Agli ucraini piace festeggiare l'ultimo dell'anno con amici e familiari. E nonostante le temperature gelide, brindano spesso al nuovo anno all'aperto, quando il cielo si illumina di fuochi d'artificio.
A mezzanotte, il capodanno nel centro della capitale dell'Ucraina è uno spettacolo piuttosto avvincente: gente in piedi fuori, tremante, i denti che tintinnano - solo per augurarsi un felice anno nuovo, accompagnato dal botto e dai bagliori dei fuochi d'artificio.
Gli abitanti di Kyiv hanno iniziato ad assorbire lo stile di vita continentale all'aperto di festeggiare il nuovo anno con fiere natalizie e venditori ambulanti che vendono vino caldo o cedrata.
Questa volta Kyiv intratterrà i suoi abitanti e gli ospiti con vari concerti, festival e spettacoli spettacolari.
Le piazze Sofiyivska e Mykhaylivska diventeranno tradizionalmente il fulcro della celebrazione del Capodanno a Kyiv.
La fondazione culturale etnica "Folk Ucraina" invita gli ospiti a partecipare alla più grande festa all'aperto della stagione invernale.
Questa location ospiterà numerosi concerti live di artisti, ballerini e artisti popolari ucraini e internazionali.
Nel 2017/18 "Folk Ukraine" ha intitolato il festival "NeoRik" (Neon Year) e sarà dedicato all'arte tradizionale ucraina e alle opere d'arte della famosa artista ucraina Maria Prymachenko in particolare.
Tutti gli eventi della celebrazione di Capodanno a Kyiv iniziano tradizionalmente verso le 20:00 e durano tardi dopo la mezzanotte.
Si dice (ma non ancora confermato) che a mezzanotte non ci saranno fuochi d'artificio che evidenzieranno l'arrivo del nuovo anno a causa dei tragici eventi del 2013 e della guerra nella parte orientale del paese.
Il principale albero di Natale dell'Ucraina, che si troverà in Piazza Sofiyivska, sarà tradizionalmente illuminato nel giorno di San Nicola (19 dicembre 2016).
Questa piazza nel cuore di Kyiv, sarà anche la sede del Mercatino di Natale, dove i visitatori potranno acquistare vari regali, souvenir, gustare deliziosi cibi di strada e bevande calde.
Visitare la Piazza Sofiyivska a San Nicola Day con i bambini è una buona idea per il fine settimana divertente e interessante in famiglia.
I bambini adoreranno i giochi a tema musicale e le missioni a tema natalizio.
Il parco Shevchenko a Kyiv ospiterà il festival «Le avventure di Capodanno nel regno del ghiaccio» per famiglie.
Il parco sarà pieno di decorazioni magiche, zone fotografiche a tema natalizio per selfie e ritratti di famiglia e graziosi rifugi in legno che vendono cibi e bevande tradizionali invernali.
Il parco Mariyinsky avrà anche molte divertenti attività a tema natalizio per tutta la famiglia dal 19 dicembre al 14 gennaio.
La zona festiva qui è chiamata «il posto di fantasia di Babbo Natale».
Il complesso espositivo VDNH a Kyiv si trasformerà in una destinazione per famiglie per il divertimento invernale.
Qui si avrà la possibilità di pattinare su una pista di pattinaggio gigante, provare un po 'di brivido nella zona della zona estrema e fare acquisti al Mercatino di Natale.
Gli ospiti possono festeggiare l'ultimo dell'anno al VDNH gustando deliziosi piatti da un food court locale e i migliori concerti dal vivo in città.
ll Museo dell'architettura popolare ucraina Pyrohovo è un altro posto da visitare durante le vacanze invernali a Kyiv.
Questo museo all'aperto mostra diversi esempi di architettura popolare regionale: case, mulini a vento, chiese e scuole.
Durante l'anno nuovo e il periodo natalizio puoi guardare qui spettacoli incredibili e canti tradizionali di canti natalizi e ammirare i costumi nazionali ucraini.
* {Fonte immagini: shuttertsock.com}
VISITA L'UCRAINA CON SERENITA' D'ANIMO !!
Come sempre l'appuntamento e' alla prossima, sperando che questo articolo sia stato utile per approfondire la conoscenza di questo nuovo territorio ad est Europa, l'Ucraina.
A presto !
GIUSEPPE CORRERA
Blogger / Food Marketer
Chernivtsi (Ucraina)
*** SEI INTERESSATO ALLA SPONSORIZZAZIONE DI UN PRODOTTO, UN SERVIZIO DELLA TUA AZIENDA CON LA PROMOZIONE DI ARTICOLI SUL MIO BLOG ?
SCRIVIMI SENZA PROBLEMI, INSIEME STILEREMO UN PIANO MARKETING DA CONDIVIDERE IN INTERNET E SUI VARI SOCIAL MEDIA, ATTRAVERSO LA LETTURA DEI TANTI ISCRITTI ALLA MAILING LIST DEL MIO BLOG, COMPOSTA DA ITALIANI ED UCRAINI.
Contatto 1: e-mail personale : pinocorrera@virgilio.it
Contatto 2 attraverso il mio sito web TourMarketingUcraina : contatti
Nessun commento:
Posta un commento