visitare la citta' di Chernobyl e la citta' di Pripyat in Ucraina, nelle vicinanze della centrale nucleare conosciuta per aver subito il più grave incidente nucleare nella storia.

Dal 2011 è consentito il turismo a scopo di conoscenza attraverso il Tour di Chernobyl, che permette, con una visita guidata, di percorrere i luoghi che vennero maggiormente colpiti dalla tragedia, ossia Pripyat, che era la città più vicina alla centrale nucleare. 

Oggi vengono dunque organizzati viaggi che garantiscono, nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti, di visitare la città senza incorrere in alcun pericolo per la salute.

Un tour affascinante che percorre strade fantasma che la storia ha lasciato dietro di sé, per non dimenticare...


TOUR A CHERNOBYL CON UKRAINA VIAGGI



Ukraina Viaggi collabora con il tour operator che ha la licenza governativa per effettuare tour e visite guidate in questa zona. 

E' possibile prenotare tour giornalieri, 2-3-4 giorni,  una settimana. 

Guida in lingua inglese e, su richiesta per mini gruppi di 6 - 10 persone, guida in lingua italiana.

Possibilità di tour privati per piccoli gruppi con percorso personalizzato stabilito prima della partenza.

Possibilità di noleggiare il "Dosimetro TERRA P" al prezzo di dieci dollari al giorno, che vi terrà costantemente informati sul livello delle radiazioni durante il vostro viaggio. 

Il dosimetro è consigliato non per motivi di sicurezza - l'esposizione è paragonabile all'effettuazione di una lastra - ma per verificare di persona durante il percorso i livelli di radiazione presenti nel terreno e nelle cose.

La zona di Chernobyl, con la centrale nucleare (NPP) e la città fantasma abbandonata di Pripyat, vi faranno entrare in una macchina del tempo, vedrete gli eventi passati , monumenti culturali inghiottiti da una rigogliosa natura cresciuta in modo selvaggio in quella zona.

SOLUZIONI VISITE NELLA ZONA DI CHERNOBYL :

- Tour collettivo guidato di 1 giornata che prevede :

Visita al campo della 25ima brigata dei vigili del fuoco specializzati in radiazioni e protezione batteriologica. 

Posto di controllo per entrare nell'area di esclusione, Villaggio di Zalissya, Villaggio di Kopachi, la foresta Rossa, la città di Pripyat, la Centrale Nucleare di Chornobyl,  il Sarcofago con punto di osservazione a 300 metri.

La parte segreta di Chornobyl con i suo radar sovietici DUGA-1 per il lancio di missili balistici. 

Il memoriale, cena ecologica in una mensa di Chornobyl ove sostano i lavoratori della zona.

- Tour di più giorni che prevede :

Un viaggio di 2 giorni che consente di valutare pienamente il quadro di contaminazione radioattiva, visitando le diverse parti della zona a distanze variabili dall'unità esplosa in tempi passati. 

Formazione in loco di sopravvivenza dalle radiazioni. Un corso unico che nasce dalla positiva esperienza dei sopravvissuti di Chornobyl.

Le gite di 3 / 4 giorni sono progettate in modo da dare ai turisti la possibilità di assaporare la varia e singolare bellezza della natura della zona. 

Visitare gli edifici più importanti della città di Pripyat, la storia antica della citta' di Chornobyl risalente al 12 ° secolo.



INFORMAZIONI  ED ORGANIZZAZIONE DEL VIAGGIO

Ore 7:30 luogo di incontro vicino alla stazione ferroviaria della Capitale Kyiv, terminale  Sud, Strada Lukashevicha 6, ci sara' ad attendervi un autobus riservato alla nostra Agenzia. 
Partenza da Kyiv alle ore 08:00. In caso di mancato arrivo all'appuntamento stabilito, l'Agenzia non rimborsera' il pagamento del viaggio. 

Necessariamente munirsi di documento di riconoscimento (Passaporto), in mancanza di tale documento e' impossibile accedere alla zona della visita del viaggio. 



NORMATIVA PER L' ACCESSO ALLA ZONA :
Indispensabilmente tutti i visitatori dovranno munirsi di : 

-  giacca o camicia con maniche lunghe; pantaloni lunghi (no pantaloncini, pantaloni corti sino al ginocchio, no gonne, no leggings);  Stivali o scarpe da ginnastica, in modo tale da coprire completamente i piedi.

- prima della partenza e' necessario firmare due documenti, a conferma che non si avrà alcun reclamo sia all' amministrazione di Chornobyl che agli organizzatori del viaggio, nel caso in cui i Vostri effetti personali potrebbero essere stati contaminati.

Il  viaggio prevede il raggiungimento della destinazione con un comodo autobus, con possibilita' di video per DVD e aria condizionata.



OPZIONE PER TUTTI I VIAGGIATORI : 

Prenotazione anticipata di pranzo / cena presso la mensa di Chernobyl con orario 14,30 e 17,30. 

