martedì 4 dicembre 2018

Endoprotesi : Perché sottoporsi a un intervento all’anca a Chernivtsi

 - Endoprotesi uditiva dell'articolazione dell'anca e del ginocchio
 - Ревізійне Ендопротезування Кульшового Та Колінногосуглобів



Cos'è l'endoprotesi uditiva?
Il tuo giunto artificiale perde? Lo sostituiremo con uno nuovo!

Il CENTRO MEDICO TRAUMATOLOGIA E ORTOPEDIA "ANGELHOLM" situato nel centro della citta' di Chernivtsi (Ucraina), e' un centro medico a 360 gradi con medici professionisti di origine svedesi ed ucraini.


PROFESSIONALITA' E CONVENIENZA ALL'ESTERO


L'endoprotesi delle articolazioni è un'operazione chirurgica in cui la parte dell'articolazione distrutta dalla malattia viene sostituita da quella artificiale, ripetendo la forma dell'articolazione normale e riproducendo la funzione dell'articolazione. Nella maggior parte dei casi, un cambiamento nelle articolazioni consente alle persone di vivere una vita più attiva senza provare dolore. I più grandi successi sono stati ottenuti nell'endoprotesi delle articolazioni dell'anca e del ginocchio. L'endoprotesi, come qualsiasi struttura meccanica, ha una tendenza all'usura, che ha una lunga vita e può servire fino a 20-25 anni. Purtroppo, il rapido aumento del numero di transazioni di anca e ginocchio primarie articolazioni nel mondo e in Ucraina porta inevitabilmente ad un aumento del numero assoluto di complessità, che aumenta il numero di giunti di revisione dell'anca. Quando ciò accade, il medico può consigliarti di eseguire un secondo intervento chirurgico per rimuovere una parte o tutta la protesi originale e sostituirle con nuove. Tali operazioni sono eseguite relativamente raramente ..

Le cause più comuni di ENDOPROTESI uditiva sono:

1) Disorientamento ripetitivo (recidivo) delle endoprotesi;

2) Demenza di impianti o allentamento;

3) Infezione perioptica.

 Demenza di impianti o mobilizzazione

L'endoprotesi moderna è composta da parti in metallo e polimeri ad alta resistenza e bioneteric e talvolta ceramiche. Le microparticelle di plastica o metallo dell'articolazione dell'anca o del ginocchio, che si muovono l'una con l'altra, vengono lentamente lavate via durante l'uso attivo. Il più giovane e il più attivo fisicamente il paziente, più veloce è la demolizione dell'impianto. I pazienti anziani possono evitare di ripetere l'intervento chirurgico dell'endoprotesi. Nelle persone di età media e particolarmente giovane in futuro, la necessità di endoprotesi di revisione sarà praticamente inevitabile, che dovrebbe essere ricordato sulla selezione individuale del metodo di trattamento. Il movimento costante e ripetitivo delle strutture meccaniche porta all'usura di piccole parti dell'endoprotesi ("particelle di usura"). Di solito questo è un dolore nell'area comune. A seconda del tipo e del modello di sostituzione dell'anca o del ginocchio, queste microparticelle possono essere realizzate in polietilene, cemento, ceramica o metallo. Il sistema immunitario del paziente riconosce le particelle come un alieno (non una parte naturale del corpo) e genera una risposta immunitaria (ad esempio una reazione allergica). Una forte reazione alle microparticelle di usura può portare alla distruzione delle ossa attorno all'endoprotesi articolare (una condizione chiamata osteolisi). Se la distruzione ossea è abbastanza grave, i componenti della protesi d'anca dell'articolazione dell'anca o del ginocchio possono diventare liberi. Il componente libero può frantumarsi intorno all'osso, aumentando la perdita di peso del tessuto osseo. Se la perdita di massa ossea è abbastanza grave, può verificarsi una frattura ossea spontanea (nota come periprosi o fratture patologiche). L'usura meccanica, che porta alla lacerazione della protesi (impianto), è una delle forme più comuni di cedimento meccanico. Tuttavia, possono verificarsi altre forme di guasto meccanico, come la rottura della protesi, che possono verificarsi durante una lesione, come una caduta o una collisione automatica. In alcuni casi, quando la massa ossea del paziente è di scarsa qualità, il chirurgo può chiedere al paziente di non dare il pieno carico ma un arto addominale entro un certo periodo di tempo dopo l'intervento chirurgico.
 Infezione perioptica

