venerdì 25 maggio 2018

Ucraina : cultura e tradizioni in un unico Festival


Dal 10 al 13 Agosto 2018 il Festival Internazionale della danza e della cultura ucraina nella meravigliosa citta' di Lviv / Leopoli, ovest Ucraina.


La citta' di Lviv / Leopoli

La città ha un’impronta architettonica e culturale assolutamente mitteleuropea, con i suoi ottimi caffè e pasticcerie; il grande teatro e i palazzi in stile Belle Epoque ricordano molto Praga o Cracovia e solo per questo Leopoli merita una visita turistica accurata. 

Lviv / Leopoli, essendo una città bella e affascinante, vicina al cuore dell’Europa e con prezzi per noi bassissimi, sta diventando una meta turistica molto quotata. 


Passeggiando per le vie della città si nota subito un clima di forte mobilitazione patriottica: bandiere nazionali ovunque. 

Peccato, davvero peccato perché Lviv, o Leopoli come si direbbe in italiano con un nome che evoca ricordi di sussidiari di scuola media, è una città che sorprende e costringe a chiederti: ma perché non c’ero mai stato? 

Il 5 dicembre 1998, durante la 22a sessione del Comitato del patrimonio mondiale a Kyoto (Giappone), Lviv è stata inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO

I seguenti motivi per l'inclusione di Lviv nella lista del patrimonio mondiale e la conformità con i seguenti criteri dell'UNESCO sono stati nominati: Criterio Р С ': Nel suo tessuto urbano e architettura, Lviv è un esempio eccezionale della fusione delle tradizioni architettoniche e artistiche dell'Europa dell'Est con quelle di Italia e Germania.


COME ARRIVARE : Anche se in auto non è un'impresa arrivare (sono circa 1600 chilometri, poco più che arrivare in Sicilia da Milano, oltre 15 ore di guida passando per Austria, Rep Ceca e Polonia, oppure per Austria e Ungheria), l'opzione migliore resta dunque l'aereo.

Questo festival riunirà danzatori folk ucraini e appassionati di danza di tutto il mondo.


Un'opportunità per i ballerini e gli artisti ucraini di tutto il mondo di condividere la loro passione per la danza ucraina tra di loro e con gli altri da tutti gli angoli della Terra.

Esibizioni - Workshop - Esperienze culturali - Divertimento 
e molto altro!


L'obiettivo del Festival è mostrare la ricchezza e la diversità della danza ucraina, della musica e delle canzoni, amata e promossa dalla diaspora ucraina in tutto il mondo. 



Nel corso della storia, la diaspora ucraina ha notevolmente contribuito - finanziariamente, ideologicamente ed emotivamente - alla lotta di lunga data per la vera indipendenza dell'Ucraina. 

Un'occasione per far ritrovare ed unire anche gli ucraini sparsi in tutto il mondo con quelli che vivono in Ucraina, una nazione potente e di forte impatto.



La cultura e l'arte ucraine sono i mezzi universali che vengono utilizzati per riunificare ancora una volta le varie generazioni degli antenati ucraini.

Milioni di ucraini vivono in tutto il mondo e mantengono la loro connessione con le loro radici attraverso le arti dello spettacolo. 

Questo Festival sarà sicuramente un evento culturale unico. 

Una piattaforma che presenta un caleidoscopio del meglio dell'arte popolare e professionale che esiste nella diaspora ucraina. 

Cari amici italiani ed ucraini, cittadini ed ospiti a Lviv / Leopoli, uniamoci e condividiamo le tradizioni e la cultura secolare dell'Ucraina con il mondo!



Siete cordialmente invitati al Festival Internazionale di Danza e Cultura ucraina! 

Quattro giorni indimenticabili di danza ucraina, musica e canzoni! 

La splendida e magica posizione di Lviv /Leopoli, abbinata a un pubblico internazionale, rende questo Festival un evento da non perdere nel 2018!

* Prenota un tour personalizzato per il tuo gruppo, la tua famiglia con Cobblestone Freeway : 



***********************************************

* SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL 

************************************************

* SCARICA PREZZI E PRENOTAZIONI 


************************************************

Concludo, citando lo sponsor ufficiale di questo Festival Internazionale : Ukrainian Dance World.



Un progetto che mira a riunire la comunità di danza ucraina di tutto il mondo. stanno ottenendo iscrizioni da tutto il mondo. 

Gruppi provenienti da Canada, Ucraina, Brasile, Argentina e Australia. richieste anche dagli Stati Uniti e dall'Inghilterra.

L' obiettivo è quello di collegare tutti coloro che amano la danza ucraina. 


Che sia un ballerino, un istruttore, un coreografo, un genitore, un organizzatore o qualcuno che ama solo la danza ucraina, questa comunità è per te! 

Con l'obiettivo di creare un luogo in cui condividere idee, fare rete e promuoversi a vicenda.

V I D E O


Continuero' a scrivere informazioni e recensioni su questo fantastico evento in Ucraina che si terra' a Lviv dal 10 al 13 Agosto 2018. Un Festival che non ha una programmazione annuale in questo paese quindi: inizia la tua avventura programmando una vacanza in Ucraina, all'insegna dell'arte, cultura, folklore, storia e divertimento !
Alla prossima ! 


GIUSEPPE  CORRERA



Blogger / Food Marketer

Citta' di Chernivtsi (Ucraina)

pinocorrera@virgilio.it










Nessun commento:

Posta un commento