Il costo e' di $ 6 a persona, non è incluso nel costo del viaggio. 

Si invitano le persone con proprie abitudini alimentari - persone vegetariane - di specificarlo alla prenotazione del viaggio.

Il rientro alla citta' di Kyiv, e' previsto alle ore 20,30.



PRENOTAZIONE :
Il tour deve essere prenotato almeno una settimana prima della partenza comunicando i seguenti dati :

1) Nome e Cognome:
2) Data di nascita:
3) Cittadinanza;
4) Numero di Passaporto;

Tutti i dati personali dei viaggiatori saranno comunicati all'Amministrazione della zona di destinazione del viaggio.



AVVERTENZE PER I VIAGGIATORI :

Se il giorno previsto per la partenza del tour, le informazioni personali non dovessero corrispondere ai dati forniti del passaporto, non sara' permesso l'accesso nella zona prevista del tour.

INFO COSTI E PAGAMENTI :

Per i "Tour schedulati" e' necessario effettuare un pre-pagamento. I prezzi del tour giornaliero variano rispetto al giorno della settimana e saranno inferiori a quelli effettuati nei week-end.

Il personale dell' Agenzia UKRAINA VIAGGI e' sempre disponibile per ogni chiarimento su tutti i tipi di tour offerti. 

E' possibile recarsi personalmente presso la sede dell'Agenzia per ricevere maggiori informazioni sulla disponibilita' dei posti, orari e prezzi.

Gli uffici di Ukraina Viaggi si trovano nella via Yaroslaviv Val al numero 14-b a Kyiv. 

A fianco alla sede centrale dell’Unicredit Ucraina, nella stessa via dell’Ambasciata Italiana. 

Si puo' raggiungere facilmente a piedi dal centro oppure utilizzando la metropolitana e scendendo alla fermata di Zoloti Vorota.

- Gli orari di ufficio : dalle 10:00 alle 18:00 dal Lunedi al Venerdi

- Sito Web : www.ukrainaviaggi.it

- E-mail : info@ukrainaviaggi.it

- Skype: ukrainaviaggi.kiev

- Telefono : +380443538673, +380936233181 (Viber, What’s up) o +3901119836559 (VOIP)

I servizi offerti da Ukraina Viaggi

Ukraina Viaggi, dal 2007 e'  il partner ideale per la tua permanenza in Ucraina.

Oltre ai consueti servizi turistici, quali prenotazione di appartamenti in affitto, booking di hotels, servizi transfer, guide ed interpretariato, sono in grado di offrire assistenza a tutti coloro che si recano in Ucraina per motivi medici o per coppie che hanno deciso di adottare in Ucraina.

- Trasferimenti
- Voli ed autobus Italia-Ucraina
- Biglietti per treni, autobus, teatri, concerti
- Escursioni e tour 
- Hotel e Appartamenti
- Prenotazione nei ristoranti, locali
- Consegna fiori, regali
- Servizio interpretariato durante le fiere, appuntamenti di business o visite mediche
- Traduzione e legalizzazione dei documenti
- Controllo documenti e consulenze per visti turistici per l'Italia.

Anche per questa volta è tutto, ti do appuntamento come sempre al prossimo articolo.
Un caro saluto dall'Ucraina !

=====================================

Giuseppe Correra - Responsabile Tour Marketing Ucraina
Sono un consulente dinamico e in continua formazione e aggiornamento, mosso dalla passione e dall'entusiasmo per quello che faccio e dall’amore per la propria specializzazione.

Blogger e Food Marketer, esperto in Social Media Marketing e Marketing Turistico. Numerose esperienze maturate nel settore dell'immagine e comunicazione aziendale, tra cui collaborazione editoriale come Responsabile Marketing per il supplemento giornalistico web UA TIME.  Collaborazioni editoriali con Tour Operator e Agenzie Viaggi in Ucraina. Collaborazioni editoriali con portali e blog di turismo italiani. Collaborazioni come food marketer con diverse strutture ricettive italiane ed ucraine. Mi occupo di sviluppare strategie editoriali digitali di marketing, finalizzate alla crescita di visibilità di piccole, medie e grandi aziende Italiane ed Ucraine. Operatore della Promozione e Accoglienza Turistica, specializzato in ambiente, cultura, turismo e marketing ideando campagne di comunicazione online direttamente dal territorio, l' Ucraina. Ottima padronanza linguistica orale e scritta e spiccate capacità relazionali. Conoscitore dei mercati europei, con particolare riferimento : Italia e Ucraina. 
Sito Web

Blog
...............................................................................

"Come diventare Partner Ufficiale di Tour Marketing Ucraina e del Blog di Giuseppe Correra "

Programma di affiliazione per piccole, medie e grandi Aziende e/o soggetti privati che intendono esporsi nei mercati europei attraverso internet e social network.


INFORMAZIONI SULLA PAGINA DEL MIO SITO WEB

Nessun commento:

Posta un commento