L'infezione peri-infettiva può verificarsi in qualsiasi momento dopo l'intervento chirurgico. Il rischio è più alto durante le prime sei settimane. Il rischio di infezioni "tardive" dopo questo periodo è inferiore. A volte l'infezione si verifica, non sono legati a impianti - come in bocca, gengive o denti (anche dopo procedure dentali regolari includono sanguinamento delle gengive), o nei polmoni, urina o la pelle - possono causare batteri di entra nel flusso sanguigno. Questi batteri possono infettare l'endoprotesi attraverso il flusso sanguigno, causando dolori articolari e febbre. Il trattamento della periprostesi è complicato, costoso, richiede più tempo nei reparti operativi e ospedalieri che nelle protesi reumatoidi in assenza di infezione e ha il rischio di insuccesso.
In presenza di infezione peripetetica, il chirurgo cercherà di identificare i batteri che causano l'infezione. Puoi consigliare una foratura. Una puntura fluida dall'endoprotesi dell'articolazione dell'anca o del ginocchio sarà inviata al laboratorio e sarà controllata per determinare il tipo di batteri presenti e gli antibiotici sono sensibili ai batteri. Dopo la diagnosi dell'infezione, ci possono essere diverse opzioni di trattamento. La stragrande maggioranza delle procedure include un intervento chirurgico e un ciclo di antibiotici specificamente mirati a infettare i batteri. L'opzione di trattamento dipende dal tipo di batteri e dalla sua suscettibilità agli antibiotici, dalla durata dell'infezione, dalla fissazione delle parti di ricambio dell'articolazione dell'anca e dalla salute generale del paziente. Il chirurgo discuterà i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna opzione di trattamento.

Le opzioni di trattamento più comuni sono: 

A) Un trattamento chirurgico secondario completo di endometrite delle articolazioni. Questo di solito è raccomandato quando l'infezione viene rilevata molto presto (entro pochi giorni o settimane). I pazienti hanno bisogno di sei settimane di antibiotici per via endovenosa e spesso una bassa dose di antibiotici per via orale per un lungo periodo di tempo (a volte per tutta la vita). 

B) Revisione: la prima fase rimuove tutti i componenti dell'impianto e cemento, condurre un trattamento chirurgico approfondita della divulgazione e lavare tutte le cavità e installare temporanea cemento distanziale con antibiotici o antibiotici. Un distanziatore funge da deposito, che rimuove permanentemente gli antibiotici da tutte le superfici, contribuendo al superamento delle infezioni. Inoltre, la terapia antibiotica sistemica viene somministrata entro 6-8 settimane dalla prima fase del trattamento chirurgico. Il secondo stadio consiste nella rimozione del distanziatore e nel reintegro dell'endoprotesi finale di inversione (di solito da 1,5 a 3 mesi dopo l'operazione iniziale in assenza di un'infezione clinica).

