lunedì 24 settembre 2018

VISITE GUIDATE E SERVIZI TURISTICI A LVIV / LEOPOLI (UCRAINA)


INTRODUZIONE : citta' di Lviv / Leopoli in Ucraina occidentale 

Lviv / Leopoli, città-tesoro in Ucraina, forse a molti italiani non fa "brillare" nulla in mente. Eppure, questa destinazione bellissima, capitale della regione ucraina Galicia e raggiungibile con poche ore di volo dall'Italia, è un vero museo a cielo aperto che merita la visita. Anzi più visite, per quello che offre tutto l'anno. Soprattutto con l'arrivo dell'estate. Il suo centro storico è stato nominato patrimonio mondiale dell'Unesco e, dal 2009, la città è stata proclamata come capitale culturale dell'Ucraina, impreziosita da magnifici monumenti architettonici, edifici in stile Belle Époque, edifici di culto, antiche piazze e ben sessanta musei. 


Qui è chiamata Lviv, settima città più popolata del paese, a 140 km dai monti Carpazi e a 70 dal confine con l'Unione europea. E, curiosità sorprendente, Lviv/Leopoli è vicinissima alla valle dei Narcisi, un'area di incomparabile bellezza, specialmente in questo mese che celebra le rose e i fiori in generale, unica nel suo genere, che è la più grande riserva naturale in Europa e nel mondo, situata nella pianura alluvionale che si affaccia sull'antica terrazza del fiume Tysa. Lviv / Leopoli, oltre per le sue straordinarie bellezze architettoniche, è famosa anche per le sue prelibatezze culinarie, qui infatti si può assaggiare un caffè dal singolare aroma e sapore: la tradizione del caffè a Leopoli risale al XVII e tuttora passeggiando per le romantiche vie della città è impossibile non notare le pasticcerie e caffetterie che di fatto sono oltre settecento. Ma la storia di Leopoli non si può ignorare per comprendere lo spirito di questa citta'. Fu fondata nel 1256 dal principe di  Halicz Daniele Romanovic, che le diede il nome del figlio Lev. Distrutta più volte da diverse invasioni, come quella dei mongoli, fu ricostruita dal re di Polonia che la annesse nel del 1349, la fortificò e le concesse ampia autonomia finanziaria.  Leopoli, da sempre centro dell’irredentismo nazionale, contesa da varie nazioni, è stato spesso un luogo di campi di battaglia e di sofferenze. Forse deriva proprio dal  passato tormentato il suo cosmopolitismo. Dopo essere stata invasa in tempi diversi da mongoli, austriaci, svedesi e tedeschi, nell’ultimo secolo i russi la presero per la prima volta nell’agosto 1914, nella prima battaglia di Leopoli, poi venne conquistata nel 1915 dall’esercito austriaco. Alla fine della Prima Guerra Mondiale, dopo la guerra polacco-sovietica del 1920, la città venne poi assorbita dalla Polonia.


"Pro Lviv with love" 
Tour Operator - visite guidate a Lviv (Ucraina)


"Pro Lviv with love" è a tua disposizione per accompagnarti in un coinvolgente viaggio alla scoperta della citta' di Lviv / Leopoli in Ucraina.

"Pro Lviv with love" è un tour operator specializzato nel settore dell’incoming turistico a Lviv / Leopoli e in tutta la sua regione con molti anni di esperienza. 

Un team affiatato di guide turistiche in grado di accompagnare il visitatore alla scoperta della città in modo stimolante.

Uno staff tutto al femminile composto da guide turistiche autorizzate ad operare nella città e in tutta la regione, attraverso una formazione altamente qualificata, che ti accompagneranno tra la storia e l’arte di Lviv / Leopoli  in modo originale e coinvolgente. 



Uno staff di accompagnatori turistici che parlano tutte le lingue possibili dalle classiche alle rare. 

Seguendo le indicazioni di molti visitatori, "Pro Lviv with love" ha anche progettato un’ampia gamma di tour e servizi originali, che si distinguono dai tradizionali tour per originalità e convenienza.

Guide turistiche abilitate e professionali che sapranno soddisfare qualsiasi curiosità riferita al territorio. 

Un percorso pieno di siti di pregio da visitare.



Quale modo migliore di visitare un posto nuovo, se non farsi accompagnare da qualcuno che lo ama e lo conosce da sempre?

Non i tuoi soliti tour tipici con questo tour operator. 

Personalizzare tutto per i tuoi interessi. 

"Pro Lviv with love" e' un tour operator per il turismo culturale e naturalistico.

Servizi di alto livello professionale, caratterizzati da qualita' ed esperienza maturate negli anni.

Guide cittadine che possono essere scelte in base alle seguenti lingue : italiano, ucraino, russo, inglese, tedesco, polacco, francese.

- Visite guidate con interprete in lingua ucraino e russo, da 300.00 UAH all'ora (a seconda del numero di persone nel gruppo) - circa 10 euro.

- Visite guidate con interprete in lingua : polacco, ceco, inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, ebraico, da 400,00 UAH all'ora (a seconda della lingua e le competenze della guida e il numero di persone nel gruppo) - circa 13 euro.



Ciascuno dei tour sono originali e unici,  creati con amore per la città di Lviv / Leopoli.

Non esito a raccomandare l'Ucraina e la citta' di Lviv come destinazione e, "Pro Lviv with love" come tour operator, da rendere una meravigliosa esperienza del tuo soggiorno !

Perchè scegliere "Pro Lviv with love" come guida turistica in Ucraina nella citta' di Lviv / Leopoli?

1) Professionisti al tuo servizio
2) Guide con esprienza
3) Ricerca del particolare

Prossimo evento in programma organizzato da "Pro Lviv with love" : 12 / 10 / 2018


"Viaggio nella terra di Lemko"
Lemko popolazione slava che si trovano in zone di montagna al confine tra Ucraina, Polonia e Slovacchia. Il nome ucraino è "Lemka". Nome storico - Rusnaki, Rusyns. Nella maggior parte delle pubblicazioni etnografiche sono considerati come un gruppo sub-etnico di ucraini. Il gruppo regionale di ucraini si considera la maggioranza del lemk nel territorio dell'Ucraina.

"Lviv / Leopoli è ciò che chiamiamo casa quindi chi meglio di noi può accompagnarti a scoprirne storia, tradizioni e particolari visibili solo ad un occhio attento ed esperto? Mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza, serietà e professionalità per mostrarti una citta' storica insolita ed autentica.  I tour guidati anche in italiano prevedono sempre una guida privata Italiana che accompagna il gruppo durante la durata della visita scelta."
Strada Dontsova 21 kv.1
Lviv / Leopoli (Ucraina)

Tel. +38 (067) 011 1105

Email : prolvivlove@gmail.com

 Sito Web : http://prolviv.org

Nessun commento:

Posta un commento