Dislocazione ripetitiva (ricorrente) dell'endoprotesi


Tra le complicazioni di questo metodo di trattamento, si verifica una significativa dislocazione dell'endoprotesi, che porta a interventi chirurgici ripetuti, spesso complessi. Le dislocazioni impiantare un problema in quanto paziente e medico, podologo, a causa del dolore intenso e significativo deterioramento funzionale. Tra i vari fattori che influenzano il verificarsi di dislocazioni testa dell'articolazione dell'anca, posizione sbagliata dei componenti implantari pelviche e femorali giocano un ruolo importante. Uno dei fattori importanti della testa a snodo lussazione dell'anca è ridotto braccio componente femorale della protesi (la distanza tra l'asse longitudinale dell'impianto stelo diafisi e centro di impianto di rotazione della testa). La modifica dell'offset può sostituire i componenti dell'endoprotesi. L'aumento più semplice dell'offset può essere ottenuto sostituendo la testa dell'endoprotesi e quindi estendendo il collo delle sue gambe. Un ruolo importante per la stabilità della testa dell'endoprotesi dell'articolazione dell'anca appartiene alla sua fodera di sovrapposizione. Per correggere una posizione minore i componenti dell'impianto suggerito l'uso di adattatori per la sostituzione collo e fodera femorale (sulla fodera con visiera).


PRIMARIO DEL CENTRO MEDICO SVEDESE-UCRAINO DI TRAUMATOLOGIA E ORTOPEDIA "ANGELHOLM" DELLA CITTA' DI CHERNIVTSI (UCRAINA)



Vasylchysh Yaroslav

Vasylchysh Yaroslav
Professore Associato di Traumatologia, Ortopedia e Neurochirurgia Bucovina State Medical University. 1996 si è laureato all'Istituto medico statale di Chernivtsi. 1996 - 1998 è stato addestrato in stage presso il dipartimento di traumatologia, ortopedia e neurochirurgia Chernovtsy State Medical Institute. Dal 1998, Dipartimento di laboratorio senior della traumatologia, ortopedia e neurochirurgia Chernovtsy State Medical Institute. Dal 1999, il trauma chirurgo Chernivtsi ospedale ambulanza. Dal 2000, Assistente Dipartimento di traumatologia, ortopedia e neurochirurgia Chernovtsy State Medical Institute. Dal 2003 lavora come Primario "Centro di Traumatologia e Ortopedia" «Angelholm»). Nel 2008 ha ricevuto il titolo accademico - il candidato di scienze mediche. Dal 2013 Professore Associato di Traumatologia, Ortopedia e Neurochirurgia Bucovina State Medical University. Nel 2008 il Decreto del Presidente dell'Ucraina per i progressi della medicina in traumatologia, ortopedia e neurochirurgia titolo onorifico "Onorato Dottore Ucraina".






Attività pubblica
Membro dell'Associazione Europea di Chirurgia dell'anca, coordinatore dello scambio di conoscenze tra il "Centro di Traumatologia e Ortopedia" (svedese-ucraino Medical Center "Angelholm"), università medica stato Bucovina e ospedale Angelholm (h.Enhelholm, Svezia), Oberlinhaus (h.Potsdam, Germania), Helios Klinikum (distretto h.Berl, Germania), Instituti Ortopedici Rizzoli di Bologna (Bologna d'Italia) e professore clinica K.Solohuba (m.Never, Francia).

Durante questi anni di attività, il CENTRO MEDICO TRAUMATOLOGIA E ORTOPEDIA "ANGELHOLM" e' diventato noto non solo in Ucraina, ma anche ben oltre i suoi confini. 







PARTNER DEL BLOG DI GIUSEPPE CORRERA

ORARIO : 08,00  -  20,00

- Traumatologia e ortopedia, ginecologia, chirurgia vascolare, cardiologia
Via Chernivtsi. Ruska, 185-V
+380 (372) 51-58-82, +38 (050) 50 50 103, +38 (068) 50 50 103
trauma.ua@gmail.com

- Cardiologia interventistica
Via Chernivtsi. Heroes of Maidan, 230
+380 (0372) 905-205
trauma.ua@gmail.com

- Otoriologia, proctologia, risonanza magnetica
Via Chernivtsi. Heroes of Maidan, 230
+380 (03722) 4-31-26
trauma.ua@gmail.com

- Dipartimento di Fisioterapia
Regione di Chernivtsi, con. Korovia, st. Quartzivska, 3
+380 (067) -374-27-32
trauma.ua@gmail.com








Nessun commento:

Posta un commento